Diretta / Perugia-Amriswil: info streaming video e tv, orario e risultato live (Volley maschile Champions League, oggi 20 novembre 2016)

DIRETTA SIR SICOMA COLUSSI PERUGIA-VOLLEY AMRISWIL: INFO STREAMING VIDEO E TV, ORARIO E RISULTATO LIVE (VOLLEY MASCHILE CHAMPIONS LEAGUE, OGGI 20 NOVEMBRE 2016) – Perugia-Amriswil, diretta dalla coppia arbitrale Helio Ormond e Oliveri Guillet è il match di ritorno in programma oggi 20 novembre 2016 alle ore 19.30 presso il PalaEvangelisti di Perugia, valido per il terzo turno preliminare della Champions League di volley maschile 2016-2017. Nella gara di andata gli umbri si sono agevolmente imposti per 3-1 in casa degli elvetici, nonostante l’assenza di Aaron Russell, forte schiacciatore statunitense lasciato a riposo per affaticamento, e ora sono chiamati a completare l’opera.

La Sir Sicoma Colussi Perugia è una delle realtà in ascesa del volley italiano, come dimostra il quarto posto attualmente detenuto in campionato, nonostante un inizio balbettante che ha portato all’avvicendamento alla guida tecnica, con Lorenzo Bernardi al posto di Boban Kovac. Il nuovo tecnico, uno dei grandi protagonisti della scena mondiale a cavallo del nuovo millennio in veste di giocatore, ha subito dato il suo marchio al team perugino, come del resto era lecito attendersi considerato che nell’ultimo anno aveva condotto al titolo turco con l’Halkbank.

Il 3-1 con cui la Sir Sicoma Colussi Perugia ha violato il campo del team svizzero solo pochi giorni fa nel match di andata del terzo turno eliminatorio, ha visto nell’ormai consueto ruolo di protagonista un Ivan Zaytsev letteralmente scatenato, capace di mettere a segno 17 punti, tra cui anche 5 aces in battuta. Allo schiacciatore della nazionale italiana che ha recentemente conquistato una prestigiosa medaglia d’argento alle Olimpiadi brasiliane, si è poi aggiunto Atanasijevic, mentre a muro Podrescanin (13 punti), Birarelli (11) e Buti hanno fatto valere tutta la loro forza, impedendo agli avversari di colpire con efficacia dalle bande. Una vittoria che ha notevolmente rasserenato l’ambiente, aggiungendosi a quella netta riportata a Monza in campionato e che in pratica permette a Perugia di presentarsi alla gara di ritorno con la possibilità di chiudere presto la pratica e concentrarsi sul campionato.

Per quanto concerne l’Amriswil, per gli svizzeri la gara disputata sul proprio campo si è trasformata in pratica in un brusco risveglio, se si pensa che il team elvetico si era presentato con credenziali di tutto rispetto, derivanti dall’imbattibilità annuale, sia in campionato che in coppa. La gara con Perugia ha però riportato la squadra allenata da Ratko Pavlicevic e Dario Balsamo sulla terra, dimostrando come sia ancora abbastanza evidente il gap tra il volley svizzero e quello delle nazioni più evolute. Nel corso della gara si sono distinti in particolare gli schiacciatori Steigmeier e Ljubicic, autori rispettivamente di 16 e 11 punti. Non sono però bastati per conquistare più del secondo set, in quanto Perugia non ha mai abbassato il livello di concentrazione, impedendo ad Amriswil di rientrare in gioco. La gara che si disputerà in terra umbra si presenta naturalmente con un solo logico favorito, ovvero Perugia, cui basterà vincere due set per conquistare la qualificazione al turno successivo. Naturalmente la chiave di volta della gara è di nuovo nelle mani di Zaytsev, con lo Zar chiamato a mostrare tutta la sua potenza, cui nella prima gara il muro elvetico non ha mai saputo porre argine. Per Bernardi sarà anche una buona occasione per variare gli uomini e gli schemi, in vista dei successivi impegni.

Amriswil sembra accostarsi alla gara di ritorno nella classica veste dell’agnello sacrificale, anche se la squadra campione di Svizzera non ha alcuna intenzione di lasciare il passo ai rivali senza prima averle provate tutte. Sembra però complicato immaginare che Ljubicic e compagni possano invertire l’inerzia di un doppio confronto il quale sembra ormai inesorabilmente destinato a tagliarli fuori dal prosieguo della massima competizione continentale. Ricordiamo infine che la sfida per la Champions League tra la Sir Sicoma Perugia e l’Amriswil Volley, attesa alle ore 19.30 sarà visibile in diretta tv sul canale Sky Sport Plus HD, presente al numero 205 del telecomando della piattaforma satellitare Sky e riservata ai soli abbonati. Per loro sarà dunque anche disponibile la diretta streaming video dell’incontro di volley maschile tramite l’applicazione SkyGo. Sarà inoltre possibile rimanere aggiornati sull’andamento el match anche attraverso il sito ufficiale della Cev, all’indirizzo www.cev.lu.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Napoli, Insigne si sblocca nel momento più duro: ad Udine arriva la svolta Successivo PROBABILI FORMAZIONI/ Milan-Inter: quote, le ultime novità live. I ballottaggi (Serie A 13^ giornata oggi 20 novembre 2016)