DIRETTA/ Pisa-Trapani (risultato live 0-0) info streaming video e tv: le formazioni ufficiali, via! (Serie B 2016, oggi 26 novembre)

<!-- -->

DIRETTA PISA-TRAPANI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI SABATO 26 NOVEMBRE, SERIE B 16^ GIORNATA). LE FORMAZIONI UFFICIALI - Pochi minuti al fischio d’inizio di Pisa-Trapani e allo stadio Arena Garibaldi-Romeo Anconetani della città toscana sono già state comunicate le formazioni ufficiali di questa partita di Serie B che mette in palio punti molto delicati per entrambe le compagini. Il Pisa infatti è in netto calo dopo un ottimo avvio di campionato, il Trapani invece sta vivendo una stagione disgraziata fino a questo momento ed è da solo all’ultimo posto. C’è dunque grande attesa per questa partita che si annuncia molto stuzzicante perché entrambe cercano una svolta: diamo dunque adesso la parola al campo, non prima però di avere dato uno sguardo alle scelte dei due allenatori, Gennaro Gattuso e Serse Cosmi. PISA: Ujkani, Avogadri, Longhi, Lisuzzo, Di Tacchio, Verna, Montella, Del Fabro, Lazzari, Peralta, Eusepi. A disposizione: Giacobbe, Mannini, Cani, Birindelli, Golubovic, Favale, Sanseverino, Gatto, Fautario. Allenatore: Gennaro Gattuso. TRAPANI: Guerrieri, Casasola, Pagliarulo, Figliomeni, Fazio, Coronado, Scozzarella, Barillà, Rizzato, Petkovic, Citro. A disposizione: Farelli, Legittimo, Balasa, Ciaramitaro, Machin, Visconti, Canotto, Colombatto, De Cenco. Allenatore: Serse Cosmi.

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2016-2017 (16^GIORNATA)

DIRETTA PISA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 16^GIORNATA). STATISTICHE - Nella sfida Pisa-Trapani ci si gioca gli equilibri della parte bassa della classifica di Serie B. I toscani sono diciottesimi a quindici punti mentre gli ospiti sono ultimi quattro lunghezze sotto. Le due squadre sono i peggiori attacchi del campionato cadetto con rispettivamente 6 e 9 gol fatti mentre quelli subiti sono 10 a 21. La squadra di Gennaro Ivan Gattuso gioca in maniera molto più contenuta e per questo subisce molti gol in meno, ma tira anche di meno tanto che le conclusioni sono di media 9 a 12 a partita in porta 2 a 5. Questo si vede anche nella supremazia territoriale che di media è 7'34'' a 10'26''. Il calciatore che tira di più è Igor Coronado con 25 conclusioni, mentre il migliore marcatore è Petkovic con 3 gol. La squadra di Serse Cosmi fa girare anche più la palla con gli scambi che sono 494 a 575 con una percentuale di passaggi riusciti che è 59.7% a 64.8%. La gara ci dirà chi avrà la meglio e potrà tornare a respirare in classifica.

DIRETTA PISA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 16^GIORNATA). PROTAGONISTI - Vediamo i protagonisti per la gara tra Pisa e Trapani, in programma per la sedicesima giornata di Serie B. Mister Gattuso si affiderà in attacco al solito Eusepi che potrebbe essere il protagonista tra le mura casalinghe: soltanto due gol finora per l'attaccante del Pisa, non un ottimo score considerando che è il giocatore che ha segnato di più nella squadra allenata da Gennaro Gattuso. Un assist vincente per Eusepi in undici partite finora disputate, contro il Trapani vuole dare qualche soddisfazione alla sua gente e al suo tecnico. Passiamo al Trapani, mister Cosmi si affiderà come sempre a Petkovic per il suo attacco. Il giocatore ha segnato finora soltanto tre gol, non un ottimo inizio a livello di squadra che non riesce a pungere in questo avvio di stagione. Petkovic si è reso protagonista di quindici tiri complessivi finora e dodici assist che lo rendono sicuramente uno dei più pericolosi del Trapani. 

DIRETTA PISA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 16^GIORNATA). TESTA A TESTA - Pisa e Trapani non hanno mai avuto occasione di incontrarsi, per cui si tratta di un match del tutto inedito. Pur avendo entrambe le squadre alle spalle storie ultracentenarie le due formazioni hanno avuto cammini paralleli: il club siciliano, fondato nel 1905, ha conosciuto per la prima volta la Serie B nel 2013. Tante le stagioni in Serie C e Lega Pro condivise con il Pisa, ma sempre in gironi differenti. All’incontro tuttavia sembra arrivare meglio il Trapani che è reduce da due pareggi consecutivi colti entrambi con il punteggio di 1-1 al cospetto di Perugia in trasferta e Spal in casa. Invece, è crisi nera per il Pisa di Ringhio Gattuso alle prese con tre sconfitte di fila subite per mano del Perugia per 1-0, del Cesena per 2-0 e dell’Avellino per 1-0. Da ricordare però che al momento le posizioni in classifica sono invertite, con i toscani avanti in diciottesima posizione e i siciliani fermi a fare il fanalino di coda della serie B.

DIRETTA PISA-TRAPANI: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE B 16^GIORNATA) - Pisa-Trapani, diretta dall'arbitro Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, si gioca sabato 26 novembre 2016 alle ore 15.00 e potenzialmente sarà la sfida più delicata nell'intero programma gare del sedicesimo turno del campionato di Serie B. I toscani, dopo un grande inizio di stagione, si sono trovati impelagati nella zona calda della classifica, al momento quintultimi in zona play out, in coabitazione con la Ternana. La squadra allenata da Gattuso dovrà affrontare un Trapani che ha vinto finora solo una delle quindici partite fin qui disputate in campionato, ritrovandosi da solo a quota undici punti all'ultimo posto in classifica, a quattro lunghezze di distanza proprio dagli avversari di turno.

I siciliani speravano di certo in un altro avvio di stagione dopo la strepitosa favola vissuta nello scorso torneo, con la Serie A sfumata solo nel doppio confronto contro il Pescara nella finale dei play off. Sarà dunque una sfida ad alta tensione tra due formazioni bisognosissime di punti: detto dei siciliani che nel corso di questo campionato hanno centrato l'appuntamento con i tre punti solamente il 25 ottobre scorso, battendo peraltro in casa un avversario molto complicato come il Benevento, il Pisa dalla sua non vince da ben nove giornate di campionato.

Esattamente da due mesi, quando il 24 settembre scorso la squadra di Gattuso riuscì a piegare il Pisa nella prima partita della stagione giocata, seppur a porte chiuse, tra le mura amiche dello stadio Arena Garibaldi. Sarà dunque il tipico scontro in cui chi si ferma è perduto...

 

Allo stadio Arena Garibaldi saranno queste le probabili formazioni che scenderanno in campo: Pisa schierato con il kosovaro Ujkani a difesa della porta, alle spalle di Lisuzzo e Del Fabro impiegati come difensori centrali, di Avogadri come esterno destro di difesa e di Longhi come esterno sinistro. Di Tacchio, l'argentino Peralta e Verna giocheranno nel terzetto di centrocampo, mentre Lazzari sarà il trequartista alle spalle del duo offensivo, con l'uruguaiano Lores e l'albanese Cani confermati dal primo minuto.

Il Trapani scenderà in campo con Guido Guerrieri tra i pali, Figliomeni, Pagliarulo e l'argentino Casasola titolari nella difesa a tre, mentre per vie centrali sulla linea a cinque di centrocampo si muoveranno Barillà, Scozzarella e Colombatto. A destra Fazio e a sinistra Rizzato saranno gli esterni di fascia, mentre nel tandem offensivo il brasiliano Coronado si muoverà in coppia con il croato Petkovic.

A livello tattico, Gattuso sta cercando soluzioni diverse per provare a mettere in crisi degli avversari, col gioco del Pisa che nelle ultime uscite è apparso un po' prevedibile, anche se la formazione toscana sembra aver subito anche un calo a livello atletico, pur mantenendo sempre alto il tono agonistico delle sue prestazioni. Il 4-3-1-2 per il momento non ha risolto i problemi dei nerazzurri, anche a corto di alternative con una rosa troppo corta per poter pensare ad obiettivi superiori alla salvezza in questa stagione.

Le tre sconfitte consecutive contro Perugia, Cesena ed Avellino hanno messo comunque i toscani in una scomoda posizione di classifica. Certo, mai quanto quella del Trapani all'ultimo posto ed incapace finora di riproporre gli automatismi del 3-5-2 di Cosmi che nello scorso campionato, soprattutto grazie ad uno strepitoso girone di ritorno, erano riusciti a garantire un rendimento capace di portare la squadra ad un passo dalla prima, storica promozione in Serie A della propria storia. Storia che ora sembra cambiata, col Trapani già alla disperata caccia di punti salvezza.

Due mesi senza vittorie non spaventano i bookmaker, che vedono comunque un Pisa capace di giocare col cuore e di provare a tornare alla vittoria contro il Trapani fanalino di coda del campionato cadetto. Successo pisano quotato 2.50 da Betclic, mentre Bwin moltiplica per 3.00 quanto scommesso sull'eventuale pareggio e William Hill offre a 3.30 la quota per l'affermazione esterna della formazione siciliana. 

Pisa-Trapani, sabato 26 novembre 2016 alle ore 15.00, come tutti i match del campionato cadetto sarà un'esclusiva di Sky, che trasmetterà l'incontro in diretta tv sul canale 255 del satellite (Sky Calcio 5 HD), con tutti gli abbonati che potranno collegarsi anche sul sito della pay tv satellitare skygo.sky.it per seguire la sfida in diretta streaming video.

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B 2016-2017 (16^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata. <!-- -->

Precedente Diretta / Formula 1 F1 qualifiche live e griglia di partenza: Verstappen e Ricciardo in Q3 con gomma rossa! (Oggi, GP Abu Dhabi 2016) Successivo Reggiana-Teramo Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla