Diretta/ Olympiacos-Arouca (risultato finale 2-1 dts): greci ok ai supplementari (Europa League, oggi 25 agosto 2016)

DIRETTA OLYMPIACOS-AROUCA (RISULTATO FINALE 2-1 DTS): GRECI OK AI SUPPLEMENTARI (EUROPA LEAGUE, OGGI 25 AGOSTO 2016) – Olympiacos-Arouca 2-1 dopo i tempi supplementari: termina con la qualificazione della formazione greca la partita valida per il ritorno dei playoff di Europa League. Olympiacos che domani conoscerà le sue avversarie nel sorteggio, Arouca che invece deve terminare qui la sua corsa internazionale per questa stagione; la partita avrebbe potuto assumere un tema scontato vista l’andata (1-0 esterno a favore dell’Olympiacos) e invece nel finale il discorso qualificazione si è riaperto, quando Gegé è riuscito a infilare la porta di Kapino portando in vantaggio i portoghesi. L’Olympiacos non è riuscito a segnare nei dieci minuti di recupero a disposizione, e così si è andati ai supplementari; qui però i greci hanno fatto valere il maggior peso specifico in partite di questo tipo e con Alvaro Dominguez, il loro giocatore più rappresentativo, hanno trovato il gol del pareggio che ha costretto l’Arouca a rifare tutto da capo. Missione questa volta fallita anche in virtù del gol di Ideye Brown al 113’ minuto, e così a festeggiare sono i biancorossi che domani sapranno con quali squadre dovranno confrontarsi nella lunga fase a gironi di Europa League. CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

DIRETTA OLYMPIACOS-AROUCA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPA LEAGUE, OGGI 25 AGOSTO 2016). SUPPLEMENTARI – Olympiacos-Arouca 0-1: al Pireo si va incredibilmente ai tempi supplementari nel ritorno del playoff di Europa League. L’Olympiacos aveva vinto 1-0 in trasferta una settimana fa e sembrava proiettato senza problemi alla fase a gironi, invece a dieci minuti dal termine l’Arouca è riuscito a concretizzare i suoi sforzi e si è portato in vantaggio grazie al gol realizzato da Gegé. Adesso la partita può finire in qualunque modo: chi segna per primo si qualifica, ovviamente ai greci continua ad andare bene un pareggio ma è chiaro che l’Arouca realizzando un’altra rete farebbe un gran passo avanti verso una qualificazione che fino all’intervallo di questa partita sembrava sinceramente fuori portata. Staremo a vedere come andranno questi 30 minuti, che potrebbero anche non bastare per definire la formazione che accederà domani al sorteggio della fase a gironi di Europa League. 

DIRETTA OLYMPIACOS-AROUCA (0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (EUROPA LEAGUE, OGGI 25 AGOSTO 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Olympiacos-Arouca: sta per prendere il via il ritorno del playoff di Europa League. I greci sono vicini all’obiettivo: hanno vinto 1-0 fuori casa nella partita di andata e dunque hanno più di un risultato a disposizione. Attenzione però a non sottovalutare l’orgoglio dei portoghesi dell’Arouca, che ci proveranno in tutti i modi. Vediamo quali sono le formazioni ufficiali della partita, il calcio d’inizio al Pireo è previsto per le ore 20:45. OLYMPIACOS (4-3-3): 27 Kapino, 3 Botia, 5 Milivojevic, 6 Manuel Da Costa, 7 Fortounis, 19 Cambiasso, 24 De La Bella, 45 Retsos, 90 Pardo, 92 Seba, 99 Ideye. In panchina: 31 Leali, 10 A. Dominguez, 17 Pulido, 28 André Martins, 29 Vouros, 44 Zdjelar, 52 Manthalis. Allenatore: Paulo Bento AROUCA (4-3-3): 1 Rafael Bracali, 3 Basto, 4 Velazquez, 7 Artur, 9 De Jesus, 14 Gegé, 26 André Santos, 33 Jubal, 50 Rafael Crivellaro, 87 Zequinha, 95 W. Gonzalez. In panchina: 13 Rui Sacramento, 5 Anderson Luiz, 6 Vitor Costa, 8 Adilson Goiano, 10 Nuninho, 12 Mateus, 99 Bruno Lopes. Allenatore: Lito Vidigal

OLYMPIACOS-AROUCA: INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: PROBABILI FROMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (EUROPA LEAGUE, OGGI 25 AGOSTO 2016) – Olympiacos-Arouca verrà diretta dall’arbitro Aleksei Eskov, che in questa occasione sarà coadiuvato dai due assistenti Mosyakin e Demeshko, mentre il quarto uomo selezionato è Sergei Ivanov. Il match tra la formazione greca e i portoghesi di Lito Vidigal è in programma per oggi 25 agosto 2016 alle ore 20.45 allo stadio Georgios Karaiskakis di Atene e sarà valido per il ritorno della fase a spareggio dell’Europa League 2016-2017.

Si parte dal risultato di 1 a 0 per i greci, maturato in terra lusitana nel match di andata, ma la questione qualificazione è tutt’altro che chiusa, non tanto per il vantaggio minimo che non fornisce alla squadra del neo-tecnico Paulo Bento la necessaria tranquillità, tanto per la situazione complicata che la squadra ellenica sta vivendo in questo inizio di stagione e di cui la matricola portoghese potrebbe anche provare ad approfittare per centrare uno storico ingresso nel tabellone principale dell‘Europa League. Ma scopriamo insieme come le formazioni arrivano a questo match, che per i greci costituisce già un fondamentale spartiacque della stagione.

L’Olympiacos ha avuto un inizio di stagione tremendo e forse il rinvio dell’inizio del campionato, posticipato almeno fino ad inizio settembre per il rischio di violenze tra le tifoserie e le feroci polemiche che hanno visto protagonisti alcuni club e la Federcalcio greca, risulta essere quasi una fortuna per il club, alle prese con lo shock dell’estromissione dalla Champions League per mano degli israeliani dell’Hapoel Beer Sheva, che ha portato come conseguenza immediata l’allontanamento di Victor Sanchez, che è stato sostituito con Paulo Bento, tecnico in cerca di riscatto dopo l’esonero da parte della federazione portoghese in seguito al pessimo inizio del girone di qualificazione a quell’Euro 2016 che poi i lusitani hanno vinto. Per Paulo Bento il problema è di natura prettamente psicologica, anche se va detto che l’Olympiacos è stato effettivamente indebolito dalle partenze di giocatori come Kasami, che l’anno scorso sono risultati determinanti nella stagione che portato in bacheca il titolo numero 43 della storia del club greco. Quello che è certo è che uscire da tutte le competizioni continentali ancor prima di settembre renderebbe l’annata della squadra già fallimentare e questo Bento non può permetterselo.

Sicuramente molto più tranquilla è la situazione dell’Arouca, per cui già essere arrivata a giocarsi l’accesso al tabellone principale è un risultato storico. La squadra un paio di anni fa ha evitato per un soffio la retrocessione in seconda divisione e l’anno scorso è stata la vera sorpresa del campionato, arrivando quinta. Quest’anno sono già due le partite giocate e la media è perfettamente inglese: una sconfitta all’esordio contro il Boavista e una vittoria nel turno successivo, in casa e sempre per 2 a 0 contro il CD Nacional. Lito Vidigal, il tecnico della compagine lusitana, sa bene che la missione è molto complicata, ma la sua squadra ha dimostrato, anche nel turno di Europa League precedente giocato contro gli olandesi dell’Heracles, di avere un’ottima organizzazione tattica: questo fattore contro una squadra in crisi come quella greca potrebbe alla fine risultare determinante. Per quanto riguarda le probabili formazioni, i greci giocheranno probabilmente con un 4-3-2-1, con Figueiras e Pardo che saranno probabilmente della partita, così come Leali, arrivato in prestito dalla Juventus. Ancora in dubbio la presenza, così come nel match di andata, di Elabdellaoui, mentre l’autore del goal che per il momento fa pendere la sfida dalla parte greca, il carioca Seba, dovrebbe partire dalla panchina.

Ricordiamo che la partita di Europa League tra Olympiacos e Arouca non verrà trasmessa in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni a proposito di uno streaming video ufficiale dell’evento. Ricordiamo però che sarò possibile ricevere aggiornamenti sull’andamento e il risultati live del match attraverso il portale ufficiale della Uefa (www.uefa.com) e i siti dei due club impegnati questa sera ovvero www.olympiacos.org e www.fcarouca.eu.

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL LIVE DEI RISULTATI DI EUROPA LEAGUE

© Riproduzione Riservata.

Precedente Calciomercato Napoli, preso il baby Migliaccio dal Catania Successivo Risultati Europa League/ Livescore in diretta: ritorno playoff. West Ham eliminato (oggi 25 agosto 2016)