Diretta / Palermo-Napoli (risultato finale 0-3) info streaming video e tv: vittoria d’autorità per Sarri! (Serie A oggi, 10 settembre 2016)

PALERMO-NAPOLI RISULTATO FINALE 0-3: INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA – SARRI RISPONDE AD ALLEGRI! (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli termina 0-3 nel secondo anticipo della terza giornata di Serie A, arriva prontamente dunque la risposta degli azzurri al tris della Juventus contro il Sassuolo. Nel finale del match ritmi più bassi e gestione oculata dello sforzo per i partenopei, chiaramente già orientati verso il martedì di coppa; Gabbiadini avrebbe potuto anche portare a quattro i centri per gli ospiti, non avesse perso concentrazione e cattiveria al momento del tiro, a tu per tu con Posavec, abile stavolta a respingere con il corpo. Pochissimi spunti per De Zerbi, sconsolato in tribuna, visto un secondo tempo deprimente dei suoi e nonostante una prima frazione che invece poteva far presupporre tutto un altro tipo di serata. Per arrivare alla salvezza, quest’anno, servirà forse un’impresa ancor più sofferta di quella dello scorso campionato…

CLICCA QUI PER RIVIVERE LA DIRETTA DI PALERMO-NAPOLI!

DIRETTA PALERMO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-3): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA – DOPPIO COLPO HAMSIK-CALLEJON! (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli 0-3 quando siamo entrati negli ultimi minuti di gioco al Barbera e la sfida è di fatto in archivio, con la doppietta di Callejon a chiudere ogni discorso residuo legato al punteggio e ai 3 punti da assegnare. Il secondo gol dell’ex Real Madrid è arrivato dopo un’azione strepitosa palla al piede di Zielinski, con assist al limite dell’area e “paperona” di Posavec, incapace di bloccare un tiro centrale rasoterra che gli passa sotto i guantoni. Situazione confusa in casa rosanero, con diversi cambi di modulo inutili e dannosi, di cui il Napoli ha approfittato da squadra di livello ovviamente superiore; dentro per Sarri Gabbiadini, Allan e Mertens in vista della Champions e della sfida alla Dinamo Kiev. Per il Palermo l’unico a provarci è stato il neo entrato Bruno Henrique, pericoloso con un inserimento aereo in area di rigore. Ma non può bastare…

DIRETTA PALERMO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-2): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA – DOPPIO COLPO HAMSIK-CALLEJON! (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli è ripartita con il primo cambio della serata, dentro Nestorovski per Embalo nel Palermo, con spostamento di Diamanti sulla fascia e nuovo tridente rosanero. Ed è arrivato immediatamente anche il gol del Napoli: l’ha sbloccata con grande classe Marek Hamsik, al sigillo numero 99 in totale con gli azzurri. Cross di Ghoulam molto invitante, tiro di prima intenzione del capitano partenopeo, con palla a sbattare sulla traversa prima di entrare in rete. Ottima l’apertura di Zielinski, a far partire l’azione del gol. La maturità del Napoli e la grinta di Sarri hanno poi portato gli azzurri a trovare il bis immediato: spinti dalle urla del proprio allenatore, Insigne e Callejon hanno prodotto la classica giocata con cross dello scugnizzo ed incornata vincente dello spagnolo, per uno 0-2 che condanna il Palermo, tornato in campo con spirito molto differente rispetto a quello del primo tempo. Dentro anche Bruno Henrique ora per il debutto in Italia, ma si fa durissima per i padroni di casa…

DIRETTA PALERMO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA – MURAGLIA ROSANERO! (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli 0-0 a metà match al Barbera, i rosanero stanno riuscendo nell’impresa di bloccare le punte avversarie con una partita molto accorta e vissuta quasi interamente in fase difensiva, spesso con tutti gli effettivi dietro la linea del pallone. La marcatura ferrea di Rajkovic su Milik ha tolto fiducia e a volte il respiro alla punta polacca, nel finale impreciso e poco pericoloso nelle conclusioni; i raddoppi degli esterni sulle fasce, poi, hanno impedito a Maggio e Ghoulam di crossare con efficacia, costringendoli ad inutili traversoni da trequarti campo. Tanti i tiri totali degli azzurri, pochissimi nello specchio della porta difesa da Posavec. Tutto sommato giusto il pareggio, ci aspettiamo una scossa nella ripresa, soprattutto da parte di Sarri: per buttare giù il muro eretto da De Zerbi e Possanzini, per il Napoli, ci vorrà un cambio deciso di ritmi e convinzione.

DIRETTA PALERMO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA – GRANDI OCCASIONI AZZURRE! (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli 0-0 alla mezzora del primo tempo ma i partenopei hanno decisamente alzato il livello del loro match e impensierito seriamente la difesa palerminata in almeno due occasioni: prima è stato Milik a sfiorare il gol, respinto alla disperata da Rajkovic a pochi passi dalla linea di porta; poi è toccato a Raul Albiol, sugli sviluppi del corner seguente, concludere male e sul fondo da ottima posizione, mancando il bersaglio. Il Palermo soffre parecchio e non riesce a ripartire con efficacia, sfruttando il “falso nueve” Diamanti, che risulta bloccato tra Koulibaly e Albiol. Manca un po’ di cattiveria invece agli azzurri per sbloccare questo pari a reti inviolate che resiste, in attesa della giocata giusta di Insigne & co… o magari di un contropiede a sorpresa degli attaccanti rosanero. La lettura però è questa: attacca il Napoli, si difende con il fiatone il Palermo!

DIRETTA PALERMO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA – AVVIO SPRINT! (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli è partita su ritmi molto alti e con i padroni di casa infastiditi dal pressing azzurro, portato fin dall’inizio con continuità sui difensori della squadra di De Zerbi, che osserva il debutto del “suo” Palermo dall tribuna. L’occasione migliore per il momento è capitata ad Insigne, che su punizione non è riuscito a trovare la porta da posizione molto favorevole, dopo fallo di Diamanti (nominato subito capitano del nuovo corso palermitano) su Jorginho. I padroni di casa si sono fermati ad un contropiede potenzialmente letale, portato avanti in zona centrale da Hiljemark, intercettato bene però al momento del passaggio decisivo da Zielinski. Si resta sullo 0-0 dunque dopo le prime battute al Barbera ma l’impressione è che la situazione sia parecchio fluida e che il risultato potrebbe cambiare, come gli equilibri della sfida, da un momento all’altro…

DIRETTA PALERMO-NAPOLI (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, CRONACA. LE FORMAZIONI UFFICIALI (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Pochi minuti al via di Palermo-Napoli: sono già state comunicate le formazioni ufficiali scelte dai due allenatori Roberto De Zerbi e Maurizio Sarri in vista di questo interessante anticipo delle ore 20.45 per la terza giornata di Serie A 2016-2017, che torna protagonista dopo la sosta. Partita senza dubbio stuzzicante quella in programma allo stadio Renzo Barbera-La Favorita del capoluogo siciliano, con il difficile esordio di De Zerbi – ma in panchina andrà Davide Possanzini perché l’allenatore è squalificato – sulla panchina del Palermo. Il nuovo allenatore dei rosanero deve debuttare contro il Napoli e sicuramente non sarà un inizio facile. Dall’altra parte il Napoli proverà ad approfittare dell’ennesima rivoluzione di Zamparini per conquistare i tre punti e provare a rimanere in scia dei soliti rivali verso il sogno dello scudetto. Palermo-Napoli sta per cominciare, dunque adesso è giunto il momento di cedere la parola al campo! PALERMO: 1 Posavec; 3 Rispoli, 6 Goldaniga, 5 Rajkovic, 19 Aleesami; 10 Hiljemark, 14 Gazzi, 28 Jajalo; 11 Embalo, 23 Diamanti, 20 Sallai. A disposizione: 68 Fulignati, 2 Vitiello, 4 Andelkovic, 12 Gonzalez, 15 Cionek, 18 Chochev, 22 Balogh, 24 Bouy, 25 B. Henrique, 27 Bentivegna, 30 Nestorovski, 97 Pezzella. Allenatore: Davide Possanzini (De Zerbi squalificato). NAPOLI: 25 Reina; 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam; 20 Zielinski, 8 Jorginho, 17 Hamsik; 7 Callejon, 99 Milik, 24 Insigne. A disposizione: 1 Rafael, 22 Sepe, 2 Hysaj, 3 Strinic, 4 Giaccherini, 5 Allan, 14 Mertens, 19 Maksimovic, 23 Gabbiadini, 30 Rog, 42 Diawara, 62 Tonelli. Allenatore: Maurizio Sarri.

DIRETTA PALERMO-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli: sarà molto interessante studiare la possibile chiave tattica della partita dello stadio Renzo Barbera. Il motivo sta tutto o quasi nell’esordio di Roberto De Zerbi: si è discusso sulla possibilità che il tecnico possa rimanere fedele, almeno inizialmente, al 3-5-2 che Davide Ballardini ha portato avanti nelle prime due giornate di campionato. Un modulo che non dovrebbe durare: De Zerbi è stato scelto da Zamparini anche per il suo spiccato gioco offensivo, e per la capacità di schierare in campo un 4-3-3 che fa dei gol segnati e del possesso palla i suoi punti di forza. Se questo schema dovesse essere selezionato anche questa sera, vedremmo Palermo e Napoli affrontarsi con moduli speculari: una partita dunque dove sarà importante vincere i duelli individuali e dove la spinta degli esterni potrebbe rivelarsi decisiva, così da costringere gli avversari diretti a ripiegare all’indietro, abbassando così il baricentro della squadra. Da tenere d’occhio in particolar modo il duello tra le due mediane: Hiljemark e Allan sono molto bravi negli inserimenti senza palla e da questo punto di vista possono rappresentare le armi in più a disposizione dei due allenatori.

DIRETTA PALERMO-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. I PRECEDENTI (OGGI, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli: possiamo dare un’occhiata, prima del calcio d’inizio allo stadio Renzo Barbera, a quelli che sono i principali precedenti di questo interessante derby del Sud. Il 13 marzo del 2016 il Napoli ha espugnato Palermo grazie ad un rigore del solito Gonzalo Higuain, uno dei 36 gol di una stagione che l’ha incoronato come il maggior realizzatore di sempre nella storia del nostro campionato. Nella stagione precedente, il 14 febbraio del 2015, sono stati i rosanero ad imporsi con il punteggio di tre a uno, andando a segno con Achraf Lazaar, Franco Vazquez e Luca Rigoni, con i partenopei capaci solo di accorciare le distanze nel finale con un gol inutile realizzato da Manolo Gabbiadini. L’ultimo pareggio in Sicilia tra le due compagini risale addirittura al 5 febbraio del 2002, quando entrambe le squadre militavano nel campionato di Serie B.

DIRETTA PALERMO-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI SABATO 10 SETTEMBRE 2016, SERIE A 3^ GIORNATA) – Palermo-Napoli sarà diretta dall’arbitro Davide Massa della sezione Aia di Imperia, che sarà assistito dai guardalinee Andrea Marzaloni e Andrea Crispo. Quarto uomo per la partita dello stadio Renzo Barbera-La Favorita sarà il signor Gianluca Vuoto, mentre gli arbitri addizionali di porta saranno Daniele Doveri e Davide Ghersini. Davide Massa è nato il 15 luglio del 1981 ad Imperia. Di professione bancario, ha incominciato ad intraprendere l’attività arbitrale già nel 1997 presso la sezione AIA della propria città. Nel 2003 ha iniziato a dirigere match di livello nazionale partendo dalla Serie D per poi seguire tutta la trafila fino all’approdo nel 2012 nella massima serie. In realtà l’esordio in Serie A era già avvenuto il 23 gennaio 2011 nel match Fiorentina-Lecce, ma appunto nel 2012 avvenne il passaggio definitivo alla Can A. Già nel 2013 viene nominato di rango internazionale con decorrenza dal 1 gennaio 2014. L’esordio internazionale avvenne nel mese di luglio dirigendo la gara Elfsborg-Inter Baku valida per i preliminari dell’Europa League a cui seguiranno tanti altri incontri della stessa competizione e di Champions League. In questo campionato ha già diretto il big-match della prima giornata, Juventus-Fiorentina.

DIRETTA PALERMO-NAPOLI: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 3^ GIORNATA, OGGi 10 SETTEMBRE 2016) – Palermo-Napoli, diretta dall’arbitro Davide Massa, si gioca sabato 10 settembre 2016 alle ore 20.45 e sarà il secondo anticipo della terza giornata del campionato di Serie A, che riapre i battenti con il match tra rosanero e partenopei. In Sicilia la situazione allenatori non trova davvero pace: dopo i cambi-record della passata stagione e nonostante il buon punto ottenuto a Milano prima della sosta, il Palermo ha di nuovo cambiato guida tecnica incassando l’addio di Davide Ballardini, il tecnico che aveva portato ad una travagliatissima salvezza la squadra nella scorsa annata, per salutare l’arrivo di un mister emergente.

Ovvero Roberto De Zerbi, l’anno scorso protagonista in Lega Pro con un Foggia capace di esprimere un gioco efficace e a tratti spettacolare, arrivando a giocarsi la Serie B nella finale play off persa contro il Pisa. Un’incognita, visto che mai De Zerbi si è affacciato da tecnico nel grande calcio. Il Napoli però dovrà provare ad accelerare e soprattutto a migliorare il rendimento difensivo, visto che pur avendo ottenuto quattro punti, gli azzurri hanno incassato già quattro gol in due partite in questa nuova Serie A.

Il Palermo ha esordito soffrendo in Tim Cup, battendo una formazione di Serie B nel terzo turno ad eliminazione diretta, il Bari, solo all’ultimo minuto del secondo tempo supplementare grazie ad una rete messa a segno da Cochev.

In campionato l’esordio casalingo è stato amaro per i siciliani, con il Sassuolo capace di imporsi allo stadio Barbera grazie ad un calcio da rigore trasformato da Berardi. Il primo punto stagionale per i rosanero è arrivato a Milano contro l’Inter, costretta a rincorrere e a pareggiare con Icardi la rete del vantaggio di Rispoli. Un risultato che ha portato comunque all’addio di Ballardini e all’arrivo di De Zerbi.

ùIl Napoli aveva invece chiuso la sua tourné di amichevoli internazionali con un largo successo a Berlino, quattro a uno contro l’Hertha. Poi è arrivata la doccia fredda del pari contro la matricola Pescara, per giunta ottenuto rimontando due gol grazie alla doppietta di Mertens. Tanta fatica anche contro il Milan: doppietta di Milik vanificata dalle reti di Niang e Suso, poi la doppietta di Callejon ha regalato alla squadra di Sarri i primi tre punti stagionali.  

Nonostante il fattore campo avverso, quote nettamente sbilanciate in favore del Napoli in vista di questa trasferta siciliana per la squadra di Sarri. Vittoria azzurra quotata 1.42 da Paddy Power, mentre Bet365 propone a 5.00 la quota per l’eventuale pareggio. Il successo interno dei rosanero moltiplicherebbe invece per 9.00 la posta scommessa secondo Betfair.

Palermo-Napoli, sabato 10 settembre 2016 alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv sul digitale terrestre a pagamento di Mediaset Premium sul canale Premium Sport HD, con tutti gli abbonati che potranno anche seguire la sfida anche grazie ai servizi di diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it. Diretta tv per gli abbonati Sky sui canali 201 e 206 del boquet satellitare (Sky Sport 1 e Sky Super Calcio HD), con streaming via internet del match garantito sul sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI PALERMO-NAPOLI LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

Precedente Napoli, bel tris a Palermo Callejon vale ancora doppio Successivo Diretta / Barcellona-Alaves (risultato finale 1-2) info streaming video e tv. Finita! Impresa dell'Alaves (Liga spagnola, oggi 10 settembre 2016)