DIRETTA / Napoli-Benfica, info streaming video e tv, cronaca e risultato live: Rui Vitora “non vi temo” (Champions League 2016, oggi 28 settembre)

DIRETTA NAPOLI-BENFICA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE B, OGGI 28 SETTEMBRE 2016) LA REPLICA DI RUI VITORIA – A poche ore dal fischio d’inizio di Napoli-Benfica il ct del club portoghese Rui Vitoria ha voluto presentare la grande sfida in casa degli azzurri di Maurizio Sarri. In conferenza stampa l’allenatore del Benfica infatti ha dichiarato a proposito degli avversari di questa sera: “difficile trovare punti deboli, mi piace molto veder giocare il Napoli. Il pericolo non è rappresentato solo da Hamsik o da Milik, tutti pressano in modo asfissiante. Vincerà chi farà meno errori”. Il tecnico ha poi aggiunto: “Non abbiamo paura e non mi spaventano le assenze di Jonas, Jimenez, Rafa e Jardel. Siamo abituati a giocare in contesti importanti, lo sono anche i nostri numerosi giovani. Servirà convinzione”. Insomma, il Napoli contro il Benfica se la dovrà sudare, e se la cifra tecnica delle due compagini è comunque sbilanciata a favore dei ragazzi di Fuorigrotta, il debutto al San Paolo potrebbe riservare qualche insidia per il gruppo di Sarri che si troverà davanti un Benfica conscio che dovrà sudare e correre più degli avversari per affrontare al meglio questa partita di Champions League. Insomma, gli intenti battaglieri di Rui Vitoria non vanno presi troppo alla leggera.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-BENFICA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE 

DIRETTA NAPOLI-BENFICA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE, GIRONE B, OGGI 28 SETTEMBRE 2016) LE PAROLE DI SARRI – L’atteso secondo appuntamento degli azzurri nel massimo torneo per club europeo questa sera sarà contro la formazione portoghese di Rui Vitoria, e l’umore della tifoseria del club campano è già alle stelle per questa Napoli-Benfica, sfida dal sapor di grande calcio. A infuocare il tifo che questa sera riempierà il San Paolo ci si è messo lo stesso tecnico del Napoli Maurizio Sarri, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Spero che anche a questo livello riusciremo a imporre il nostro ritmo per lunghi tratti come facciamo in campionato. Certo non sarà semplice visto che avremo davanti una squadra forte che difficilmente va in affanno. Penso che il match contro il Benfica ci darà risposte importanti, soprattutto nella gestione dei momenti della partita, dove abbiamo ampi margini di miglioramento. I tifosi ci hanno sempre aiutato e lo faranno anche stasera. Inutile che faccia appelli. Se il San Paolo fosse sempre pieno, sarebbe benzina allo stato puro”.

DIRETTA NAPOLI-BENFICA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 28 SETTEMBRE 2016). TESTA A TESTA – Ci sono due precedenti confronti tra Napoli e Benfica nelle competizioni europee: una volta la vittoria è stata per il Napoli che ha segnato tre gol contro i portoghesi, mentre nell’altra partita disputata il successo è andato al Benfica che ha siglato invece quattro gol contro gli azzurri. Nessun pareggio tra Napoli e Benfica, la formazione allenata da Maurizio Sarri è stata l’unica squadra nel Girone B ad aver vinto nelle prima giornata di Champions League, ed il Napoli nel corso degli anni non ha mai perso tra le mura casalinghe contro avversarie portoghesi. Se andiamo a vedere lo stato di forma delle due squadre nelle ultime cinque partite gli azzurri hanno vinto quattro partite e ne hanno pareggiata una tra campionato e coppe, stesso discorso per il Benfica che nella prima giornata di Champions ha pareggiato con il Besiktas (1-1, al gol dell’argentino Franco Cervi ha risposto l’ex Talisca in piena Zona Cesarini).

DIRETTA NAPOLI-BENFICA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 28 SETTEMBRE 2016) L’ADDIO – Arnaldo Teixeira prova a proseguire il ciclo del Benfica contro il Napoli dopo l’addio di Jorge Jesus e, soprattutto, la grande cessione dell’estate. Dopo sei anni ha infatti detto addio Nicolas Gaitan: centrocampista argentino che ama partire dall’esterno ma sa giocare anche al centro o sulla trequarti – così come da seconda punta – Gaitan è stato il giocatore che nell’estate 2010 il Benfica ha chiamato per sostituire un altro mancino argentino di innato talento (ovviamente Angel Di Maria). Prelevato dal Boca Juniores per 8,4 milioni di euro, ha lasciato il Benfica dietro il pagamento di 25 milioni: plusvalenza da parte delle Super Aquile che però hanno perso un grande giocatore. Con il Benfica Gaitan ha giocato 252 partite realizzando 40 gol; ha vinto tre campionati consecutivi, la Coppa e la Supercoppa di Portogallo (oltre a cinque Coppe di Lega) ed è stato protagonista in Europa, giocando le finali di Europa League nel 2013 e nel 2014 (perdendole entrambe, e qui si potrebbe aprire il capitolo sulla maledizione di Béla Guttmann) e raggiungendo i quarti di Champions nel 2012. Il Benfica lo ha di fatto sostituito con Franco Cervi, in gol all’esordio europeo; la speranza delle Super Aquile è che possa diventare il terzo argentino mancino a fare grandi cose con questa prestigiosa maglia. 

DIRETTA NAPOLI-BENFICA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 28 SETTEMBRE 2016) L’ARBITRO – Come accennato, sarà il fischietto tedesco Felix Brych ad arbitrare Napoli-Benfica. I suoi assistenti saranno i guardalinee Mark Borsch e Stefan Lupp, il quarto uomo sarà Guido Kleve e gli addizionali Marco Fritz e Bastian Dankert. Nato a Monaco di Baviera il 3 agosto 1975, Brych è un direttore di gara che ha conseguito un dottorato con a tema lo sport (è un avvocato finanziario) e che è uno dei migliori al mondo; nella passata stagione non a caso ha arbitrato il quarto di andata di Champions League Barcellona-Atletico Madrid e il playoff di qualificazione a questo Euro 2016, Bosnia-Irlanda. Aveva già diretto partite nella Confederations Cup 2013, ai Mondiali 2014 e pure una finale di Europa League, quella giocata allo Juventus Stadium di Torino fra il Siviglia e proprio il Benfica, che perse ai rigori. Ricordo non piacevole per i portoghesi, che ricorderanno più volentieri il quarto di finale Portogallo-Polonia agli Europei di quest’anno, che i lusitani vinsero (guarda caso dal dischetto) sulla strada verso il trionfo in finale contro i padroni di casa della Francia.

DIRETTA NAPOLI-BENFICA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (CHAMPIONS LEAGUE GIRONE B, OGGI 28 SETTEMBRE 2016) – Napoli-Benfica è una partita che sarà diretta dall’arbitro tedesco Felix Brych e, in programma mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 20.45, sarà la seconda sfida nel cammino della formazione partenopea nella fase a gironi di Champions League 2016-2017 (girone B). La squadra allenata da Maurizio Sarri sta vivendo un momento sostanzialmente positivo, considerando che dall’inizio della stagione non ha ancora subito sconfitte nelle partite ufficiali.

Soprattutto, al ritorno nell’Europa che conta è riuscita ad esordire vincendo in rimonta su un campo difficile come quello di Kiev, grazie ad una doppietta del polacco Milik. Battere anche il Benfica in casa varrebbe praticamente come un’ipoteca non solo sulla qualificazione agli ottavi di finale della competizione, ma anche per il primo posto considerando che i portoghesi sono i grandi antagonisti degli azzurri nel raggruppamento. 

L’avventura continentale per la formazione di Lisbona non è iniziata però altrettanto bene, col Benfica che ha sfiorato la vittoria contro il Besiktas in casa, ma poi si è visto raggiunto in pieno recupero dalla rete di un grande ex, Talisca, che ha costretto alla frenata i lusitani. 

Che in campionato sono reduci da una limpida vittoria per due a zero sul campo dello Chaves, che ha permesso loro di mantenere la vetta della classifica con una lunghezza di vantaggio sui rivali dello Sporting Lisbona. Stesso punteggio con il quale il Napoli ha piegato il Chievo in casa, restando in Serie A nella scia della Juventus e replicando sulla carta il duello della passata stagione per lo scudetto, quando i bianconeri solo nelle giornate conclusive del torneo sono riusciti a prendere il largo.

Nonostante il Benfica possa presentarsi all’appuntamento forte di un pizzico di esperienza internazionale in più, i bookmaker sembrano convinti delle possibilità del Napoli di proseguire nella propria striscia positiva. Vittoria interna dei partenopei quotata 1.57 da William Hill, mentre Unibet propone a 4.10 la quota per il pareggio e Bet365 offre a 5.75 l’eventuale blitz portoghese allo stadio San Paolo.

Napoli-Benfica, mercoledì 28 settembre 2016 alle ore 20.45, si potrà seguire in diretta tv per tutti gli abbonati al digitale terrestre pay, sul canale Premium Sport HD e in diretta streaming video sul sito play.mediasetpremium.it, attivando così l’applicazione Premium Play – senza costi aggiuntivi – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI NAPOLI-BENFICA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALECLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI CHAMPIONS LEAGUE

Precedente Coppa Italia Promozione, Hermada e Vicovaro avanti ai rigori Successivo NAPOLI-BENFICA / Risultato finale (2-3), Info streaming video e diretta tv: De Simone non basta (Youth League, oggi 28 Settembre 2016)