Diretta/ Monopoli-Reggina (risultato live 1-1) info streaming video Sportube: 26′ Esposito (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA MONOPOLI-REGGINA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE 2016, LEGA PRO GIRONE C). CHIAVE TATTICA – Monopoli-Reggina: confermerà il modulo con trequartista l’allenatore dei padroni di casa Zanin, che schiererà un 4-3-1-2 che ha portato buoni frutti nelle ultime partite soprattutto sul piano del gioco e dell’atteggiamento in campo, anche se ai pugliesi come detto a Siracusa è mancato quel cinismo indispensabile per chiudere le partite, con punti che potrebbero pesare nell’economia del piazzamento finale in campionato. Si sta rivelando estremamente versatile tatticamente, almeno rispetto alle orme paterne, Karel Zeman che pur partendo con il 4-3-3 con il modulo di base, sta adottando diverse soluzioni che stanno rendendo la Reggina una delle squadre meno prevedibili del campionato. Il 4-4-2 utilizzato contro il Catania ha permesso alla formazione amaranto di non perdere la bussola nel momento più difficile della partita, con gli etnei poi costretti a subire il veemente assalto finale della formazione calabrese che grazie al congolese Bangu è riuscita a trovare un meritato pareggio ed un punto molto utile per la classifica.

CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (5^GIORNATA)

DIRETTA MONOPOLI-REGGINA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI 18 SETTEMBRE 2016, LEGA PRO GIRONE C) – Monopoli-Reggina sarà diretta dall’arbitro Matteo Proietti della sezione di Terni, assistito dagli guardalinee Antonio Spensieri di Genova e Giuseppe Perrotti di Campobasso. Monopoli-Reggina, domenica 18 settembre 2016 alle ore 16.30, sarà una sfida di metà classifica nel programma della quinta giornata del campionato di Lega Pro.  I pugliesi sono finora riusciti a raccogliere quattro punti, i calabresi cinque. Un bottino discreto, sicuramente più positivo per la Reggina non solo in virtù del punto in più ottenuto, ma anche per il fatto di essere squadra fresca di ritorno tra i professionisti, dopo il ripescaggio avvenuto in estate e il campionato vissuto in Serie D nella scorsa stagione in seguito al fallimento della vecchia società che aveva vissuto anche molte stagioni recenti in Serie A.

Il Monopoli sembra squadra solida e interessante, ma manca ancora di quel pizzico di cattiveria necessaria per fare proprie le partite più difficili. Lo si è visto anche nel turno infrasettimanale contro il Siracusa, in cui ai pugliesi la vittoria è sfuggita a soli sei minuti dal novantesimo, dopo essere passati in vantaggio ad inizio ripresa. Mercoledì scorso la Reggina ha dato invece prova di solidità nella difficile sfida interna contro il Catania, con gli etnei passati in vantaggio ad inizio ripresa grazie a Piscitella, ma poi costretti ad incassare il gol del pareggio granata di Bangu, siglato nel quarto d’ora finale della partita.

Queste le probabili formazioni che si troveranno di fronte allo stadio Veneziani: il Monopoli schiererà davanti al portiere Mirarco una linea difensiva a quattro composta dalla fascia destra alla fascia sinistra da Esposito, Bacchetti, Pinto e Ricucci. Viola, Montini e l’uruguaiano Nicolini giocheranno nel terzetto di centrocampo a copertura del trequartista Balestrero, che sarà chiamato a sua volta ad ispirare la manovra offensiva di Genchi e Gatto.

Risponderà la Reggina con Sala estremo difensore, Cane terzino destro e Possenti terzino sinistro, mentre il serbo Kosnic e Gianola comporranno la coppia di difensori centrali. A centrocampo giocheranno il danese Knudsen e Botta al centro e De Francesco e Porcino sulle corsie esterne, rispettivamente a destra e a sinistra, con Coralli centravanti affiancato da Oggiano nel tandem offensivo.

Le quote vedono la partita in sostanziale equilibrio, con le principali agenzie di scommesse che indicano un lieve favore del pronostico per il Monopoli anche in virtù del fattore campo. Vittoria biancoverde quotata 2.35 da Betclic, pareggio offerto a 3.10 da Bet365 e vittoria amaranto in trasferta che moltiplicherebbe per 3.00 la posta scommessa secondo William Hill. Monopoli-Reggina, domenica 18 settembre 2016 alle ore 16.30, sarà un’esclusiva del portale sportube.tv che trasmetterà il match in diretta streaming video su internet per tutti i suoi abbonati. CLICCA QUI PER I RISULTATI DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (5^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Inter-Juventus info streaming video e tv, risultato live e cronaca. Primati a sorpresa (Serie A 4^ giornata, oggi 18 settembre 2016) Successivo Cagliari-Atalanta 3-0. Video gol highlights, foto e pagelle. Borriello doppietta