DIRETTA/ Olympiacos-Young Boys (risultato live 1-1) info streaming video e tv: 58′ Hoarau (oggi, Europa League 2016)

<!– –>

DIRETTA OLYMPIACOS-YOUNG BOYS (1-0): AL 48′ GOL DI FORTOUNIS. INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2016 GIRONE B) – La storia di Olympiacos-Young Boys è piuttosto breve: le due squadre si sono incrociate soltanto nella partita di andata, mentre per la formazione di Berna questo doppio scontro è il primo contro un’avversaria della Grecia. Non così per l’Olympiacos, che in passato aveva già avuto a che fare con una formazione svizzera: era successo nel lontano 1984 contro il Neuchatel Xamax, primo turno di Coppa Uefa. La squadra del Pireo aveva passato il turno in virtù della vittoria per 1-0 ottenuta in casa con il gol di Mitropoulos, dopo due minuti di gioco; al ritorno era finita 2-2, per due volte Luthi aveva portato in vantaggio il Neuchatel ma per due volte Anastopoulos aveva ripreso la gara, consentendo all’Olympiacos di proseguire il cammino europeo. Per l’Olympiacos sarà importante mantenere la porta inviolata: una cosa che nelle ultime dieci partite casalinghe in Europa è successa una sola volta, lo scorso anno contro l’Hapoel Beer Sheva – era il terzo turno preliminare di Champions League. Per lo Young Boys invece il pareggio è una rarità: nelle gare di coppa non arriva da sette partite, in più la squadra svizzera (che ha perso sei di queste sette gare) ha tanti problemi nell’andare a rete visto che è accaduto soltanto una volta nelle ultime sei partite. Una difesa che incassa tanto in casa contro un attacco inceppato: quale sarà il reparto che riuscirà ad avere la meglio nella partita di questa sera?

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

DIRETTA OLYMPIACOS-YOUNG BOYS: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2016 GIRONE B). L’ANDATA –Olympiacos-Young Boys è la partita di ritorno della prima giornata di Europa League: il girone B si era infatti aperto per le due squadre allo Stade de Suisse, nella serata di giovedì 15 settembre. L’Olympiacos era partito benissimo: schierato con il 4-2-3-1 da Paulo Bento, ex Commissario Tecnico della nazionale portoghese, si era imposto per 1-0 grazie al gol realizzato nel finale del primo tempo da Esteban Cambiasso, il veterano dell’Inter che dopo i grandi successi con l’Inter e un breve passaggio nel Leicester ha scelto di proseguire la sua carriera in Grecia. Nell’Olympiacos aveva giocato come titolare Nicola Leali, ex portiere di Brescia, Spezia e Frosinone e di proprietà della Juventus; nello Young Boys il capitano era Steve Von Bergen, visto nel nostro campionato con Cesena e Palermo dopo un Mondiale 2010 giocato da protagonista. La partita non era stata splendida e anche per questo la vittoria dell’Olympiacos è stata importante, perchè è servita a sparigliare le carte e far saltare subito il fattore campo, cosa molto importante quando si gioca in un girone che prevede soltanto sei giornate e in cui ogni risultato è importante per il passaggio del turno.

DIRETTA OLYMPIACOS-YOUNG BOYS: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, EUROPA LEAGUE 2016 GIRONE B) – Olympiacos-Young Boys, diretta dall’arbitro ceco Miroslav Zelinka, si gioca alle ore 21:05 di giovedì 24 novembre ed è valida per la quinta giornata del girone B di Europa League 2016-2017Ad un passo dalla qualificazione, ad un passo dal passaggio del turno. Le sorti della squadra greca e degli elvetici interessano il girone B, completato da Apoel e Astana. I padroni di casa si ritrovano a quota sette punti, dopo due vittorie, un pareggio ed una sconfitta. Situazione diversa per gli svizzeri, che sono a quota quattro punti con una vittoria, un pareggio e ben due sconfitte. Lo Young si gioca la qualificazione in un match complicato e dunque cercherà il tutto per tutto. I padroni di casa hanno i favori del pronostico e anche gli scontri diretti dalla loro parte: chiamarla ultima opportunità sembra riduttivo, ma la squadra guidata da Hutter è chiamata a compiere un mezzo miracolo.

Qualche dubbio per mister Bento, che probabilmente dovrà fare a meno di Marin per via del suo infortunio muscolare. Dubbi anche per la presenza di de La Bella, ma la situazione verrà sciolta solamente a poche ore dall’inizio del match. Il modulo dovrebbe essere il 4-2-3-1, con Seba, Martins e Manthatis a supporto dell’unica punta Cardozo, che ancora deve trovare la rete in questa competizione. Occhi ovviamente puntati su Seba, autore già di tre goal fino a questo momento. Problemi anche per lo Young Boys, che dovrà fare sicuramente a meno di Sulejmanov e di Wuthrich, ancora alle prese con i guai al ginocchio.

Sicuro assente anche Mbabu, squalificato dopo il cartellino rosso preso contro l’Apoel: l’espulsione dopo due minuti dal suo ingresso in campo ha complicato le cose in casa Ypung, vista poi la sconfitta arrivata per mano di Soteriou. Classico 4-4-2 degli svizzeri, con Hoarau e Kubo in attacco. Sanogo Junior e Zakaria sembrano essere i candidati per una maglia da titolare in mezzo al campo, ma occhio anche a Bertone, spesso preferito al connazionale. Sicura la presenza di Ravet, unico centrocampista attualmente disponibile in quel ruolo. 

Sarà una gara sicuramente d’assalto per lo Young Boys, che non può fare altrimenti. Gli svizzeri devono vincere assolutamente, altrimenti saluteranno la competizione con un turno di anticipo. Ma nemmeno la vittoria sarà una garanzia per un eventuale passaggio del turno: servono goal fatti e non subiti, anche perché fino a questo momento ne hanno messi a segno tre, subendone un numero eguale.

Gara in discesa per l’Olympiacos, che può solamente complicarsi il proprio destino da sé: infatti basterà anche un solo punto per qualificarsi ee non ci sorprenderebbe un atteggiamento volutamente attendista da parte della squadra di Bento. I greci penseranno più a non subire che a segnare, anche perché la responsabilità di una gara d’attacco ora cade solamente sugli ospiti.

Anche secondo le quote SNAI i greci sono favoriti: il segno uno è dato a 1.67, mentre il pareggio presenta una quota di 3.80. Improbabile, almeno sulla carta, un successo della squadra svizzera dello Young Boys: il segno 2 a favore degli elvetici presenta una quota di 5.25.

Non sarà possibile assistere alla diretta tv di Olympiacos-Young Boys, che non sarà trasmessa nel nostro Paese; per seguire l’incontro gli abbonati al bouquet satellitare potranno avvalersi del programma Diretta Gol Europa League, che trasmette highlights e gol in tempo reale da tutti i campi, con la possibilità di seguire anche la diretta streaming video con l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Bilbao-Sassuolo, 0-1: Autogol Balenziaga (Video) Successivo Diretta/ Austria Vienna-Astra (risultato live 1-0) info streaming video e tv: 57' Rotpuller (Europa League 2016, oggi)