DIRETTA/ Pistoia-Sassari (RISULTATO FINALE 68-69) info streaming video e tv (basket Lega A 6^ giornata, oggi 5 novembre 2016)

DIRETTA THE FLEXX PISTOIA-DINAMO SASSARI (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 6^ GIORNATA, OGGI 5 NOVEMBRE 2016). IN CAMPO –  Pistoia-Sassari sta per cominciare: pochi minuti al fischio d’inizio della partita di basket, anticipo della sesta giornata. Ricordiamo innanzitutto che i padroni di casa della The Flexx Pistoia devono fare i conti con l’assenza di Antonutti a causa di problemi a una spalla, mentre in casa Banco di Sardegna Sassari in questi giorni hanno tenuto banco soprattutto le condizioni di Carter, acciaccato a una caviglia. Un match interessante fra due formazioni che negli ultimi anni hanno saputo essere protagoniste, naturalmente soprattutto la Dinamo con tanto di Triplete italiano due stagioni fa, ma pure Pistoia che ha saputo imporsi come una delle migliori realtà della pallacanestro italiano. Adesso però è quasi giunto il momento della palla a due, dunque la parola passa al campo: Pistoia-Sassari sta per cominciare!

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

DIRETTA THE FLEXX PISTOIA-DINAMO SASSARI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. PARLA ESPOSITO (BASKET LEGA A 6^ GIORNATA, OGGI 5 NOVEMBRE 2016) – Si avvicina la palla a due di Pistoia-Sassari. Nel dopogara della roboante vittoria contro Varese si è visto un Vincenzo Esposito finalmente sorridente e soddisfatto della risposta dei suoi ragazzi, in una gara non facile e soprattutto senza poter disporre di Michele Antonutti. Il coach pistoiese ha dichiarato di essere soddisfatto per il risultato ottenuto, ma soprattutto per la prestazione della squadra, ed in specialmodo della difesa, In attacco, continua Esposito, nonostante le buone percentuali, resta ancora qualcosa da limare nelle scelte, ma lo faremo solo lavorando bene in allenamento. Intanto, conclude il tecnico dei toscani, dobbiamo goderci questa bella vittoria, pensando che la prossima gara, contro Sassari, sarà molto difficile, e che non sappiamo ancora se potremo contare sul rientro di Antonutti.

DIRETTA THE FLEXX PISTOIA-DINAMO SASSARI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 6^ GIORNATA, OGGI 5 NOVEMBRE 2016) – Pistoia-Sassari, diretta dalla terna arbitrale Sahin-Aronne-Caiazza, è uno dei due anticipi per la sesta giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017: palla a due sabato 5 novembre alle ore 20:30. La Dinamo ha due punti in più in classifica rispetto ai toscani e vengono anche da una vittoria netta nella partita infrasettimanale di Champions League contro i belgi dello Charleroi. In campionato la squadra di Esposito si è imposta contro la OpenJobMetis Varese, mentre il successo della formazione di Pasquini è arrivato contro la Consultinvest Pesaro ed in entrambi i casi si è trattato di successi molto netti.

In Champions League Sassari ha ottenuto una vittoria “roboante” contro Charleroi, segnando alla fine 95 punti e dimostrando, in maggior misura nella seconda parte della gara, di avere un attacco molto brillante, che ha visto 5 uomini andare in doppia cifra, con Johnson-Odom migliore realizzatore con 22 punti. 

Una gara che per Pasquini ha visto il rientro a tempo pieno di Brian Sacchetti, ed anche la scoperta di Monaldi, tenuto in campo per 14 minuti, oltre ai soliti noti, Savanovic e Stipcevic, sempre preciso sia nel servire i compagni che nel prendere iniziative personali quando serve. L’unico giocatore che deve ancora crescere per arrivare ai suoi abituali livelli sembra essere l’ex Pesaro, Lacey.

Nella precedente gara contro Varese, pur senza l’apporto di Antonutti, infortunato, Pistoia ha disposto con autorità della formazione di Moretti, che ha avuto un brutto ritorno, da ex, sul parquet del PalaCarrara. La squadra di Esposito ha vinto tutti i quarti chiudendo con un + 33 che la dice lunga sulla ottima giornata in attacco di Pistoia, che ha segnato 97 punti, e quella pessima della difesa varesina.

In casa pistoiese il migliore realizzatore è stato Cournooh che ha messo a segno 20 punti con solo 21 minuti sul parquet, con altri 5 giocatori in doppia cifra ed il centro, Boothe, che si è fermato a quota 9. Pistoia ha fatto sua la gara grazie anche al predominio a rimbalzo, 40 – 29 il risultato complessivo, con un ottimo Lombardi che ne ha catturati 8. Buona anche la statistica perse / recuperate, con 14 e 9 alla fine del match.

Il problema alla spalla che lo ha tenuto fuori contro Varese, rischia di non permettere ad Antonutti di scendere in campo anche in questa gara contro la Dinamo Sassari, bella quel coach Esposito potrebbe riproporre lo stesso quintetto base visto nel turno precedente, con la promozione in quintetto base di Crosariol al posto di Magro come centro, permettendo così a Boothe di giocare da numero 4. Per gli altri ruoli invece c’è la conferma di Ronald Moore come play, 7 i suoi assist nella partita contro Varese, Hawkins come guardia tiratrice e Petteway come ala piccola.

La scelta di Pasquini per il suo quintetto di partenza sembra ormai orientata verso l’inserimento in pianta stabile del “ministro della difesa”, il capitano De Vecchi, come numero 3, spostando Carter a giocare come ala grande accanto all’ex Cantù Lydeka. Johnson-Odom è il play titolare della formazione sassarese che in guardia schiera Lacey.

La formazione di Pasquini con questa struttura ha la possibilità di variare ritmo e fisicità della gara con gli inserimenti a gara in corso di Stipcevic in play, Sacchetti come ala ed Olaseni e Savanovic sottocanestro, giocando anche per molti minuti con il doppio play con il croato e lo statunitense in campo insieme, per una squadra che vuole correre appena possibile, come del resto vuole fare anche la squadra di Vincenzo Esposito.

La diretta tv di Pistoia-Sassari sarà trasmessa da TVL: per tutta la stagione, escludendo dirette affidate a Rai o Sky, sarà la televisione ufficiale per le partite esterne della The Flexx. La diretta streaming video sarà disponibile salvo variazioni di palinsesto sul sito www.tvl.it, mentre sul sito ufficiale di Lega Basket troverete le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di squadre e giocatori. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA / Fano-Forlì (RISULTATO FINALE 1-0) info streaming video Sportube: decide un gol di Gualdi! (oggi, Lega Pro girone B) Successivo Napoli-Lazio 1-1 diretta live, video gol highlights: Hamsik-Keita