Diretta Polonia-Italia ore 20.45: come vederla in tv, in streaming e probabili formazioni

DANZICA (Polonia) – Reduce dal successo tennistico in amichevole con la Moldavia e da una serie di 15 vittorie e 2 pareggi nelle ultime 17 uscite, la Nazionale di ct Roberto Mancini si rituffa nella Nations League da capolista del gruppo 1 della Lega A con 4 punti. La trasferta di Danzica con “l’italianissima” Polonia di Szczesny, Bereszynski, Glik, Milik, Walukiewicz, Linetty e Dragowski (oltre a Zielinski, indisponibile causa Coronavirus), seconda a quota 3 a pari merito con l’Olanda, sarà l’occasione per mettere un’ipoteca sui play-off della competizione. Sono 16 i precedenti tra le due selezioni maggiori, con 6 vittorie azzurre, tre polacche e sette pareggi. L’ultimo precedente, nella medesima competizione, risale al 2018 e terminò 1-0 in favore dell’Italia con gol di Biraghi in pieno recupero. Il pericolo numero uno, manco a dirlo, è “un certo” Robert Lewandowski: 55 gol in 37 presenze col Bayern del Triplete nella scorsa stagione (secondo nella Scarpa d’Oro dietro Immobile con 34 centri in Bundesliga) e 5 reti in 3 apparizioni alla ripresa del massimo campionato tedesco.

SEGUI POLONIA-ITALIA IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

Bonucci sfida Szczesny: “Vinciamo noi”

Polonia-Italia, diretta tv e streaming

La sfida tra Polonia ed Italia, valida per la terza giornata del gruppo 1 della Lega A di Nations League, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Energa Gdansk di Danzica e sarà visibile in diretta tv su Rai1 e in streaming sulla piattaforma RaiPlay. Sul nostro sito sarà possibile seguire la diretta testuale del match.

Le probabili formazioni di Polonia-Italia

POLONIA (4-4-2): Fabianski; Kedziora, Glik, Bochniewicz, Bereszynski; Goralski, Krychowiak, Szymanski, Grosicki; Milik, Lewandowski. Ct: Brzeczek. A disp. Szczesny, Dragowski, Jedrzejczyk, Czerwisnki, Walukiewicz, Karbownik, Kadzior, Moder, Linetty, Piatek, Klich, Jozwiak.

Indisponibili: Zielinski, Reca.

Squalificati: Bednarek.

Diffidati: Glik, Piatek, Klich, Jozwiak, Milik.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Verratti, Jorginho, Barella; Kean, Immobile, Chiesa. Ct: Mancini. A disp. Sirigu, Cragno, Acerbi, Ogbonna, D’Ambrosio, Emerson Palmieri, Cristante, Sensi, Grifo, Lasagna, Lo. Pellegrini, Belotti.

Indisponibili: Zaniolo.

Squalificati: nessuno.

Diffidati: Belotti, Zaniolo, Bonucci, D’Ambrosio, Cristante, Bonucci.

ARBITRO: Sanchez (Spagna).

ASSISTENTI: Prieto e Barbero.

IV UOMO: Martinez Munuera.

Precedente La Roja vince, è prima e si gode Fati e Oyarzabal. Le prime pagine dei quotidiani spagnoli

Lascia un commento