CALCIONEU

Diretta / Napoli-Roma (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (Serie A 2016, oggi 15 ottobre)

DIRETTA NAPOLI-ROMA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 15 OTTOBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Napoli-Roma sta per cominciare: sono già state comunicate le formazioni ufficiali della partita che apre con il botto l’ottava giornata di Serie A. In palio tra Napoli e Roma ci sono tre punti che valgono tantissimo, siamo tutti curiosi di scoprire chi saprà avere la meglio fra i partenopei e i giallorossi. Maurizio Sarri si affida al solito 4-3-3 con Gabbiadini naturalmente punta centrale in assenza di Milik, ma da questo punto di vista sta sicuramente peggio la Roma e Luciano Spalletti ha dovuto fare di necessità virtù per schierare un comunque temibile 4-2-3-1, che però in difesa e pure a centrocampo è figlio delle necessità. Dunque adesso è giunta l’ora di vivere il big-match del San Paolo, sperando naturalmente che sia un grande spettacolo: parola al campo per Napoli-Roma! NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. A disposizione: Rafael, Sepe, Chiriches, Tonelli, Maggio, Strinic, Zielinski, Rog, Diawara, Giaccherini, Mertens, El Kaddouri. Allenatore: Maurizio Sarri. ROMA (4-2-3-1): Szczesny; Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus; Paredes, De Rossi; Salah, Nainggolan, Perotti; Dzeko. A disposizione: Alisson, Lobont, Emerson, Seck, Gerson, Totti, El Shaarawy, Iturbe. Allenatore: Luciano Spalletti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA NAPOLI-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 15 OTTOBRE 2016). I PROTAGONISTI – Napoli-Roma è senza ombra di dubbio la partita più interessante nel panorama dell’ottava giornata di Serie A: i protagonisti in campo sono potenzialmente tutti i giocatori che verranno schierati. Possiamo però citarne un paio: nel Napoli è chiaro che gli occhi di tanti addetti ai lavori – e tifosi – saranno posati su Manolo Gabbiadini. L’attaccante sarà finalmente titolare e, sulla carta, a lungo dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik: la sua media gol per minuti giocati è importante ed è anche superiore a quella che teneva un certo Gonzalo Higuain; certo entrare dalla panchina per pochi minuti – e magari con una certa situazione di punteggio – è diverso dall’andare in campo subito e dover confrontare squadre attente e ancora sullo 0-0. Staremo a vedere; come vedremo se nella Roma si eleverà il rendimento di Federico Fazio, lui pure chiamato nella formazione titolare per gli infortuni nel reparto difensivo. L’argentino è giocatore di fisico ma anche sostanza; per il momento non ha ancora lasciato il segno in questa Roma ma, al fianco di un leader fatto e finito come Manolas, può diventare un punto di riferimento per i compagni, quello che Luciano Spalletti chiede alla sua linea arretrata.

DIRETTA NAPOLI-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 15 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – Napoli-Roma si annuncia davvero come il big match di questa 8^ giornata di serie A e in attesa che il fischio di inizio risuoni al San Paolo per dare avvio alla sfida tra le due contendenti al titolo di spauracchio della Juventus andiamo a vedere qualche statistica interessante. Alla vigilia di questa partita ricordiamo che gli azzurri di Sarri rimangono in seconda posizione nella classifica del campionato a quota 14 punti, ma la Roma rimane subito dietro con appena una lunghezza di differenza. Labile anche il rapporto fra le due differenze reti, con i giallorossi a + 7 e i campani a +8: un soffio dunque può davvero modificare non poco le cose. Stando però ad altre statistiche notiamo che la Roma si dimostra in campo più efficace: i giallorossi di Spalletti infatti non solo detengono il maggior numero di gol, ben 16 con una media di 2.29 a match, ma sono leader anche nella classifica dei tiri, dimostrando di essere una squadra aggressiva ma che finora sta subendo troppo dunque. Pochi i record finora fatti dal Napoli che comunque si conferma come una delle squadre che corre di più: una media di 107.799 chilometri e terzo posto in classifica.

DIRETTA NAPOLI-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 15 OTTOBRE 2016). TESTA A TESTA – Il big match della 8^ giornata di Serie A è sicuramente Napoli-Roma, il vecchio Derby del Sole andato in scena almeno nel campionato di Serie A 139 volte: a controllare tutti i testa a testa che legano dunque le due formazioni troveremmo ben 48 vittorie giallorosse, 50 pareggi e solo 41 vittorie campane. Per ovvi motivi appare sicuramente più utile per farci un’idea dell’anticipo della Serie A andare a vedere gli ultimi testa a testa, risalenti alle due precedenti stagioni di campionato. Su quattro incontri tra il 2014 e il 2016 la Roma è riuscita a strappare due successi, mentre gli azzurri sono andati alla vittoria in una sola occasione. L’ultimo scontro diretto tra le due formazione risale allo scorso 25 aprile 2016 quando all’Olimpico era stata la rete di Nainggolan all’89 minuto regolamentare a decidere la sfida: un gol realizzato grazie al passaggio al limite di Salah, che ha permesso al belga di beffare il portiere del Napoli. Ora come allora le due formazioni erano e sono in seconda e terza posizione della classifica di Serie A in lotta per contendere alla Juventus la prima posizione e il titolo: se al 25 aprile 2016 la distanza tra Napoli e Roma era di appena 2 punti, oggi la classifica alla 8^ giornata le colloca a un gap di appena un punto.

DIRETTA NAPOLI-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 15 OTTOBRE 2016). LE DICHIARAZIONI – Napoli-Roma è sempre più vicina, cresce l’attesa per il big match dello stadio San Paolo. Dopo la sconfitta di Bergamo, Maurizio Sarri è stato abbastanza tranciante parlando di un Napoli che deve dare tutto per confermare il secondo posto della passata stagione, giudicando la Juventus squadra di altra categoria. Parole proferite prima dell’infortunio di Milik che sicuramente non agevola la situazione in casa partenopea. E’ stato più spavaldo Luciano Spalletti in dichiarazioni recenti, parlando di una Roma che potenzialmente può insidiare il dominio della Juventus, a patto di trovare un rendimento più continuo rispetto a quanto fatto vedere nella prima parte di campionato, in cui la Roma finora non ha mai vinto in trasferta né in Europa (pareggi contro Porto e Viktoria Plzen) né in campionato (pareggio a Cagliari e sconfitte contro Fiorentina e Torino).

DIRETTA NAPOLI-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 15 OTTOBRE 2016). L’ARBITRO – La gara Napoli-Roma sarà diretta dal signor Daniele Orsato della sezione Aia di Schio. Il fischietto veneto verrà coadiuvato dagli assistenti di linea Cariolato e Tonolini con Babirati quarto uomo e Tagliavento e Irrati nei ruoli di addizionali di porta. Orsato ha 40 anni e nella propria carriera ha diretto complessivamente 164 gare di Serie A e 15 di Champions League. In questa stagione ha già diretto tre incontri della massima serie ed ossia Genoa – Cagliari terminata sul punteggio di 3-1, Chievo – Lazio finita sullo 0-0 e Fiorentina – Milan 0-0. Anche i due addizionali di porta sono arbitri di grande esperienza e spessore. Paolo Tagliavento infatti, ha collezionato in carriera 191 gettoni in Serie A, 18 in Champions League e 6 nelle qualificazioni ai campionati Europei. Massimiliano Irrati nonostante sia ancora giovanissimo ha già avuto modo di dirigere 59 gare in Serie A ed in questa stagione ha diretto Chievo – Inter 2-0, Sampdoria – Milan 0-1 e Genoa – Pescara 1-1.

DIRETTA NAPOLI-ROMA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A 8^ GIORNATA, OGGI 15 OTTOBRE 2016) – Napoli-Romadiretta dall’arbitro Daniele Orsato e si gioca sabato 15 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà il primo anticipo che aprirà ufficialmente l’ottava giornata del campionato di Serie A 2016-2017. Uno scontro tra la seconda e la terza in classifica, carico delle tensioni che porta un match che potrebbe designare l’anti-Juve. I partenopei sono reduci da un duro colpo da digerire: l’infortunio di Arek Milik, il bomber polacco chiamato per far dimenticare ai tifosi Gonzalo Higuain e che aveva avuto un impatto straordinario nel campionato italiano. Milik ha riportato in Nazionale la rottura del legamento crociato ed ora dovrà attendere l’anno nuovo per tornare in campo: il peso dell’attacco sarà ora tutto sulle spalle di Manolo Gabbiadini, e la Roma proverà ad approfittare di questa situazione, considerando anche che un successo allo stadio San Paolo garantirebbe ai giallorossi il secondo posto in classifica.

La squadra di Spalletti è reduce da un momento positivo prima della sosta, ma ha dovuto registrare in settimana l’addio del direttore sportivo Walter Sabatini, sostituito da Frederic Massara: si chiude un ciclo che ha portato un gran numero di campioni, ma non molte vittorie, in maglia giallorossa nelle ultime stagioni.

Prima della sosta il Napoli era arrivato lanciatissimo alla trasferta di Bergamo dopo le vittorie interne contro il Chievo in campionato e soprattutto contro il Benfica in Champions League, risultato importantissimo considerando che nel loro girone della massima competizione europea i partenopei sono primi a punteggio pieno. In casa dell’Atalanta però è arrivata la doccia fredda del gol di Petagna, che ha costretto gli azzurri a subire la prima sconfitta della stagione.

La Roma invece dopo il ko sul campo del Torino (il secondo consecutivo in trasferta dopo quello di Firenze) ha rialzato la testa in Europa League contro i romeni dell’Astra Giurgiu, battendo poi in un combattutissimo match all’Olimpico l’Inter guadagnandosi un posto nel gruppo delle terze. Dopo la rovinosa sconfitta contro il Porto che ha negato l’accesso alla Champions League, i giallorossi sono stati implacabili in casa, ma hanno sofferto molto di più lontano dalle mura amiche.

L’anno scorso, il 13 dicembre del 2015, il confronto allo stadio San Paolo tra le due formazioni è terminato senza reti. Il primo novembre del 2014 è stato invece il Napoli ad avere la meglio con un secco due a zero, grazie alle reti di Higuain e Callejon. I giallorossi hanno espugnato il capoluogo campano per l’ultima volta in campionato il 18 dicembre del 2011, con un’autorete dell’allora portiere azzurro Morgan De Sanctis ed i gol di Osvaldo e Fabio Simplicio, con il Napoli capace solo di accorciare le distanze con Marek Hamsik.

Si scontreranno due squadre leader della Serie A: il Napoli forte del fattore campo, nonostante lo shock per l’infortunio di Milik parte comunque favorito con quota 2.05 offerta da William Hill per il successo partenopeo, mentre la vittoria capitolina viene quotata 3.80 da Bet365. Pareggio offerto ad una quota di 3.60 da Betfair.

Napoli-Roma, sabato 15 ottobre 2016 alle ore 15.00, potrà essere seguita in diretta tv dagli abbonati Mediaset Premium sul canale del digitale terrestre pay Premium Sport HD, e in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it. Gli abbonati Sky potranno invece collegarsi sui canali 201 e 251 del boquet satellitare (Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD) con diretta streaming video sul sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-ROMA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A