DIRETTA/ Piacenza-Como (RISULTATO FINALE 3-1): doppietta di Razzitti, sigillo di Titone (oggi, Lega Pro girone A)

DIRETTA PIACENZA-COMO: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A). TESTA A TESTA – Piacenza-Como in programma per questa sera è sulla carta una gara sicuramente molto interessante che vede di fronte due nobili decadute del calcio italiano. In complesso i testa a testa registrati ammontano a 6 gare giocate, in cui si contano anche 2 precedenti anche in serie A nella stagione 200-2003, e 2 in serie B, nel campionato 2003-2004. In 3 occasioni le squadre hanno pareggiato, in 2 ha avuto la meglio il Piacenza, mentre in una sola il Como. L’ultima gara giocata tra Piacenza e Como è quella dell’1 settembre 2004 in occasione della Coppa Italia e dove i biancorossi espugnarono lo stadio del Como per 3-0. Quando si è giocato in casa del Piacenza la formazione di casa ha perso in una sola occasione, pareggiando e vincendo le altre 2 gare giocate. I Biancorossi di Franzini tornano a giocare in casa dopo la sconfitta registrata nella 11^ giornata di campionato contro la Carrarese per 1 a 0, mentre i lariani di Gallo sperano di interrompere presto con una vittoria gli ultimi pareggi realizzati.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI LEGA PRO PIACENZA-COMO – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

DIRETTA PIACENZA-COMO: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Piacenza-Como sarà diretta dall’arbitro Vincenzo Valiante della sezione di Salerno, assistito dai guardalinee Alberto D’Alberto di Teramo e Luca Solazzi di Avezzano. Lunedì 7 novembre 2016 sono in programma due posticipi per il campionato di Lega Pro: quello del girone A si tiene allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza, e vede i biancorossi padroni di casa affrontare il Como dalle ore 20:45Prima della sfida diretta Piacenza e Como sono appaiate in classifica a 19 punti: entrambe respirano quindi arai di zona playoff e si augurano di mantenere il piazzamento il più a lungo possibile.

Domenica scorsa il Piacenza allenato da Arnaldo Franzini è tornato a perdere, dopo 5 risultati utili consecutivi: i biancorossi sono caduti sul campo della Carrarese, a decidere le sorti del match è stato l’attaccante avversario Rolfini al 77’ minuto di gioco. Un ko che ha frenato la corsa del Piacenza verso le primissime posizioni: vedremo se nel monday night contro il Como la formazione emiliana saprà riprendere subito il buon passo trovato dalla sesta alla decima giornata, in cui aveva raccolto 13 dei 15 punti disponibili; questo dopo un avvio più faticoso che aveva visto i Lupi vincere solo uno dei primi 5 turni.

5 sono anche le giornate senza sconfitta per il Como di mister Fabio Gallo, reduce per da 2 pareggi di fila con Pistoiese (1-1) e Olbia (2-2). Se nella trasferta di Pistoia le due reti si erano concentrate nel primo quarto d’ora, contro i sardi il Como ha riacciuffato una partita che pareva ormai persa, dopo che all’81’ Ragatzu aveva insaccato il punto dello 0-2 a favore dell’Olbia; ma i lariani ci hanno creduto fino in fondo e tra l’84’ e il 90’ minuto hanno trovato per due volte la via della rete, prima con l’esterno Andrea Marconi e poi con il centrocampista Filippo Damian, uno dei giocatori più giovani (classe ’96) a disposizione del tecnico.

Per il pronostico di Piacenza-Como, i bookmaker si sbilanciano a favore degli emiliani che però finora hanno raccolto più punti lontano dal Garilli, 11 contro gli 8 ottenuti tra le mura amiche (ma con una trasferta in più a referto). l’agenzia online snai.it quota 2,30 il segno 1 per il successo casalingo del Piacenza, mentre il segno 2 per la vittoria esterna del Como moltiplicherà per 3 la posta in gioco. A quota 3,10 invece il segno X per il pareggio finale tra le due squadre. Opzione Under a quota 1,70, Over a 2,05, Gol 1,80 e NoGol 1,90.

Passando alle probabili formazioni di Piacenza-Como, i padroni di casa scenderanno in campo con il modulo 4-3-3. Devono però fare a meno del difensore centrale Jacopo Silva, espulso con cartellino rosso diretto nella trasferta di Carrara; al suo posto dovrebbe giocare Matteo Abbate, che farà coppia con Pergreffi nella retroguardia completata dai terzini Di Cecco (destra) e Agostinone (sinistra). Il francese Taugourdeau stazionerà in cabina di regia, ad affiancarlo le mezzali Cazzamalli e Saber Hraiech; tridente offensivo con Matteassi e Franchi esterni e Razzitti punta centrale.

Modulo 3-5-2 invece per il Como che si presenterà al Garilli con Crispino tra i pali e in difesa Nossa, Briganti e De Leidi. A centrocampo Di Quinzio affiancato dagli interni Cristiani e Pessina, mentre i fluidificanti di fascia saranno Marconi sulla destra e Peverelli a sinistra. Tandem d’attacco affidato a Chinellato e Le Noci. I lariani sono scesi in campo  anche mercoledì per i sedicesimi della Coppa Italia Lega Pro: al termine di un match molto tirato sono riusciti a battere la Cremonese per 1-0, grazie al gol in piena zona Cesarini del giovane attaccante Matteo Cortesi.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Piacenza-Como si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv. Da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. Piacenza-Como sarà trasmessa in diretta streaming video anche da raiplay.it, il sito internet ufficiale della RAI. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI LEGA PRO PIACENZA-COMO – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)


Precedente RISULTATI LEGA PRO/ Livescore in diretta, classifica aggiornata: vincono Piacenza e Reggiana. Gironi A, B, C (12^ giornata, 7 novembre 2016) Successivo Jessica Immobile: “Ciro? Facevamo la pasta fresca di notte a Dortmund”