Diretta/ Olimpia Milano-Anadolu Efes: info streaming video e tv, risultato live (basket Eurolega 6^ giornata, oggi 10 novembre 2016)

DIRETTA OLIMPIA MILANO-ANADOLU EFES: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (BASKET EUROLEGA 6^ GIORNATA, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) – Olimpia Milano-Anadolu Efes va in scena alle ore 20:45 di giovedì 10 novembre presso il Mediolanum Forum; è valida per la sesta giornata del girone unico di basket Eurolega 2016-2017, ed è già importante per una EA7 reduce da tre sconfitte consecutive e battuta alla Brose Arena dopo un overtime, quando la partita sembrava in pugno. 

La sua avversaria, l’Efes, ha gli stessi punti in classifica, con una vittoria importante nell’ultimo turno, in casa contro il Panathinaikos, anche in questo caso dopo due overtime. Nei confronti della formazione allenata da Perasovic, Milano segna più punti, 442 contro 391, ma ne subisce anche di più, 460, seconda peggiore difesa dell’Eurolega, contro i 417 della formazione di Istanbul. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

La formazione allenata dal tecnico serbo, al suo primo anno su quella panchina, dopo i molti anni con Dusan Ivkovic, ha vinto oltre che con il Panathinaikos, nel turno precedente nel derby contro il Darussafaka, sul cui campo era passata anche l’Olimpia Milano, ed è quindi squadra da non sottovalutare. Milano in campionato continua nella sua striscia positiva, con la sesta vittoria su altrettante gare, domenica scorsa a Torino, ma con un Jasmin Repesa non contento delle prestazioni difensive dei suoi e che si è fatto sentire molto decisamente nel dopopartita.

Nella lega turca l’Efes è al comando con cinque vittorie e nessuna sconfitta, con un successo esterno nell’ultimo turno, sul campo del Tofas Bursa con il punteggio di 83 – 89. A Bamberg l’Olimpia Milano ha lasciato due punti preziosi per il suo tentativo di entrare nelle otto squadre che si giocheranno i playoff. Certamente la stagione regolare, 30 partite, è ancora lunga, ma prestazioni come quella in terra tedesca non depongono a favore della solidità della formazione milanese.

L’Olimpia infatti era arrivata ad avere anche un vantaggio di 17 punti nel corso della seconda frazione di gioco, vantaggio che si è risotto all’intervallo a soli 8 punti, con tre triple segnate dai tedeschi nell’ultimo minuto e mezzo del secondo periodo, in gran parte con la complicità della difesa della formazione di Repesa.

La rimonta del Bamberg nella quale hanno avuto una grande importanza anche Radosevic e Melli, entrambi ex della partita, è arrivata dopo che Milano aveva dato l’impressione di poter controllare il match e di accelerare quando voleva, con una difesa che stava facendo efficacemente il suo lavoro, mentre in attacco c’era un buon contributo da parte di tutti, anche se Raduljca era andato in campo febbricitante ed era assente per infortunio Macvan.

La reazione della formazione tedesca è continuata anche in avvio di terzo periodo ed ha portato al riaggancio ed al sorpasso. Milano ha ripreso un vantaggio di 3 punti alla fine del terzo periodo, poi la quarta frazione è andata avanti in equilibrio con il Bamberg che aveva preso tre punti di vantaggio, annullati da una “magata” di Hickman che ha mandato tutti all’overtime, dove il Bamberg si è dimostrato più lucido, vincendo alla fine per 106 – 102, con la difesa di Milano che dopo i 38 punti dei primi due quarti ne ha subiti 68 in 25 minuti. Nelle file del Bamberg Zisis è stato perfetto dalla lunetta e Miller ha messo i punti del definitivo vantaggio nel supplementare.

Al termine dei regolamentari la formazione di Pascual ha avuto in mano il pallone della vittoria senza però trovare il canestro, mentre nel primo overtime, sotto di 2 punti, è stato bravo Rivers a portare in parità i greci. Il secondo supplementare ha visto la fuga immediata dell’Efes, con un parziale di 9 – 0 che ha chiuso il match nel quale Heurtel, Honeycutt e Thomas sono stati i migliori marcatori per Perasovic.

Per quanto riguarda le statistiche di squadra, Milano tira meglio da due punti, mentre la formazione di Perasovic è più precisa da oltre l’arco. Entrambe potrebbero far meglio dalla linea dei liberi, 73,7 per Milano contro il 67,5 dell’Efes. I turchi sono più forti a rimbalzo, mentre le due formazioni si equivalgono a livello di assist con i due play, Hickman ed Heurtel migliori delle rispettive formazioni. 
La partita tra Olimpia Milano ed Efes Istanbul sarà visibile per tutti gli appassionati italiani di basket nell’ambito della programmazione della piattaforma satellitare Sky, con collegamento in diretta dalle 20.45 dal Forum di Assago sul canale 204, Fox Sport, dopo 30 minuti di anteprima da studio, con la presentazione della partita e risultati di quelle giocate in precedenza.

Jasmin Repesa non sa ancora se potrà recuperare per questa gara Macvan, elemento molto prezioso nelle file di Milano, ma comunque anche se adisposizione non lo schiererà in quintetto, preferendo scendere sul parquet con una coppia sottocanestro con Radujica e McLean a contrastare il pacchetto dei lunghi avversari con Dunston e Thomas. Bella anche la sfida in regia con Hickman opposto al francese Heurtel, mentre la guardia tiratrice per Milano potrebbe essere Simon, mentre per i turchi sarà lo statunitense Cotton. In ala piccola infine, Per Perasovic il giovane ma già esperto nazionale turco, Osman, opposto ad Alessandro Gentile.

La diretta tv di Olimpia Milano-Anadolu Efes sarà trasmessa da Fox Sports; appuntamento dunque per tutti gli abbonati al pacchetto Sky sul canale 204, con la possibilità di seguire la partita anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go che si può attivare su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. Non bisogna poi dimenticare il sito ufficiale www.euroleague.net, dove trovate tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI BASKET EUROLEGA

© Riproduzione Riservata.

Precedente Inter, Pioli non perde tempo e pensa al derby: questo il suo possibile 4-3-3 Successivo Inghilterra-Italia Under 21/ Streaming video e diretta tv, probabili formazioni, orario, risultato live (amichevole, oggi 10 novembre 2016)