Diretta/ Olimpia Milano-Baskonia: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 7^ giornata, oggi 15 novembre 2016)

DIRETTA OLIMPIA MILANO-BASKONIA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 7^ GIORNATA, OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Olimpia Milano-Baskonia sarà diretta dagli arbitri Borys Ryzhyk (Ucraina), Robert Lottermoser (Germania) e Elias Koromilas (Grecia, )si gioca alle ore 20:45 di martedì 15 novembre, presso il Mediolanum Forum; è valida per la settima giornata del gironi unico di basket Eurolega 2016-2017, e apre una settimana in cui saranno due gli appuntamenti per tutte le squadre. Una sfida che oppone la formazione di Repesa ad una delle squadre del gruppone al secondo posto, che ha due punti in più dei milanesi e che viene da una sonante vittoria casalinga nei confronti del Fenerbache.

Sarà anche la gara del ritorno sui parquet italiani di Andrea Bargnani che dopo la fine della sua avventura nella NBA ha scelto proprio Vitoria per il suo ritorno in Europa ed in Eurolega. Nella gara contro il Fenerbache il romano si è trovato di fronte il suo compagno di nazionale Datome, battendolo, ed ora si confronterà con altri tre uomini della formazione azzurra, Cinciarini, Gentile e Pascolo, con cui ha diviso l’avventura del preolimpico. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

In passato, subito dopo la decisione di Bargnani di tornare in Europa, il suo nome era stato accostato anche all’Olimpia Milano, ma una vera e propria trattativa tra il giocatore e la società non è mai iniziata e così il Mago è tornato sì in Europa, ma sposando la causa di una Vitoria che punta a tornare alla Final Four dalla porta principale.

Nella vittoria di Milano contro l’Efes di Perasovic spiccano ancora i 105 punti segnati, che fanno della formazione di Repesa il secondo miglior attacco dell’Eurolega dopo il CSKA, ma nello stesso tempo la difesa continua ad incassare bottini pesanti, tanto da essere la penultima, superata dal solo Galatasaray. I bottini di questa stagione in Eurolega sono comunque mediamente tutti alti e questo potrebbe essere ricondotto anche alla fitta sequenza di impegni che tutte le squadre hanno, tra campionati nazionali e Eurolega, che le porta a preferire la fase d’attacco, nella quale notoriamente ci si stanca di meno, a quella difensiva.

L’Olimpia ha comandato sempre la gara, raggiungendo anche in diverse occasioni il vantaggio in doppia cifra, ma non è mai stata capace di chiuderla veramente poi lo sprint finale ha messo definitivamente a tacere le velleità dei turchi con Sanders miglior marcatore a quota 22, con altri 4 giocatori in doppia cifra, Kalnietis, Simon, Gentile e Raduljca, un positivo Abass che alla difesa sull’uomo più pericoloso degli avversari, Heurtel, ha aggiunto 9 punti con tre triple, ed il rientro di Macvan. 

Vittoria importante anche quella del Baskonia, che ha messo alle corde fin da subito il Fenerbache, ancora privo di Bogdanovic. Dopo un primo quarto in cui si segnava poco da entrambe le parti, 14 – 11 il parziale, la formazione basca ha preso il largo nel secondo quarto, chiuso sul 27 – 13. La reazione dei turchi che ci aspettava dopo l’intervallo, non è arrivata ed il Baskonia ha continuato ad allungare incrementando di altri 17 punti il distacco. Unico neo della gara per coah Alonso è l’infortunio al georgiano Shengelia, che impedirà al giocatore di scendere sul parquet per questa gara. Bargnani è andato in doppia cifra mettendo a segno 13 punti, con un ottimo 5/6 nelle conclusioni dal campo; con lui in doppia cifra anche Larkin, lo sloveno Blazic ed il tedesco Voigtmann. 

Jasmin Repesa ha ritrovato Macvan, ma non cambia il quintetto base che ha schierato nelle ultime due gare scegliendo Abass come difensore sull’avversario di maggiore talento tra gli esterni, Hickman come play, Gentile e Passcolo come numero 3 e numero 4 e Raduljca sottocanestro. L’assenza di Shengelia, partito in quintetto contro il Fenerbache, complica le scelte di Sito Alonso, che lo sostituirà con il tedesco Voigtmann a fare coppia sotto le plance con Andrea Bargnani. Lo statunitense Larkin agirà da play, con Blazic come guardia e l’ex Avellino Adam Hanga come ala piccola, in una formazione che ruota comunque molto tutti gli elementi della panchina.

La diretta tv di Olimpia Milano-Baskonia sarà trasmessa da Fox Sports, il canale che trovate al numero 2045 del bouquet Sky; appuntamento anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go, che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi. Da visitare anche il sito www.euroleague.net per tutte le informazioni utili come le statistiche e il tabellino play-by-play. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Non chiamatela amichevole: Loew e il nuovo mix fra esperienza e gioventù Successivo ITALIA-SVIZZERA UNDER 19/ Info streaming video e diretta tv: basta un pareggio! Probabili formazioni e quote (oggi, qualificazioni Europei)