Diretta/ Partita della Pace 2016 Blu-Bianchi (risultato finale 3-4) streaming video e tv: Decide Cavenaghi (Rai 1, oggi 12 ottobre)

DIRETTA PARTITA DELLA PACE BLU-BIANCHI (RISULTATO FINALE 3-4): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 12 OTTOBRE 2016, EVENTO BENEFICO) – Allo Stadio Olimpico di Roma la Partita della Pace termina 4 a 3 in favore della Liga per la Pace, formazione in maglia bianca che ha ottenuto il successo sui blu della Squadra per l’incontro. Dopo le reti del primo tempo da parte di Di Natale, Kanouté, Totti e Bojan Krkic, nella ripresa vanno in rete anche Crespo al 22′ e Burdisso al 24′ prima del goal decisivo di Cavenaghi al 35′. A fine gara il capitano della Liga per La Pace Manuel Rui Costa, stella portoghese ex di Fiorentina e Milan, ha ritirato il trofeo della serata sottolineando come non ci siano stati nè vincitori nè vinti ma abbia anzi vinto la causa, ovvero il desiderio di fare del bene per chi ne ha bisogno nel mondo. Anche Diego Armando Maradona ha ringraziato tutti i presenti ed ha calciato qualche pallone in tribuna per la gioia degli spettatori. Il numero per donare è 45512 ed il ricavato dell’iniziativo sarà destinato per i vari progetti delle associazioni Scholas Occurrentes, CSI, Unitalsi ed Amlib, con un pensiero in particolare a coloro che stanno vivendo scenari di guerra e per le vittime del terremoto del Centro Italia dello scorso Agosto.

DIRETTA PARTITA DELLA PACE (RISULTATO LIVE 2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 12 OTTOBRE 2016, EVENTO BENEFICO) – Il secondo tempo della Partita della Pace è iniziato da circa un quarto d’ora ed il risultato tra Blu e Bianchi rimane quello di 2 a 2 maturato nel primo tempo. Durante l’intervallo si è esibito il cantante Nek con il suo brano “Unici”, ricordando inoltre il numero 45512 per sostenere tutti i destinatari dell’iniziativa benefica di questa sera. La ripresa è cominciata con diverse sostituzioni su entrambi i fronti con l’ingresso di elementi come il fuoriclasse portoghese Rui Costa, il francese ex Arsenal Pires e l’ex attaccante di Inter, Milan, Lazio e Parma Hernan Crespo. Momento importante anche all’ora di gioco quando mister Fabio Capello inserisce Maradona Junior al posto di Carbone, occasione questa per vedere insieme Diego con il figlio per la prima volta sul terreno di gioco. Poco dopo proprio Crespo coglie la seconda traversa della serata dei Bianchi con un’iniziativa dalla destra ad accentrarsi.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PARTITA DELLA PACE LIVE: SEGUI L’EVENTO IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA DELLA PACE

DIRETTA PARTITA DELLA PACE BLU-BIANCHI (RISULTATO LIVE 2-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 12 OTTOBRE 2016, EVENTO BENEFICO) – Giunti al trentacinquesimo del primo tempo, le formazioni di Blu e Bianchi continuano a dare spettacolo ed il punteggio è ora di 2 a 1. In tribuna ed in panchina Alessandro Antinelli, Marco Mazzocchi e Milly Carlucci intervistano diversi protagonisti della serata come il tecnico dei Blu Fabio Capello e l’attaccante del Bianchi Hernan Crespo, oltre all’ex rossonero Manuel Rui Costa e Diego Armando Maradona Junior. Intanto, sul terreno di gioco, il capitano della Roma Francesco Totti ha realizzato il nuovo vantaggio per i Blu al 22′ con un bel tiro piazzato dal limite dell’area dopo il passaggio di Maradona. Al 36′, tuttavia, l’ex giallorosso Bojan Krkic ha rimesso le cose a posto con un gran pallonetto da posizione defilata a scavalcare Mondragon. Ecco le formazioni scese in campo dal primo minuto: BLU Mondragon; Cafù, Aldair, Burdisso, Candela; Taddei, Carbone, Mauri; Totti, Maradona; Di Natale. All. Fabio Capello. BIANCHI Bizarri; Zambrotta, Rafa Marquez, Sanchis, Abidal; Davids, Veron; Krkic, Ronaldinho, Claudio Lopez; Kanouté. All. Karanka.

DIRETTA PARTITA DELLA PACE BLU-BIANCHI (RISULTATO LIVE 1-1): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA DELLA PARTITA (OGGI 12 OTTOBRE 2016, EVENTO BENEFICO) – Allo Stadio Olimpico di Roma si disputa la Partita della Pace, evento benefico promosso da Papa Francesco al fine di raccogliere fondi in favore della Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, Unitalsi ed Amlib. Tanti i campioni in campo questa sera divisi in due squadre, blu contro bianchi, e, prima dell’inizio del match, i rispettivi capitano Maradona e Ronaldinho hanno simbolicamente piantato un ulivo mentre i compagni facevano il proprio ingresso sul terreno di gioco. La conduttrice della serata Milly Carlucci ha inoltre ricordato come l’evento sia indirizzato anche alle vittime del terremoto avvenuto nel centro Italia lo scorso Agosto e per tutte le persone colpite dalle guerre. Quando la partita è iniziata da una decina di minuti, i Blu si sono portati in vantaggio sui bianchi grazie alla rete di Di Natale al 2′ su assist di Mauri dopo una bella apertura di Maradona ma al 5′ gli avversari hanno pareggiato con il colpo di testa di Kanouté su lancio di Ronaldinho.

DIRETTA PARTITA DELLA PACE, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 12 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Dopo tante parole, dichiarazioni e messaggi, finalmente è venuto il momento che la Partita della Pace 2016 prenda il via: lo stadio Olimpico è pronto ad accogliere i tanti campioni del presente e del passato che giocheranno questa gara di beneficenza provando a far divertire il pubblico. L’ultimo messaggio prima del calcio d’inizio è quello di Fabio Capello: da queste parti il tecnico friulano ha perso qualche credito quando nell’estate del 2004 è passato alla Juventus, ma non si può dimenticare lo straordinario scudetto conquistato nel 2001, uno scudetto nel segno del tridente Totti-Montella-Batistuta. “Questa sera potrò salutare Francesco di persona” ha detto Capello a margine della Partita della Pace, di cui sarà uno dei protagonisti. “In questi giorni tutti lo stanno festeggiando e io avrò il piacere di trovarmelo di fronte”. Anche Capello, come già altri prima di lui, non ha nascosto l’emozione nel calcare il prato dello stadio Olimpico; il motivo è intrinseco, ma deriva anche dal fatto di rivedere tante facce conosciute che il friulano ha incrociato nel corso della sua lunga carriera, prima da apprezzato calciatore e poi da grandissimo allenatore. Nessuna risposta su Roma e Lazio da parte di Capello; questa è una serata “diversa” che permette di staccare testa e pensieri, almeno per qualche ora, dagli impegni di campionato e coppe europee. Anche noi allora diamo la parola al campo e ci accomodiamo per assistere alla Partita della Pace 2016: il calcio d’inizio sta ormai per arrivare.

DIRETTA PARTITA DELLA PACE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. CHI SCENDERA’ IN CAMPO? (OGGI 12 OTTOBRE 2016) – Si gioca oggi la partita della pace con tantissimi grandi campioni che vedremo in campo. Sarà molto interessante poi vedere quali di questi giocatori del passato e del presente giocheranno insieme. Nella copertina che presenta la gara vediamo tre grandissimi numeri dieci che sarà emozionante vedere magari insieme sul rettangolo verde di gioco e per questo c’è grande curiosità nelle probabili formazioni. Da una parte c’è chi il calcio l’ha lasciato da quasi venti anni come Diego Armando Marandona che però ha ancora nei piedi il talento di quanto mostrato tra Barcellona e Napoli. C’è poi chi invece i campi di calcio li calca ancora come Francesco Totti che a 40 anni non ha ancora smesso di stupire. Si trova poi a metà strada tra i due Ronaldinho che ancora non ha deciso se lasciare, ma che ormai è lontano dal calcio che conta da diverso tempo. Sarebbe bello magari vederli insieme tutti e tre nelle formazioni in un tridente fantasia dal tasso tecnico davvero straordinario. Non saranno solo loro i campioni in campo perchè ci sraanno tanti altri giocatori che hanno fatto la storia del calcio. In difesa troveremo terzini di spessore come Roberto Carlos e Gianluca Zambrotta. In mezzo al campo le geometrie di Fabio Capello, mentre davanti altri giocatori di grande rilievo come Antonio Di Natale e Hernan Jorge Crespo.

DIRETTA PARTITA DELLA PACE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. IL TRIBUTO DI MARADONA A TOTTI (OGGI 12 OTTOBRE 2016) – I grandissimi protagonisti della Partita della Pace allo stadio Olimpico saranno senza ombra di dubbio Francesco Totti e Diego Armando Maradona. Uno il Re di Roma, o almeno della parte giallorossa della capitale, più di un semplice giocatore o di un capitano; l’altro, forse il miglior calciatore della storia (è così per molti). Tra i due c’è grande stima e il Pibe de Oro non ha mai nascosto di nutrire ammirazione profonda per il Totti calciatore. In occasione dei 40 anni del numero 10 della Roma anche lui ha voluto lanciare un suo messaggio personale, tra i tantissimi che sono arrivati a Totti: “Al picco della sua carriera” ha detto Maradona “Francesco era il giocatore numero uno al mondo”. Un grandissimo onore detto da un calciatore che è stato in cima al mondo, ha vinto quasi da solo un Mondiale e ha fatto comparire il Napoli sulle mappe di Italia ed Europa, facendolo trionfare in Serie A (due volte) e in Coppa UEFA. Questa sera Totti e Maradona si ritrovano sul campo: c’è da giurare che ci sarà grande spettacolo per i presenti sugli spalti e tutti coloro che seguiranno la partita da casa, e divertimento per chi invece sarà in campo.

DIRETTA PARTITA DELLA PACE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. I PROTAGONISTI (OGGI 12 OTTOBRE 2016) – Non solo Francesco Totti e Diego Armando Maradona: alla Partita della Pace 2016 ci saranno altri grandi campioni del presente e del passato. Li abbiamo già citati: Hernan Crespo fu il trasferimento più costoso nella storia della Serie A (all’epoca) quando passò dal Parma alla Lazio, in biancoceleste ebbe vita breve e forse non rese come avrebbe potuto ma resta uno dei grandissimi passati dallo stadio Olimpico. Poi Ronaldinho: in Italia (con il Milan) ne abbiamo conosciuto una carriera già in declino, ma anche così ha disputato una grande stagione e soprattutto è stato indiscutibilmente il numero 1 al mondo (per distacco) quando giocava nel Barcellona. Fabio Capello forse non sarà salutato benissimo a Roma visto il passaggio alla Juventus nel 2004; tuttavia non si può dimenticare come sia stato lui ad aver riportato lo scudetto in giallorosso e ad aver ricondotto la Roma ad una dimensione internazionale. Non al livello tecnico di alcuni colleghi, ma amatissimo da queste parti, è poi Rodrigo Taddei: grande dedizione alla causa in 9 anni giallorossi, come simboleggiato dalle 296 presenze (con 30 gol) che ha messo insieme in questo periodo. 

DIRETTA PARTITA DELLA PACE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. IL PRECEDENTE (OGGI 12 OTTOBRE 2016) – La Partita della Pace non è una novità assoluta: già due anni fa lo stadio Olimpico aveva aperto a un evento benefico su indicazione di Papa Francesco e Javier Zanetti. Nell’occasione però si era finito per parlare maggiormente del grande rifiuto da parte di Mohamed Aboutreika: un boicottaggio da parte del giocatore che con la maglia della nazionale egiziana aveva vinto 3 volte consecutive la Coppa d’Africa, e che aveva deciso di non partecipare alla partita. Il motivo? Probabilmente la presenza di Yossi Benayoun, ex di Chelsea e Liverpool (tra le altre) e nazionale israeliano comne anche Dudu Aouate e Tomer Hemed, loro pure presenti a Roma. “Stiamo dando un esempio alle nuove generazioni” aveva detto Aboutreika “e non voglio giocare con i sionisti”. Aboutreika si era mostrato recidivo: nel 1998, esultando per un gol contro il Sudan, aveva mostrato una maglia di solidarietà ai palestinesi costretti a vivere lungo la striscia di Gaza. La speranza è che oggi non si abbiano a ripetere episodi simili e che il mondo del calcio resti in ogni caso separato dagli eventi internazionali.

DIRETTA PARTITA DELLA PACE: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. IL MESSAGGIO DI MARADONA (OGGI 12 OTTOBRE 2016) – Anche Diego Armando Maradona sarà presente alla Partita della Pace 2016. Il Pibe de Oro come sappiamo è rimasto legatissimo all’Italia: ha giocato nel Napoli vincendo due scudetti e la Coppa UEFA, è diventato un mito per tutto il popolo partenopeo e la sua presenza nella Serie A degli anni Ottanta ha lasciato un marchio indelebile. Maradona nei giorni scorsi ha voluto lanciare un videomessaggio nel quale ha confermato che mercoledì sera sarebbe stato allo stadio Olimpico per dare il suo contributo: “Sarò in Italia per ringraziare tutta la gente che mi ha dato tanto” ha detto l’argentino, riferendosi proprio alla sua esperienza con il Napoli; e ha anche invitato tutti allo stadio per “dare una mano a questa gente che sta piangendo per la sua città”. Amatrice sicuramente apprezzerà; all’Olimpico invece aspettano tutti il Pibe de Oro che, ormai cinquantacinquenne, non può più essere il giocatore che ha incantato tutto il mondo ma certamente con la palla tra i piedi è ancora capace di grandi magie. CLICCA QUI PER IL VIDEOMESSAGGIO DI MARADONA – – – – – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PARTITA DELLA PACE LIVE: SEGUI L’EVENTO IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA DELLA PACE

DIRETTA PARTITA DELLA PACE, STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 12 OTTOBRE 2016) – La Partita della Pace sarà giocata allo Stadio Olimpico di Roma: appuntamento alle ore 21:15 di mercoledì 12 ottobre. Grandi campioni in campo, soprattutto la solidarietà: la partita infatti viene giocata per beneficenza, un invito arrivato nientemeno che da Papa Francesco per sostenere i programmi educativi e sociali di Fondazione Scholas Occurrentes, CSI, Unitalsi e Amlib delle vittime del terremoto che ha colpito il Centro Italia qualche settimana fa. Un evento che è stato “patrocinato” da Diego Armando Maradona: lui sarà in campo, lo sarà anche Francesco Totti che di Roma e della Roma rappresenta ancora – e sarà sempre così – un grande simbolo, e che dunque non poteva mancare all’appuntamento. Non è finita qui: alla Partita della Pace hanno aderito anche altri grandi protagonisti del passato. Da Fabio Capello a Roberto Carlos, da Ronaldinho a Rodrigo Taddei passando per Hernan Crespo e Gianluca Zambrotta: giocatori che hanno militato nel campionato italiano e che tornano all’Olimpico rispondendo alla chiamata del Papa. Sarà dunque una partita nella quale a contare non sarà – ovviamente – il risultato, quanto l’occasione; con una sfilza di grandi nomi in campo però è lecito aspettarsi grande spettacolo, anche se la forma fisica molto probabilmente non potrà essere quella dei giorni migliori (almeno da parte di qualche giocatore). Un appuntamento insomma da non perdere.

PARTITA DELLA PACE STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI 12 OTTOBRE 2016): LE PROBABILI FORMAZIONI – Resta da capire quali saranno gli schieramenti in questa partita della Pace con due squadre difficili da abbozzare. Tra i difensori vedremo due ex Roma con Cafù che partirà sulla corsia destra con Nicolas Burdisso al centro e Gianluca Zambrotta sulla sinistra. In mezzo al campo ci sarà tanta fisicità con Edgar Davids e anche geometria con Fabio Capello. Sono tantissimi poi i fantasisti che saranno difficili da far coesistere in campo con Rui Costa, Felipe Anderson, Totti, Diego Armando Maradona e Ronaldinho. Davanti a finalizzare ci potrebbe essere una coppia inedita fatta da due grandi campioni: Antonio Di Natale e Hernan Jorge Crespo. Sarà interessante quindi veder interfacciare i calciatori in questione in campo con molti di questi che hanno già appeso gli scarpini al chiodo, ma che sono comunque in un buono stato di forma.

La diretta tv della Partita della Pace allo stadio Olimpico sarà trasmessa da Rai 1; sarà dunque un evento disponibile in chiaro per tutti, con la possibilità – in assenza di un televisore – di seguirlo anche in diretta streaming video accedendo senza costi aggiuntivi al sito ufficiale della Rai, che è www.raiplay.it (bisogna poi selezionare il canale specifico). CLICCA QUI PER LA DIRETTA DELLA PARTITA DELLA PACE LIVE: SEGUI L’EVENTO IN TEMPOREALECLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAI.TV LA PARTITA DELLA PACE


Precedente Serie A, Totti: «Da Napoli-Roma uscirà anti-Juve» Successivo Rissa Maradona-Veron / Video, Ecco cosa è successo tra il Pibe e la Brujita. Nessun chiarimento alla fine (Partita del cuore, oggi 12 ottobre 2016)