Diretta/ Pontedera-FeralpiSalò (risultato live 2-1) info streaming video Sportube: 44′ Risaliti (oggi, Coppa Italia Lega Pro)

DIRETTA PONTEDERA-FERALPISALO’ (RISULTATO LIVE 2-1: 44′ RISALITI, RIBALTONE DEI PADRONI DI CASA. DIRETTA PONTEDERA-FERALPISALO’: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, QUOTE, ORARIO (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO) TESTA A TESTA – La sfida tra Pontedera e FeralpiSalò, in programma per i sedicesimi di Coppa Italia di Lega Pro risulta essere un incontro del tutto inedito: non sono infatti presenti testa a testa precedenti tra le due formazioni, selezionate in due diversi gironi dell’attuale stagione della terza serie italiana. I granata sono stati infatti inseriti nel gruppo A dove al momento occupano la diciottesima posizione. Il bilancio in questa prima parte della stagione per la formazione del tecnico Indiani racconta una stagione difficile dove sono stati ottenuti ben 7 sconfitte e un solo successo: l’ultimo insuccesso (il terzo di fila) è stato registrato  tra le mura di casa per 4 a 0 contro la Cremonese. Positivo invece il percorso fin qui fatto dai Leoni del Garda di Asta, che occupano la settima posizione  nella classifica del girone B con 21 punti e ben 6 vittorie all’attivo: l’ultima ottenuta tra le mura di casa per 2 a 0 contro la Maceratese.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^ GIORNATA)

DIRETTA PONTEDERA-FERALPISALO’: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO) – Pontedera-Feralpisalò sarà diretta dall’arbitro Cristian Cudini della sezione di Fermo, assistito dai guardalinee Giulio Fantino di Savona e Simone Teodori di Fermo. Allo stadio Ettore Mannucci i padroni di casa del Pontedera ricevono la Feralpisalò per i sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro: appuntamento alle ore 14:30 di mercoledì 9 novembre 2016.  Per la formazione toscana allenata da Paolo Indiani il momento è estremamente delicato: nelle ultime 7 giornate di campionato è stato raccolto solo 1 punto frutto dello 0-0 interno con la Lupa Roma (16 ottobre); la classifica del girone A vede il Pontedera al penultimo posto e quindi in piena zona playout: 7 i punti della compagine granata, 2 in più rispetto al Prato fanalino di coda. Se non altro le concorrenti sono rimaste a distanza di tiro, perlomeno quelle più vicine come Lupa Roma e Pistoiese che viaggiano a quota 10.

Domenica il Pontedera ha incassato il terzo ko consecutivo e il sesto negli ultimi 7 turni: ad espugnare il Mannucci è stata una Cremonese in gran forma, capace di vincere con in scioltezza per 0-4 con 2 reti per tempo. A far più male è stata probabilmente la sconfitta precedente, nel derby della provincia pisana contro il Tuttocuoio in cui, dopo aver acciuffato il pareggio a 4 minuti dal novantesimo, i granata si sono visti beffare all’ultima azione del recupero (1-2).

Il tecnico Paolo Indiani non sembra ancora a rischio esonero, al momento però la priorità del Pontedera sembra chiaramente quella di tornare a far punti in campionato, per uscire dalla zona più calda del girone A. Nei sedicesimi di Coppa Italia Lega Pro quindi il mister dovrebbe dare spazio a qualche seconda linea. In difesa ad esempio può trovare spazio il diciannovenne Lorenzo Borri al fianco di Polvani, mentre i terzini saranno Andrea Gemignani e Zappa. A centrocampo conferma in vista per Della Latta, che non sarà disponibile per il prossimo match di campionato causa squalifica; con lui anche Corsinelli e l’albanese Elvis Kabasho. A completare il 4-3-1-2 il trequartista Roberto Bonaventura e gli attaccanti Di Santo e King Udon.

Diversa la situazione in casa Feralpisalò: la squadra verde-azzurra allenata da Antonino Asta è quarta nella compressa zona playoff del girone B, che vede le prime 10 squadre raccolte in sole 7 lunghezze (dalle 25 della capolista Bassano alle 19 di Albinoleffe, Padova e Gubbio). Sabato i Leoni del Garda hanno ritrovato il successo dopo 3 giornate piegando la Maceratese con il punteggio di 2-0: i gol sono arrivati nel secondo tempo, grazie Federico Gerardi (54’) ed Andrea Bracaletti (86’) ispirati entrambi dal terzino scuola Torino Luca Parodi, classe 1995. La Feralpisalò ha così confermato il buon ruolino casalingo: in 6 partite allo stadio lino Turina ha raccolto 11 dei suoi 19 punti perdendo solo alla quinta giornata contro il Gubbio (0-1), ed incassando 3 reti a fronte delle 9 subite in trasferta.

Per il suo undici titolare mister Antonino Asta impiegherà il consueto 4-3-3, anche in questo caso però previsto qualche avvicendamento a livello di singoli. Davanti al portiere Livieri dovrebbe tornare titolare Codromaz, che farà coppia difensiva con uno tra Gambaretti ed Allievi; terzini invece i baby Turano (a destra) e Ruffini, entrambi nati nel 1997. A centrocampo potrebbe esserci spazio per un altro diciannovenne, il boliviano ex Milan Sebastian Gamarra; in alternativa conferma per Staiti che giocherà assieme a Davì e Maracchi.

In attacco Niccolò Romero sarà il riferimento centrale, sugli esterni invece agiranno Guerra e Bizzotto (favorito su Nicola Luche). Quote: su snai.it troviamo il segno 1 per la vittoria del Pontedera a 3,55, il segno X per il pari a 3,10 e il segno 2 per il successo esterno della Feralpisalò a quota 1,95; ricordiamo che in caso di pareggio il regolamento prevede tempi supplementari ed eventualmente anche calci di rigore.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pontedera-Feralpisalò si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA / Andria-Foggia (risultato live 1-0) info streaming video Sportube: vantaggio interno con Onescu (oggi, Coppa Italia Lega Pro) Successivo VIDEO Francesco Totti, sveglia all’alba per gli auguri a Del Piero: “Te stai a ‘nvecchià”