Diretta/ Paok Salonicco-Fiorentina: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. I precedenti (Europa League girone J, oggi 15 settembre 2016)

DIRETTA PAOK SALONICCO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I PRECEDENTI (EUROPA LEAGUE GIRONE J, OGGI 15 SETTEMBRE 2016) – Paok Salonicco-Fiorentina: abbiamo già detto di come le due squadre tornino a sfidarsi dopo due anni. La competizione era sempre l’Europa League, ed eravamo sempre nella fase a gironi; Paok Salonicco e Fiorentina avevano giocato la terza e la quarta giornata, consecutivamente. La prima in Grecia: vittoria dei viola grazie al gol messo a segno da Juan Vargas al 39’ minuto. La seconda naturalmente allo stadio Franchi e i viola, di fatto già qualificati avendo vinto le prime tre partite del girone, erano andati sotto all’81’ minuto per effetto del gol di Maarten Martens ma a due minuti dal 90’ avevano pareggiato con una punizione di Manuel Pasqual. Era la Fiorentina di Vincenzo Montella, che si sarebbe fermata in semifinale contro il Siviglia futuro campione; nella formazione in campo a Firenze il 6 novembre 2014 leggiamo i nomi dei soli Tomovic, Gonzalo Rodriguez, Milan Badelj, Borja Valero e Babacar tra quelli ancora presenti oggi. Gli ultimi tre erano in panchina: Borja Valero era entrato al 70’ al posto di Vargas, per Babacar appena 4 minuti (più recupero) in luogo di Tomovic, nel tentativo di vincere la partita.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PAOK SALONICCO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

DIRETTA PAOK SALONICCO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. L’ARBITRO (EUROPA LEAGUE GIRONE J, OGGI 15 SETTEMBRE 2016) – Paok Salonicco-Fiorentina sarà diretta dall’arbitro sloveno Slavko Vincic. Già 40 le partite internazionali dirette, ma il gande salto non è ancora arrivato: non c’è ancora l’esordio nella fase a gironi di Champions League, finora Vincic si è fermato al terzo turno preliminare dove in questa stagione ha arbitrato Rosenborg-Apoel (curiosamente si era incrociato con i ciprioti anche l’anno prima, sempre alla stessa altezza del torneo). In Europa League invece Vincic ha già diretto due volte nei sedicesimi: è successo in Sparta Praga-Kuban Krasnodar lo scorso anno e in Guingamp-Dinamo Kiev nella stagione precedente. Il 2014-2015 è anche l’anno in cui il direttore di gara sloveno si era trovato l’Inter in campo: era la fase a gironi di Europa League e i nerazzurri avevano pareggiato 1-1 sul campo del St. Etienne. C’è un precedente anche con una nostra nazionale: nello specifico l’Under 17, che nel maggio 2013 aveva vinto contro l’Ucraina (2-1) una partita valida per il girone eliminatorio degli Europei. Le statistiche di Vincic nelle partite internazionali dicono di 3,28 ammonizioni per gara (non sono tante) con 0,15 espulsioni e 0,15 rigori.

DIRETTA PAOK SALONICCO-FIORENTINA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (EUROPA LEAGUE GIRONE J, OGGI 15 SETTEMBRE 2016) – Paok Salonicco-Fiorentina, diretta dall’arbitro sloveno Slavko Vincic, è in programma alle ore 21:05 di questa sera, e va in scena al Tomba Stadium per la prima giornata del girone J di Europa League 2016-2017. Le altre squadre che fanno parte del girone della formazione di Pualo Sousa sono lo Slovan Liberec ed il Qarabag, ed il passaggio del turno dovrebbe essere abbastanza tranquillo per la squadra viola, che nelle ultime quattro occasioni in cui ha partecipato a questa manifestazione ha sempre raggiunto i sedicesimi di finale.

Anche due stagioni fa nella fase a gironi ci fu lo scontro tra queste due formazioni, con la Fiorentina, allora allenata da Vincenzo Montella che si qualificò al primo posto vincendo la gara di andata nel Tomba Stadium e pareggiando a classifica ormai delineata, nel ritorno al Franchi di Firenze.

La formazione greca aveva iniziato la stagione partecipando ai preliminari della Champions League e subendo l’eliminazione da parte degli olandesi dell’Ajax, poi è entrata nei preliminari di Europa League, ottenendo la qualificazione a spese dei georgiani della Dinamo Tbilisi, con un 3 – 0 esterno nella gara di andata, a cui hanno fatto seguire un 2 – 0 nella gara interna. Nell’andata reti di Matos, Crespo e Pereyra, mentre nel ritorno sono andati a segno Rodriguez e Tzavellas.

Per Jose Angel Crespo, autore della seconda rete della prima gara, un passato in Italia, nelle file del Bologna. Nel Paok il giocatore ha cambiato ruolo giocando da centrale, dopo che nel Bologna veniva impiegato maggiormente come terzino destro.

In campionato la Fiorentina ha dovuto interrompere dopo 28 minuti la sua gara con il Genoa a Marassi a causa dell’acquazzone che si è abbattuto sullo stadio ed ha quindi faticato meno del previsto. I viola restano a tre punti in classifica dopo la sconfitta iniziale allo Stadium contro la Juventus ed il successo contro il Chievo.

Per il pronostico e le scommesse, la Snai vede una gara abbastanza equilibrata con la Fiorentina leggermente favorita; la vittoria della formazione italiana è infatti quotata a 2,50, contro la quota 2,85 riservata al successo della formazione greca. Il pareggio tra Paok e Fiorentina è invece quotato a 3,25. Migliore infine la cifra dell’over, quotata 2,25, contro l’1,60 riservato alla scommessa sull’Under. 

Per quanto riguarda la possibilità di assistere alla partita, la diretta tv di Paok Salonicco-Fiorentina sarà trasmessa da Sky, che detiene i diritti sull’Europa League, con inizio alle ore 21.05 sul canale 203, Sky Sport 3; ci sarà anche la possibilità di non perdere i gol in tempo reale dagli altri campi, seguendo su Sky Super Calcio il programma Diretta Gol Europa League. Per tutti gli abbonati sarà anche a disposizione la diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PAOK SALONICCO-FIORENTINA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

Precedente Colonna, Giovannoni: «Precampionato promettente» Successivo Diretta/ Inter-Hapoel Beer Sheva: info streaming video e tv, risultato live e cronaca. I precedenti (Europa League girone K, oggi 15 settembre 2016)