Diretta/ Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 1^ giornata, oggi 13 ottobre 2016)

DIRETTA OLIMPIA MILANO-MACCABI TEL AVIV: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 1^ GIORNATA, OGGI 13 OTTOBRE 2016) – Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv si gioca al Forum di Assago giovedì 13 ottobre alle ore 20: è la prima giornata di basket Eurolega 2016-2017 e dunque segna l’esordio delle due squadre nel massimo torneo continentale per club, che cambia formula a partire da questa stagione. Si tratta di uno degli scontri più classici del basket europeo, quello con il Maccabi Tel Aviv, migliore squadra israeliana da sempre e protagonista di partite ad alto livello con Milano anche quando la manifestazione europea era denominata Coppa dei Campioni.

L’Olimpia Milano ha iniziato molto bene la sua stagione italiana vincendo la Supercoppa Italiana (primo titolo della storia) che le prime due di campionato dando l’impressione di una schiacciante superiorità entro i confini nazionali, mentre il Maccabi si è visto scippare la Supercoppa israeliana da parte della formazione dell’Hapoel Gerusalemme, guidata dall’italiano Simone Pianigiani.  CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

L’Olimpia Milano dopo la conquista dello scudetto, punta decisamente a migliorare la propria performance europea, ed ha rinforzato molto la squadra, che come lo scorso anno è affidata alla guida del coach croato Jasmin Repesa, uomo di grande esperienza a livello internazionale. Gli acquisti estivi, con uomini come il pivot serbo Raduljca, il play statunitense Hickman, la guardia slovena Zonar Dragic, ed il drappello di giovani italiani, Pascolo, Fontecchio ed Abass, dovrebbe consentire a Milano di fare il salto di qualità per approdare almeno nelle prime 8, anche se il livello medio delle squadre in competizione, con il nuovo format, si è certamente alzato.

Oltre ai nuovi arrivi ci sono conferme importanti, come quelle del play lituano Kalnietis, infortunato in questo inizio stagione ma che dovrebbe essere in panchina contro il Maccabi, i due uomini sottocanestro, Macvan e McLean, il micidiale tiratore croato Simon, e Sanders, impiegabile con efficacia sia da ala grande che da ala piccola. Con loro le conferme degli italiani, Cinciarini, che avrà i gradi di capitano, Gentile e Cerella, per un roster con 14 uomini 14, due dei quali costretti a stare fuori a rotazione, sia in Eurolega che nel campionato italiano. Una abbondanza che Repesa dovrà gestire bene, così come i minuti in campo di ciascuno. Con i nuovi arrivi italiani che avranno sicuramente maggiore spazio nel campionato nostrano.

Anche il Maccabi ha bisogno di riscatto dopo la disastrosa stagione scorsa, che ha visto due tecnici in panchina, prima Goodes e poi Tabak, senza che la squadra riuscisse ad esprimere il suo potenziale, non qualificandosi nemmeno per le Top 16. In questa stagione la guida tecnica della formazione di Tel Aviv è stata affidata al coach della nazionale israeliana, Erez Edelstein, che ha messo insieme un gruppo di giocatori nel quale il talento non manca. Il problema per l’allenatore israeliano è quello di trovare in fretta l’amalgama di squadra. Per quanto riguarda il reparto esterni, il play Mekel sarà il regista titolare, con accanto D.J. Seeley, proveniente da Gran Canaria, che dovrà essere uno dei maggiori fornitori di punti.

Altra guardia di grande valore è Goudelock, che non sarà però della partita ad Assago perché infortunato. Dalla panchina si alza un altro israeliano, Yogev Ohayon, play di riserva. Reparto completato dall’ex Avellino e Treviso, Devin Smith, giocatore esperto ed ormai al quarto anno nelle file del Maccabi e da un giovane, Dagan Yivzori. Il grande colpo è quello del settore ali con l’arrivo di Sonny Weems, ex CSKA, tornato in Eurolega dopo un anno in NBA. Con lui un altro giocatore di valore come Quincy Miller, che arriva dalla Stella Rossa, ma rientrerà in gioco fra qualche mese per un infortunio.

Oltre a loro tre israeliani, tutti di esperienza, Guy Pnini, Sylven Landesberg e Segev. Nel settore lunghi torna a Tel Aviv Joe Alexander, dopo l’annata trascorsa a Sassari, ed arriva Victor Rudd dal Nizhny; entrambi ricoprono il ruolo di ala grande. Sottocanestro Maik Zirbes, tedesco, lo scorso anno protagonista di una stagione eccellente con la Stella Rossa, e Iverson, nella scorsa stagione al Pinar Karsiyaka, mettendosi in luce anche in Europa, 

La gara del Forum Olimpia Milano-Maccabi Tel Aviv sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma Sky, sul canale 204 Fox Sport Hd a partire dalle 20.00, con ampio prepartita che inizierà, sullo stesso canale, alle 19.15; tutti gli abbonati alla pay tv del satellite potranno avvalersi anche del servizio di diretta streaming video, attivando su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone l’applicazione Sky Go senza costi aggiuntivi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Atalanta, L'Eco di Bergamo: "Tabù Fiorentina" Successivo Maradona lancia il Gabbia "Deve solo trovare fiducia"