DIRETTA / Parma-FeralpiSalò (risultato finale 1-2): vittoria dei bresciani al Tardini (oggi, Lega Pro girone B)

DIRETTA PARMA-FERALPISALO’ (RISULTATO FINALE 1-2): I BRESCIANI ESPUGNANO IL TARDINI (OGGI, LEGA PRO 2016, GIRONE B) – Parma-Feralpisalò 1-2: nel posticipo dell’ottava giornata del girone B di Lega Pro i ducali cadono allo stadio Tardini contro la formazione bresciana e perdono così la seconda partita stagionale, rimanendo al nono posto in classifica con 12 punti. La vetta resta comunque vicina: è a quota 16 e ci arriva anche la Feralpisalò, che vince la sua quinta gara dell’anno e raggiunge Pordenone e Gubbio al primo posto (tutte e tre hanno 5 vittorie, un pareggio e 2 sconfitte). La partita si decide nel primo tempo, tra il 36’ e il 47’: Federico Gerardi porta in vantaggio la Feralpisalò, Manuel Scavone pareggia ma appena dopo, nel secondo minuto di recupero, Giacomo Gambaretti segna il gol che decide la partita in favore della squadra di Antonino Asta. Una vittoria fondamentale per lanciarsi verso la nona giornata, che si gioca sabato 15 ottobre: il Parma giocherà sul campo del Forlì in una delle partite in programma alle ore 20:30, la Feralpisalò sarà ancora in trasferta ospite dell’AlbinoLeffe, calcio d’inizio alle ore 16:30.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI LEGA PRO PARMA-FERALPISALO’ – – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

DIRETTA PARMA-FERALPISALO’ (1-2) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE. GOL DI GERARDI, GAMBARETTI E SCAVONE (OGGI, LEGA PRO 2016, GIRONE B) – Partita bellissima allo stadio Tardini: all’intervallo il risultato è di 1-2 con la Feralpisalò che sta centrando il colpo grosso in casa del Parma. Federico Gerardi dà ragione alla scelta di Antonino Asta di lanciarlo dal primo minuto: è suo il gol che sblocca la partita al 36’ minuto. La rete dell’attaccante sveglia il Parma, che poco prima (al 28’) aveva dovuto sostituire l’esterno destro Nocciolini per infortunio (dentro Melandri): al 44’ minuto gol del pareggio di Manuel Scavone. Sembrava la rete con cui si sarebbe andati negli spogliatoi per una partita in equilibrio e tutta da decidere, e invece al secondo minuto di recupero è stato Giacomo Gambaretti a segnare nuovamente, spezzando immediatamente la gioia del Tardini e riportando in vantaggio la Feralpisalò. In questo momento i bresciani sarebbero primi in classifica nel girone B raggiungendo la coppia Pordenone-Gubbio; manca però ancora un tempo per chiudere il posticipo dell’ottava giornata e, visto come sono andate le cose nel finale di prima frazione, ci sono ancora tutte le possibilità perchè il Parma pareggi o addirittura vinca questa emozionante partita.

DIRETTA PARMA-FERALPISALO’ (0-0) INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI, LEGA PRO 2016, GIRONE B) – Sta per prendere il via Parma-Feralpisalò allo stadio Tardini: la partita chiude l’ottava giornata di Lega Pro e rappresenta una bella occasione per le due squadre che giocano nel girone B. Al momento la classifica è comandata dalla coppia Pordenone e Gubbio, che hanno 16 punti: sia i ducali che i bresciani possono però avvicinare le prime posizioni e portarsi in quota playoff in quello che al momento è il girone più incerto di tutti, anche perchè il passo in termini di punti è il peggiore rispetto agli altri due. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Parma-Feralpisalò: allo stadio Tardini si gioca alle ore 20:45, sia Luigi Apolloni che Antonino Asta confermano quasi in toto le scelte dello scorso weekend. Nel Parma dentro Giorgino per Giacomo Ricci sulla corsia sinistra di centrocampo, la FeralpiSalò si presenta con Gerardi prima punta in luogo di Niccolò Romero. PARMA (4-4-2): 22 Coric; 15 Garufo, 2 Canini, 6 A. Lucarelli, 21 Nunzella; 9 Nocciolini, 29 Scavone, 4 Corapi, 8 Giorgino; 18 Calaiò, 32 Evacuo. Allenatore: Luigi Apolloni FERALPISALO’ (4-3-3): 1 Caglioni; 26 Gambaretti, 6 Ranellucci, 2 Aquilanti, 13 Allievi; 8 Maracchi, 4 Staiti, 7 Settembrini; 10 Bracaletti, 20 Gerardi, 17 Guerra. Allenatore: Antonino Asta

DIRETTA PARMA-FERALPISALO’: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016, GIRONE B) PARLA APOLLONI – Siamo sempre più vicini al calcio d’inizio di Parma-Feralpisalò e Luigi Apolloni, nel presentare questa partita in conferenza stampa, si è soffermato in particolar modo sui risultati dell’ottava giornata che per il girone B si è giocata sabato. “Ci dicono che qualunque squadra può creare problemi alle altre” ha detto. Poi si è concentrato sulla sfida che attende i ducali, parlando di un modulo 4-4-2 che si può certamente ripetere a patto però che la squadra sia più accorta in fase di possesso palla. “Quando saremo noi ad avere il pallone dovremo essere compatti come reparti per impedire alla Feralpisalò di essere dinamica e metterci in difficoltà accorciando. Siamo noi invece che dovremo essere corti, così da non far prendere coraggio agli avversari”. Apolloni ha anche parlato del lavoro da svolgere in termini di cinismo: “E’ questo che chiede il campionato, dobbiamo lavorare di più sulla cattiveria e sulla convinzione”. Qualità che ovviamente si migliorano in allenamento, così come la tendenza di qualche giocatore a fare il tocco in più, un aspetto che secondo l’allenatore del Parma va evitato (riferimento diretto a Corapi). L’imperativo quindi è la continuità dei risultati e alle prestazioni, eliminando i possibili blackout. 

DIRETTA PARMA-FERALPISALO’: INFO STREAMING VIDEO RAI.TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016, GIRONE B) I TESTA A TESTA – Sarà Parma-FeralpiSalò a chiudere questa 8^ giornata del campionato 2016-2017 del girone B di Lega Pro, uno scontro diretto che si annuncia storico, se non altro perché non esiste un testa a testa precedente e dunque si tratta di un incontro inedito. Entrambe nelle parti alte della classifica del girone B, la sfida Parma-FeralpiSalò si annuncia davvero intensa ed è difficile fare un pronostico, anche per l’assenza di uno storico a cui fare riferimento. Se andiamo a analizzare le statistiche per le prestazioni dei ducali di Apolloni e dei gardesani di Asta purtroppo riceviamo dati non troppo utili: il Parma è riuscito a difendere bene lo stadio Ennio Tardini, che ha visto al sconfitta dei ducali solo nella quarta giornata di Lega Pro contro il Venezia di Inzaghi, mentre in trasferta il FeralpiSalò ha vinto in due occasioni su tre, cadendo solo in casa del Santarcangelo. Dopo tutto le due formazioni oggi protagoniste hanno affrontato un cammino piuttosto simile e ricco di soddisfazioni in questa prima parte di campionato del girone B, tanto che le ha portate alla settima e quinta posizione nella classifica del girone B (parma a quota 12 punti e FeralpiSalò a quota 13 punti).

DIRETTA PARMA-FERALPISALO’: STREAMING VIDEO RAI.TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE B) – Parma-Feralpisalò sarà diretta dall’arbitro Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone, assistito dai guardalinee Lorenzo Li Volsi di Firenze ed Alessio Berti di Prato. Il posticipo del girone B di Lega Pro si gioca allo stadio Ennio Tardini di Parma, nella serata di lunedì 10 ottobre 2016: calcio d’inizio alle ore 20:45. Siamo giunti all’ottava giornata e il Parma di Luigi Apolloni cerca 3 punti per rilanciarsi verso la vetta della classifica: di fronte avrà una Feralpisalò ben intenzionata a rendere pan per focaccia, e soprattutto con 1 punto in più in classifica. Dopo i primi 7 turni entrambe le squadre viaggiano in zona playoff, quest’anno allargata fino alla decima posizione: 12 lunghezze per il Parma, 13 quelle della Feralpisalò.

I ducali non perdono da 3 giornate e nell’ultima hanno pareggiato per 2-2 a San Benedetto del Tronto, contro la rivelazione Samb che ha imposto il pari nonostante le doppia inferiorità numerica incassata nella ripresa. Il primo tempo si è concluso sull’1-1: al gol dell’avversario Mancosu ha risposto l’attaccante Manuel Nocciolini, lesto nello sfruttare una sponda aerea del compagno Evacuo firmando la sua quarta rete in campionato (le altre 3 tutte il 17 settembre, nel 2-4 di Pordenone).

In avvio di ripresa la Sambenedettese ha ritrovato il vantaggio con il centrocampista Lulli (53’); per il definitivo 2-2 il Parma ha dovuto attendere l’81’, quando l’arbitro Fourneau ha concesso un rigore per scorrettezza di Radi (contestualmente espulso) su Guazzo: dagli undici metri Emanuele Calaiò ha mantenuto la freddezza, portandosi a quota 3 in classifica marcatori.

La Feralpisalò è allenata da Antonino Asta e dalla seconda giornata ad oggi è uscita sconfitta solo una volta, il 17 settembre contro il Gubbio (0-1 in casa); sono seguiti i successi contro Mantova (1-2 al Martelli) e Forlì. Quest’ultimo match ha visto i Leoni del Garda dilagare fino al 5-0, scandito dalle reti di Giacomo Gambaretti (13’), Simone Guerra (28’), Federico Gerardi (75’) ed ancora Guerra (80’); in mezzo anche l’autorete del difensore romagnolo Baschirotto, per il punto del 3-0. Feralpi che quindi si presenta al Tardini con il vento in poppa e meno da perdere, poiché il blasone e la campagna acquisti imbastita in estate impongono al Parma una maggiore pressione.

Il tecnico gialloblù Luigi Apolloni sta alternando più sistemi di gioco: partito con il 3-5-2 nelle prime partite stagionali, ha sperimentato anche il 4-3-3 fino al 4-4-2 di sabato scorso. Non semplicissimo quindi ipotizzare la formazione titolare del Parma per il monday night contro la Feralpisalò: si può pensare al 4-4-2 che può far coesistere i tre attaccanti principali, Calaiò ed Evacuo in posizione avanzata e Nocciolini sulla fascia destra. In tal caso Giacomo Ricci dovrebbe essere confermato sulla sinistra, così come Scavone e Corapi al centro del campo. In difesa Canini e Lucarelli faranno guardia alla porta difesa dal lettone Zommers, a completare la retroguardia i terzini Garufo e Nunzella.

Il mister del bresciani Asta invece è sempre rimasto ancorato al modulo 4-3-3, che riproporrà anche al Tardini provando a giocarsela a viso aperto. Nell’ultima partita il tecnico ha optato per un cambio tra i pali avvicendando Nicholas Caglioni, titolare nelle giornate precedenti, con il giovane scuola Milan Alessandro Livieri, classe 1997. Il cleen sheet registrato con il Forlì dovrebbe valere la conferma per il giovane numero 12, che sarà difesa dai centrali Ranellucci e Aquilanti, mentre Gamberetti ed Allievi agiranno da terzini.

Il terzetto di centrocampo vedrà dovrebbe essere composto da Maracchi, Staiti e Settembrini, attenzione anche alla candidatura di Davì. Nel tridente offensivo Bracaletti e Guerra, reduce dalla doppietta rifilata al Forlì, sosterranno il centravanti Niccolò Romero.

Le quote dei principali bookmaker tracciano un pronostico nettamente favorevole al Parma, il cui successo nella partita di lunedì (segno 1) è fissato da SNAI e 1,78. 3,30 è la quota attribuita al segno X per l’eventuale pareggio, mentre il segno 2 per il colpo esterno della Feralpisalò viene valutato 4,70. Altre quote tratte dalla lavagna SNAI sono l’1,70 per l’opzione Under, il 2 per l’Over, l’1,80 per l’opzione Gol e l’1,87 assegnato al NoGol. 

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Parma-Feralpisalò si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. Parma-Feralpisalò sarà trasmessa anche in diretta tv dal canale Rai Sport 1, il numero 57 del digitale terrestre e 227 di Sky; diretta in streaming video sul sito ufficiale www.raiplay.it. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI LEGA PRO PARMA-FERALPISALO’ – – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (8^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Mondiali 2018, Olanda-Francia: papera Stekelenburg, gioia Pogba  Successivo Reggiana-Fano 3-1: highlights Sportube su Blitz