Diretta / Pistoiese-Piacenza: info streaming video Sportube, probabili formazioni, quote, orario, risultato. I testa a testa (oggi, Lega Pro girone A)

DIRETTA PISTOIESE-PIACENZA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARI, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016, GIRONE A) I TESTA A TESTA – Sebbene il match Pistoiese-Piacenza, in programma per oggi alle ore 16.30 per il girone A di Lega Pro non sia del tutti inedito, lo storico testa a testa che lega le due formazione risale all’ormai lontano 2001, quando i due club militavano ancora in serie B. Lo storico della lontana stagione 2001 riporta una vittoria per la formazione del Piacenza e un pareggio, ma ormai a quasi 15 anni di distanza e in un altro campionato, questi testa a testa ci possono dire assai poco del match di questa 8^ giornata di Lega Pro. La Pistoiese di Remondina è in carca di conferme nello stadio di casa, dove ha vinto anche nella sesta giornata del girone a contro la Carrarese per 3 a 0: il pareggio ottenuto in trasferta nella giornata precedente con il Siena per 1-1 ha dimostrato che gli arancioni toscani hanno finalmente trovato il ritmo giusto, soprattutto dopo un inizio di stagione poco brillante. Gli emiliani invece approdano a Pistoia in cerca della terza affermazione consecutiva, dopo le belle vittorie ottenute sia in casa che fiori contro la Cremonese e l’Olbia. Fino ad oggi gli emiliani di Franzini hanno parzialmente convinto in trasferta grazie ai due pareggi e alla vittoria contro la Cremonese realizzata lo scorso 25 settembre, ma il match di oggi contro la Pistoiese potrebbe risultare in questo senso decisivo. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

DIRETTA PISTOIESE-PIACENZA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Pistoiese-Piacenza sarà diretta dall’arbitro Ilario Guida della sezione di Salerno, assistito dai guardalinee Alessandro Colniucci di Cesena e Marco Della Croce di Rimini. Partita in programma domenica 9 ottobre 2016 allo stadio Marcello Melani di Pistoia, calcio d’inizio alle ore 16:30 in contemporanea con altre 4 partite del girone A di Lega Pro (sono Cremonese-Arezzo, Livorno-Renate, Olbia-Giana Erminio e Prato-Como). 

Pistoiese e Piacenza si contendono 3 punti importanti per rimanere nella zona playoff, che da quest’anno è allargata alle prime 10 squadre in classifica: prima della sfida diretta i toscani sono decimi con 8 punti, mentre gli emiliani occupano la sesta posizione a quota 12. Una malattia ben chiara affligge la Pistoiese ed è la ‘pareggiate’, considerando che nelle 7 giornate precedenti gli arancioni hanno impattato per 5 volte sul segno X. L’ultima settimana scorsa sul campo del Siena: passati in vantaggio a fine primo tempo con una bella voleè di Corrado Colombo (39’), i ragazzi allenati da Gian Marco Remondina sono stati raggiunti ad inizio ripresa dall’ex di giornata Vassallo, rapido nel ribadire in rete la respinta del portiere Albertoni su conclusione di Marotta (49’).

D’altro canto sono 5 i risultati consecutivi per la Pistoiese che ora spera di muovere il passo successivo e trasformare i pareggi in vittorie. Il Piacenza di mister Arnaldo Francini si presenta allo stadio Melani sull’onda degli ultimi 2 successi consecutivi, ottenuti nel derby del Po contro la Cremonese (1-2) e in casa ai danni dell’Olbia (2-1). Quello con i sardi è stato un match equilibrato, che ha visto i biancorossi portarsi avanti dopo 9 minuti grazie all’esterno Luca Matteassi; a metà ripresa il centravanti Andrea Razzitti ha raddoppiato picconando le speranze di rimonta dell’Olbia, riuscita solo ad accorciare le distanze nel recupero con una punizione maligna di Cossu, che ha tratto in inganno il portiere Miori.

Piacenza che punta quindi alla terza vittoria di fila per avvicinarsi alle prime posizioni: a parte l’Alessandria, prima con 19 punti, le altre squadre sono tutte a distanza di tiro a cominciare dalla neopromossa Viterbese, seconda a quota 15. I pronostici delle agenzie di scommesse sportive sembrano dare speranze ai lupi biancorossi: SNAI per esempio avvicina le quote per il segno 1 (vittoria Pistoiese) e per il segno 2 (successo Piacenza), fissate rispettivamente a 2,40 e 2,90. Il segno X per il pareggio finale invece corrisponde a quota 3,10. Sempre SNAI valuta l’opzione Under 1,60, l’Over 2,15 mentre le opzioni Gol e NoGol si equivalgono a quota 1,83.

Probabili formazioni: per la Pistoiese mister Remondina sta privilegiando il modulo 4-3-3; l’esperto centravanti Corrado Colombo, ex vivaio Inter oggi trentasettenne, è stato inserito nell’undici titolare nelle ultime tre sfide e così dovrebbe essere anche contro il Piacenza. In tal caso Rovini si giocherà il posto di esterno destro con l’iralo-brasiliano Finocchio, mentre il ghanese Gyasi dovrebbe mantenere il posto a sinistra. A centrocampo spazio a Luperini, Alessio Benedetti e Nadir Minotti, in difesa previsti Guglielmetti a destra, Zanon sulla fascia opposta, Priola e il brasiliano ex Udinese Neuton a comporre la coppia di mezzo, davanti al portiere Albertoni.

4-3-3 è anche il modulo di riferimento per il Piacenza di Arnaldo Branzini, che a Pistoia dovrebbe schierare Miori tra i pali, Jacopo Silva e Pergreffi a presidiare l’area, Sciacca terzino a destra a Agostinone sull’out di sinistra. Il francese Anthony Taugourdeau, protagonista in questo avvio di campionato con 4 gol, dirigerà le operazioni in un centrocampo completato da Barba e Cazzamalli, quest’ultimo favorito sul diciannovenne La Vigna. In attacco il ballottaggio riguarda Stefano Franchi e Mario Titone: domenica scorsa l’ha spuntata il primo, schierato a sinistra nel tridente in cui Razzitti sarà il centravanti e Matteassi l’altro esterno.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Pistoiese-Piacenza si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente PROBABILI FORMAZIONI/ Macedonia-Italia: Montolivo, maledizione azzurra. Quote, le ultime novità live (qualificazioni Mondiali 2018, 9 ottobre 2016) Successivo Pro Vercelli-Ternana streaming e diretta tv, dove vederla