DIRETTA/ Olanda-Grecia (risultato finale 1-2): La decide Gianniotas! Info streaming video e tv (Amichevole, oggi 1 settembre 2016)

DIRETTA OLANDA-GRECIA (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. LE FORMAZIONI UFFICIALI (AMICHEVOLE, OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Olanda-Grecia, ci siamo: sta per prendere il via la partita amichevole che introduce le due nazionali al nuovo corso. Entrambe hanno bisogno di riscatto: hanno fallito la qualificazione agli Europei, sicuramente il flop dell’Olanda ha fatto più clamore ma anche il crollo verticale ellenico ha stupito. Ora Olanda e Grecia ripartono con l’obiettivo dichiarato di qualificarsi ai Mondiali; non sarà semplice visti i pochi posti a disposizione. Andiamo subito a vedere quali sono le formazioni ufficiali di Olanda-Grecia, calcio d’inizio alle ore 20:45. OLANDA (4-3-3): 1 Zoet; 2 Veltman, 4 Dal. Blind, 3 Bruma, 5 Willems; 6 Wijnaldum, 7 Strootman, 8 Sneijder; 9 Berghius, 10 Janssen, 11 Promes. In panchina: 24 Cillessen, 23 Stekelenburg, 16 Hendrix, 12 Janmaat, 13 Vlaar, 20 Klaassen, 21 Narsingh, 18 D. Propper, 15 Van Aanholt, 14 Van Dijk, 17 Bazoer, 18 L. De Jong, 22 Dost. Allenatore: Danny Blind GRECIA (4-2-3-1): 1 Karnezis; 15 Torosidis, 4 Manolas, 19 Papastathopoulos, 3 Tzavellas; 22 Samaris, 2 Maniatis; 18 Mantalos, 10 Fortounis, 20 Holebas; 11 Mitroglou. In panchina: 13 Glikos, 12 Kapino, 14 Bakasetas, 16 Diamantakos, 17 Gianniotas, 7 Karelis, 23 Oikonomou, 5 K. Papadopoulos, 8 Petsos, 21 Stafylidis, 6 Tziolis, 9 Vellios. Allenatore: Michael Stibbe

DIRETTA OLANDA-GRECIA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Olanda-Grecia: La formazione dell’Olanda, questa sera scende in campo nell’amichevole contro la Grecia con un certo mal di pancia: non si sono infatti fermate le polemiche riguardanti il prossimo addio di Van Basten dal ruolo di vice allenatore della squadra padrona di casa, atteso a fine anno alla Fifa. Come si legge in una nota pubblicata sul sito della federazione calcistica olandese infatti Marco Van Basten ha dichiarato: “La Fifa mi ha offerto la possibilità di lavorare per lo sviluppo e la riforma del calcio, e di usare le mie idee e le mie opinioni su argomenti come ruoli di gioco e arbitraggio. Ho parlato con Blind e resterò come assistente fino al termine del 2016″. La notizia non è stata affatto apprezzata né dai tifosi nè dallo stesso tecnico orange, Danny Blin dil quale avrebbe dichiarato: “Non sono felice, ma il lavoro alla Fifa e’ qualcosa che si adatta perfettamente a Marco. Anche se questo significa dover trovare un successore, e’ una grande opportunità per lui”. Prima di Van Basten infatti Blid ha dovuto rinunciare giusto poco tempo fa a Dick Advocaat, prima voce dell’allenatore della nazionale e ora sulla panchina del Fenerbahce. Per Blind dunque si tratta di una situazione piuttosto complessa da affrontare, vista poi la prossima qualificazione ai mondiali di Russia 2018 contro la Svezia: un appuntamento che l’Olanda non può farsi scappare dopo la mancata qualificazione agli Europei di Francia.

DIRETTA OLANDA-GRECIA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Olanda-Grecia: in attesa del fischio d’inizio di questa amichevole di prestigio andiamo a vedere cosa i principali bookmakers hanno tirato nel proprio pronostico della vigilia. Secondo il portale di scommesse online Betclic il risultato finale dell’amichevole arriderà alla formazione di casa, quotata alla vittoria per 1.48, mentre il successo della Grecia è stato valutato a 7.75 e il pareggio a 3.90.  Assai simile pilo pronostico stilato dal Williamhill, secondo cui il successo dell’Olanda è valutato a 1.44, la vittoria della formazione greca a 7.50 e la quota dill’X è stata fissata a 3.75. Per coloro che vorranno scommettere sulla doppia chance ricordiamo che la quota per la vittoria dell’Olanda o il pareggio è stata vista a 1.06, mentre il successo della Grecia o l’x è stato valutato a 2.37, mentre infine la vittoria di una delle due formazioni è stata quotata a 1.22. -secondo il portale Williamhill sembra che il risultato finale più atteso sia la vittoria dell’Olanda per 1-0, quotato a 5.50, anche se appare similmente probabile anche una conclusione sul 2-0 a favore della formazione di casa,la cui quota è stata fissata a 6.00. Appare invece già improbabile il successo della Grecia, la cui vittoria per 1 a 0 è stata quotata a 15.00 mentre un successo per 2+0 è stato valutato a 41. Per quanto riguarda il pareggio sembra che il risultati finale a reti inviolate sia stato valutato a 8.50 mentre uguale quota è stata attribuita anche all’1-1 come risultato finale di questa amichevole. 

DIRETTA OLANDA-GRECIA, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 1 SETTEMBRE 2016) – Olanda-Grecia: è in programma per oggi 1 settembre 2016 l’amichevole di prestigio tra la formazione olandese e i ragazzi di Michael Skibbe attesi a partire dalle ore 20,45 al Philips Stadion di Eindhoven. L’amichevole di questa sera sarà una partita che mette di fronte due squadre in cerca di riscatto dopo la mancata qualificazione alla fase finale degli scorsi europei. Nelle ultime amichevoli disputate dopo la fine della scorsa stagione, l’Olanda ha ottenuto un pareggio per 1 – 1 contro l’Irlanda e successivamente due vittorie esterne, prima contro la Polonia per 2 – 1 e poi contro l’Austria per 2 – 0. Nella prima gara per gli “orange” è andato a segno De Jong, mentre nelle altre due le reti sono state segnate, in entrambe le occasioni, da Jansen e da Wijnaldum. La nazionale ellenica invece ha effettuato un mini tour nello scorso giugno in Australia, incontrando due volte i padroni di casa ed ottenendo una vittoria per 2 – 1 ed una sconfitta per 1 – 0, mandando a segno Mantalos e Maniatis. 

Ad Eindhoven si vedranno di fronte una squadra con maggiori qualità tecniche, i padroni di casa, ed una animata da una grande tenacia, gli ospiti, e si dovrebbe avere un buon spettacolo, con entrambe le formazioni che cercheranno in tutti i modi di superarsi. Dopo questa gara il loro cammino proseguirà per l’Olanda con il match contro la Svezia, e per la Grecia, contro Gibilterra, partite valide per le qualificazioni mondiali.

Dopo gli ottavi di finale del mondiale 2014, la Grecia ha avuto un momento di declino con la guida di Claudio Ranieri, successivamente esonerato per far posto all’uruguayano Markarian. Nonostante il cambio di tecnico la formazione ellenica ha stentato per tutte le qualificazioni europee, terminando il suo girone in ultima posizione con soli 6 punti. Ora il tecnico della nazionale greca è il tedesco Michael Skibbe, che ha iniziato un programma di ringiovanimento del gruppo, del quale però continuano a far parte i due giocatori della Roma, Vasilis Torosidie e Kostas Manolas, che in questa gara si troveranno di fronte il compagno di squadra Kevin Strootman. Per tutti l’impegno con le nazionali sarà anche il modo per mettersi alle spalle l’eliminazione dalla Champions League per mano del Porto, ed il successivo pareggio nella seconda di campionato a Cagliari. 

Anche l’Olanda, reduce da un ottimo terzo posto nei mondiali brasiliani, non ha saputo qualificarsi per gli Europei, ma ha confermato alla guida l’ex giocatore dell’Ajax Danny Blind, che aveva preso il comando dopo l’esonero di Hiddink, ma non ha potuto far meglio di un quarto posto finale, molto deludente vista la grande qualità dei giocatori olandesi. Tra i convocati del commissario tecnico “orange” per queste due gare, oltre al romanista Strootman, c’è anche il figlio del tecnico, Daley Blind, giocatore del Manchester United di Mourinho, dove gioca insieme ad un altro dei convocati, l’attaccante Memphis Depay. Oltre a loro gioca in Inghilterra anche Janssen, nel Tottenham, Wjinaldum, nel Liverpool, e Van Dijk, nel Southampton. La maggior parte dei giocatori convocati proviene, come sempre, dalle maggiori squadre olandesi, Ajax, Fejenoord e PSV.

Ricordiamo che l’amichevole tra Olanda e Grecia non verrà trasmessa in diretta tv e di conseguenza non sono state rese note le informazioni riguardanti uno streaming video ufficiale dell’evento. Sarà comunque possibile seguire gli aggiornamenti sull’andamento e il risultato live dell’amichevole di questa sera attraverso i portali ufficiali delle due federazioni ovvero, www.epo.gr per la Grecia e www.knvb-nl per l’Olanda. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Italia-Francia 1-3: male la prima di Ventura. Donnarumma, esordio storico Successivo Italia-Francia, Ventura: “Soddisfatto e Israele non è Francia”