DIRETTA / Olimpia Milano-Varese: streaming video Raiplay.it, risultato live. Le parole di Repesa e Moretti (basket Lega A, oggi 16 ottobre 2016)

DIRETTA OLIMPIA MILANO-VARESE: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 3^GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016). DICHIARAZIONI – Di seguito alcune delle dichiarazioni rilasciate dai coach di Milano e Varese, dopo gli ultimi impegni ufficiali delle rispettive squadre. Dopo la vittoria all’esordio in Eurolega, Jasmin Repesa ha confermato la grande voglia che c’era da parte di tutti, giocatori, staff, società e pubblico, di partire con un successo. Nello stesso tempo il coach croato ha chiarito che c’è la voglia non soltanto di competere ad alto livello, ma anche quella di vincere il maggior numero possibile di partite, in modo da far notare il lavoro della società. Nelle sue parole c’è anche un po’ di rammarico per come si è chiusa la gara, che Milano poteva vincere più facilmente senza dei piccoli errori nel finale che hanno permesso al Maccabi di tornare sotto. Coach Repesa naturalmente si augura di non ripetere, in futuro, questo tipo di errori. Dopo i complimenti alla squadra, l’allenatore dell’Olimpia ha buttato un occhio anche più avanti, alla gara di campionato con Varese, parlando di incontro con un avversario storico, e quindi da non sottovalutare. Repesa si è anche augurato di avere un Forum pieno di spettatori come nelle ultime due occasioni. Il commento del coach varesino Paolo Moretti dopo il successo contro Caserta è partito dall’analisi sull’avvicinamento al match, che non è stato molto tranquillo; da qui, secondo il coach, la superficialità mostrata ad inizio gara, poi corretta con il passare del tempo. Chiaramente, aggiunge il coach varesino, la squadra è ancora oggi un “cantiere aperto”, e ci sono una serie di piccoli errori che regalano vantaggi alle formazioni avversarie. Intanto i due punti presi fanno morale, specialmente in vista di una partita difficile come quella contro Milano. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI BASKET OLIMPIA MILANO-VARESE – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (3^GIORNATA) 

DIRETTA OLIMPIA MILANO-VARESE: STREAMING VIDEO RAIPLAY.IT, RISULTATO LIVE (BASKET LEGA A 3^GIORNATA, OGGI 16 OTTOBRE 2016) – Olimpia Milano-Varese sarà diretta dagli arbitri Carmelo Paternicò, Carmelo Lo Guzzo e Dario Morelli. Seconda gara casalinga consecutiva per l’Olimpia Milano che affronta nel posticipo della domenica sera la Pallacanestro Varese al Forum, nel ricordo dei derby caldi dei tempi “eroici” del basket. La palla a due è in programma alle ore 20.45 del 16 ottobre, e per la formazione di Repesa si tratta della terza consecutiva sul parquet di casa dopo quelle di domenica scorsa con Avellino e di giovedì con il Maccabi Tel Aviv in Eurolega, entrambe vinte, anche se con impegni duri. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI BASKET OLIMPIA MILANO-VARESE – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (3^GIORNATA) 

La gara contro gli israeliani si è chiusa addirittura sul punteggio di 99–97 per l’Olimpia con l’ultimo tiro del Maccabi ad 1 solo secondo dalla sirena vanificato dalla stoppata di McLean su Landsberger. In queste due gare Milano ha dimostrato di sapersi adeguare alle diverse situazioni che propongono le due competizioni a cui sta partecipando. La rotazione degli uomini che Repesa aveva attuato nelle prime due giornate di campionato è continuata anche contro la formazione israeliana, proprio per tenere botta con il doppio impegno settimanale.

In campionato era arrivata la vittoria contro Avellino, una delle rivali più difficili, in una gara dove per l’Olimpia sono andati a segno 9 giocatori su 12, con 4 che sono arrivati alla doppia cifra, confermando che l’allenatore croato sta tentando di formare una “cooperativa” dei punti che possa servire per tutta la stagione evitando di dover dipendere da un singolo giocatore. Solo Simon è rimasto in campo per più di 30 minuti, mentre tutti gli altri sono stati al disotto.

Per quanto riguarda la OpenjobMetis il successo casalingo contro Caserta è arrivato alla fine con un buon scarto di punti, dopo un primo quarto che aveva visto in vantaggio la Pasta reggia Caserta. Johnson ed Eyenga sono stati i mattatori dell’incontro per la parte varesina, segnando rispettivamente 23 e 19 punti, ma anche Avramovic e Pelle, uscendo dalla panchina sono stati molto importanti con i loro 10 ciascuno. Ottima gara per i varesini anche per quanto riguarda la statistica degli assist, 19 in totale, con 8 del play Maynor.

Per quanto riguarda i quintetti base in questa gara, Milano deve innanzitutto provvedere alla consueta rotazione degli stranieri prevista dalle regole del campionato italiano, e con probabilità saranno Sanders, non impiegato in Eurolega perché infortunato, e Kalnietis, che ha dimostrato nei pochi spezzoni giocati di non essere ancora completamente recuperato, a stare fuori. Volendo tenersi Raduljca come alternativa in panchina per cambiare ritmo alla gara, Repesa andrà probabilmente con il quintetto con Macvan e Pascolo sottocanestro, Cinciarini in regia, e la coppia Dragic–Simon negli altri due ruoli di esterno che i due tiratori possono anche scambiarsi continuamente.

La OpenjobMetis cercherà di giocarsi la sua gara pur sapendo di essere inferiore in partenza all’Armani, puntando su un quintetto nel quale Maynor è il play, Johnson ed Eyenga ricoprono le posizioni di guardia ed ala piccola, con Campani ed Anosike che faranno le consuete “sportellate” sotto le due plance. Dalla panchina si alzano tra gli altri il capitano Kangur e l’ex Massimo Bulleri.

Il derby Olimpia Milano-Varese sarà trasmesso in diretta tv sul canale Rai Sport 1, il numero 57 del digitale terrestre e 227 di Sky. Diretta in streaming video sul sito internet www.raiplay.it. Aggiornamenti sull’andamento e il risultato della partita saranno disponibili sul sito ufficiale www.legabasket.it, che metterà a disposizione una pagina azione per azione con punteggio e statistiche aggiornate in tempo reale. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAIPLAY.IT LA PARTITA DI BASKET OLIMPIA MILANO-VARESE – – – – – CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI BASKET LEGA A 2016-2017 (3^GIORNATA)


Precedente Serie B Frosinone-Bari, probabili formazioni e tempo reale alle 15 Successivo DIRETTA / Vibonese-Siracusa (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: si comincia! (oggi, Lega Pro 2016)