CALCIONEU

Diretta/ Pistoia-Sassari: info streaming video e tv, risultato live (basket Lega A 6^ giornata, oggi 5 novembre 2016)

DIRETTA THE FLEXX PISTOIA-DINAMO SASSARI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 6^ GIORNATA, OGGI 5 NOVEMBRE 2016) – Pistoia-Sassari, diretta dalla terna arbitrale Sahin-Aronne-Caiazza, è uno dei due anticipi per la sesta giornata del campionato di basket Lega A 2016-2017: palla a due sabato 5 novembre alle ore 20:30. La Dinamo ha due punti in più in classifica rispetto ai toscani e vengono anche da una vittoria netta nella partita infrasettimanale di Champions League contro i belgi dello Charleroi. In campionato la squadra di Esposito si è imposta contro la OpenJobMetis Varese, mentre il successo della formazione di Pasquini è arrivato contro la Consultinvest Pesaro ed in entrambi i casi si è trattato di successi molto netti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

In Champions League Sassari ha ottenuto una vittoria “roboante” contro Charleroi, segnando alla fine 95 punti e dimostrando, in maggior misura nella seconda parte della gara, di avere un attacco molto brillante, che ha visto 5 uomini andare in doppia cifra, con Johnson-Odom migliore realizzatore con 22 punti. 

Una gara che per Pasquini ha visto il rientro a tempo pieno di Brian Sacchetti, ed anche la scoperta di Monaldi, tenuto in campo per 14 minuti, oltre ai soliti noti, Savanovic e Stipcevic, sempre preciso sia nel servire i compagni che nel prendere iniziative personali quando serve. L’unico giocatore che deve ancora crescere per arrivare ai suoi abituali livelli sembra essere l’ex Pesaro, Lacey.

Nella precedente gara contro Varese, pur senza l’apporto di Antonutti, infortunato, Pistoia ha disposto con autorità della formazione di Moretti, che ha avuto un brutto ritorno, da ex, sul parquet del PalaCarrara. La squadra di Esposito ha vinto tutti i quarti chiudendo con un + 33 che la dice lunga sulla ottima giornata in attacco di Pistoia, che ha segnato 97 punti, e quella pessima della difesa varesina.

In casa pistoiese il migliore realizzatore è stato Cournooh che ha messo a segno 20 punti con solo 21 minuti sul parquet, con altri 5 giocatori in doppia cifra ed il centro, Boothe, che si è fermato a quota 9. Pistoia ha fatto sua la gara grazie anche al predominio a rimbalzo, 40 – 29 il risultato complessivo, con un ottimo Lombardi che ne ha catturati 8. Buona anche la statistica perse / recuperate, con 14 e 9 alla fine del match.

Il problema alla spalla che lo ha tenuto fuori contro Varese, rischia di non permettere ad Antonutti di scendere in campo anche in questa gara contro la Dinamo Sassari, bella quel coach Esposito potrebbe riproporre lo stesso quintetto base visto nel turno precedente, con la promozione in quintetto base di Crosariol al posto di Magro come centro, permettendo così a Boothe di giocare da numero 4. Per gli altri ruoli invece c’è la conferma di Ronald Moore come play, 7 i suoi assist nella partita contro Varese, Hawkins come guardia tiratrice e Petteway come ala piccola.

La scelta di Pasquini per il suo quintetto di partenza sembra ormai orientata verso l’inserimento in pianta stabile del “ministro della difesa”, il capitano De Vecchi, come numero 3, spostando Carter a giocare come ala grande accanto all’ex Cantù Lydeka. Johnson-Odom è il play titolare della formazione sassarese che in guardia schiera Lacey.

La formazione di Pasquini con questa struttura ha la possibilità di variare ritmo e fisicità della gara con gli inserimenti a gara in corso di Stipcevic in play, Sacchetti come ala ed Olaseni e Savanovic sottocanestro, giocando anche per molti minuti con il doppio play con il croato e lo statunitense in campo insieme, per una squadra che vuole correre appena possibile, come del resto vuole fare anche la squadra di Vincenzo Esposito.

La diretta tv di Pistoia-Sassari sarà trasmessa da TVL: per tutta la stagione, escludendo dirette affidate a Rai o Sky, sarà la televisione ufficiale per le partite esterne della The Flexx. La diretta streaming video sarà disponibile salvo variazioni di palinsesto sul sito www.tvl.it, mentre sul sito ufficiale di Lega Basket troverete le informazioni utili sulla partita, come il tabellino play-by-play e le statistiche di squadre e giocatori. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET LEGA A

© Riproduzione Riservata.