Diretta/ Olimpia Milano-Real Madrid: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 4^ giornata, oggi 27 ottobre 2016)

DIRETTA OLIMPIA MILANO-REAL MADRID: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 4^ GIORNATA, OGGI 27 OTTOBRE 2016) – Olimpia Milano-Real Madrid, che sarà diretta dalla terna arbitrale Elias Koromilas (Grecia), Matej Boltauzer (Slovenia) e Petri Mantyla (Finlandia), va in scena al Forum alle ore 20:45 di giovedì 27 ottobre: quarta giornata di basket Eurolega 2016-2017, si torna subito in campo a 48 ore dall’ultimo impegno in un turno doppio che chiaramente potrà avere influenze sulla condizione fisica delle due squadre. 

L’Olimpia di coach Jasmin Repesa è stata battuta al Pireo dall’Olympiacos, mentre il Real Madrid ha perso on casa contro la formazione di Vitoria, il Baskonia, che si era presentato sul parquet menomato dall’assenza di Andrea Bargnani. La seconda trasferta consecutiva di Eurolega si è rivelata molto complessa per l’Olimpia che non è riuscita ad arginare Spanuolis ed Erick Green, ex Mens Sana Siena, che sono stati i migliori per la formazione greca di Sfairopoulos. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

Milano si è trovata ad inseguire sin dalle prime battute un’Olympiacos che si è rivelato più pronto in avvio, con Spanoulis che scappava via a tutta la difesa di Repesa. La riscossa di Milano è arrivata grazie a gentile, che rientrava, insieme ad Hickman, dopo che entrambi avevano saltato la partita di campionato a Brescia. Da quel momento Olympiacos avanti, ma con vantaggio limitato, e con molte azioni di talento individuale, mentre Milano risponde con un gioco più corale, ma sono i greci a chiudere avanti all’intervallo, quando il tabellone dell’arena del Pireo segna un 46-41 interno.

Dopo l’intervallo si mettono in evidenza Spanoulis per l’Olympiacos e Raduljca per Milano, che torna a – 3 e sembra poter rientrare definitivamente, prima che due triple di Green nell’ultimo minuto del terzo periodo segnino il + 9 del 30esimo, subito incrementato ad inizio del quarto, con Hickman sanzionato di un antisportivo e successiva tripla di Lojeski che segna il + 15. Milano tenta di riavvicinarsi ma i greci sono pienamente in controllo ed anche Macvan.

MVP nell’incontro precedente ad Istanbul, in questo caso Hickman non incide, chiudendo a quota 4, mentre solo Gentile, Zoran Dragic, Simon e Raduljca vanno in doppia cifra per coach Repesa che a fine gara mette in campo anche Abass e Pascolo per aumentare la loro esperienza in questa manifestazione, cosa che gli farà comodo nel proseguo della stagione. Una delle chiavi della sconfitta dei milanesi è da ricercarsi anche nella statistica dei rimbalzi, che ha visto prevalere l’Olympiacos per 42 – 29, con soprattutto 15 conquistati sotto il tabellone di Milano. In equilibrio invece il computo perse / recuperate, che si è chiuso 11 / 10. 

Il Baskonia si presentava a Madrid, in casa del Real, senza Bargnani e Beaubois, ma la formazione di Laso non ha continuato la propria serie positiva, cadendo di fronte ad uno scatenato Blazic. Lo sloveno è stato il miglior marcatore dei suoi mettendo a segno 21 punti e diventando decisivo nel finale punto a punto che ha caratterizzato la gara. Una gara che era iniziata malissimo per i “blancos” in svantaggio 19 – 31 al termine del primo quarto, ed incapaci di limare lo svantaggio, se non di poco, nella seconda frazione.

Nella terza, grazie alle prestazioni del giovanissimo Doncic e di Randolph, la squadra madrilena sembrava aver ritrovato la verve giusta ed al termine del terzo parziale si trovava a – 3, e sembrava pronta a passare al comando. Così avviene e la formazione di Laso sale anche a + 8, ma sono i rimbalzi d’attacco, quasi tutti catturati da Voightmann a tenere a galla il Baskonia che trova punti importanti da Hanga e Blazic e va al controsorpasso per poi chiudere vincendo. 

Al Forum si affrontano due squadre che hanno un roster molto lungo, e nella formazione di Laso ci sarà anche l’ex Maciulis. Ipotizzando i due quintetti base, sulla scorta di quanto visto nelle prime tre gare stagionali, si può pensare ad una formazione di casa con Hickman, Simon e Gentile nei tre ruoli esterni, e con Raduljca, titolare ormai da due gare consecutive, insieme a Macvab, sottocanestro.

La risposta del tecnico spagnolo dovrebbe prevedere Llull come play, Rudi Fernandez come guardia, Taylor da numero 3 e Tompkins ed il messicano Ayon come lunghi con quest’ultimo che se la vedrà con Raduljca in uno scontro tra due dei pivot più fisici di tutta l’Eurolega e tuttavia entrambi con buone mani. Nel proseguo dell’incontro sicuramente ampio spazio per entrambe le panchine. 

Lo spettacolo del Forum tra Olimpia Milano e Real Madrid sarà visibile anche in diretta tv, dalle 20.45 di giovedì 27 ottobre che andrà sul canale Fox Sport HD, sul canale 204; tutti gli abbonati al bouquet satellitare avranno la possibilità di assistere al match anche in diretta streaming video, attivando l’applicazione Sky Go – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Serie A Roma, Florenzi: rottura del legamento crociato Successivo Palermo-Udinese/ Info streaming video e tv, probabili formazioni, quote, orario e risultato live (Serie A 10^ giornata, oggi 27 ottobre 2016)