Diretta/ Milan-Spezia Primavera, info streaming video e tv: i precedenti. Probabili formazioni, orario e risultato live (oggi 25 novembre 2016)

<!– –>

DIRETTA MILAN-SPEZIA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (GIRONE A 9^ GIORNATA, OGGI 25 NOVEMBRE 2016). I PRECEDENTI – Il rimescolamento dei gironi del campionato Primavera fa sì che Milan e Spezia si incrocino oggi per la prima volta; in precedenza infatti le due compagini si erano sempre trovate in gruppi diversi, con il Milan nel girone B e lo Spezia nel girone A. La stagione migliore dello Spezia, guardando lo storico, rimane il 2014-2015: la formazione allenata da Fabio Gallo si classificò al terzo posto guadagnandosi l’accesso alla fase finale del torneo, fece fuori Empoli (1-0) e Chievo (2-0) per poi cadere ai quarti per mano della Roma (0-2). Quarti di finale che lo Spezia conquistò anche nel Torneo di Viareggio: nel girone eliminatorio i liguri pareggiarono all’esordio contro il Livorno (2-2) e poi vinsero le altre due partite contro Genoa e Benevento, segnando 8 gol senza incassarne (6-0 ai campani). Agli ottavi il sogno proseguì con il 2-0 al Cesena, ma due giorni più tardi arrivò la Fiorentina a vincere 3-0 e lo Spezia abbandonò il torneo. In quella squadra giocava Sadiq Umar, passato poi dalla Primaveradella Roma, esordiente in A con i giallorossi (trovando anche il gol) e oggi a Bologna: l’attaccante nigeriano segnò 26 gol nella stagione regolare. Al Viareggio esplose invece Davide Miocchi (3 gol); oggi gioca nell’Anzio, mentre Abdullahi Nura è alla Roma ma è attualmente fermo per un infortunio al ginocchio.

DIRETTA MILAN-SPEZIA PRIMAVERA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (GIRONE A 9^ GIORNATA, OGGI 25 NOVEMBRE 2016) – Milan-Spezia Primavera, che sarà diretta dall’arbitro Fabio Pasciuta e si gioca venerdì 25 novembre alle ore 14.30, vedrà i rossoneri cercare un salto di qualità non indifferente nella nona giornata del campionato 2016-2017, nel girone A. A un solo passo dal secondo posto nel raggruppamento, occupato a quota sedici punti dalla Fiorentina, i rossoneri devono cercare la giusta continuità che in questo campionato non è mai stata davvero raggiunta, tra partite ricchissime di gol che si sono però sempre risolte tra alti e bassi e una vetta occupata dall’Hellas Verona che sembra ancora sostanzialmente molto lontana per la squadra allenata da Stefano Nava.

L’occasione offerta dal calendario sembra propizia, visto che lo Spezia è più indietro in classifica rispetto ai rossoneri, con nove punti e quattro partite senza vittoria, mentre il Milan ha vinto le ultime tre partite del campionato Primavera contro Trapani, Perugia e Brescia, subendo però l’eliminazione in Coppa Italia per mano della Sampdoria, che già aveva battuto i rossoneri in campionato con un rocambolesco sei a tre. Nelle prime otto partite di questo campionato Primavera il Milan ha messo a segno venticinque gol e ne ha subiti ventiquattro. Una media di tre a partita su entrambi i fronti, spettacolare ma non in linea con il rendimento che dovrebbe avere una squadra con ambizioni di primato.

Le probabili formazioni del match: Milan in campo con Plizzari a difesa, della porta, Hadziosmanovic e Llamas sulle corsie laterali di difesa, rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, mentre i due centrali saranno Bellodi ed El Hilali. Modic, Pobega e Zanellato formaranno il terzetto titolare del centrocampo, mentre Hamadi si muoverà come trequartista alle spalle di Cutrone e Vido.

Lo Spezia risponderà con Fontana estremo difensore alle spalle di una linea difensiva a quattro con Panaccione esterno mancino, Candela sull’out di destra ed Acampora e Maigini schierati come difensori centrali. Giuliani, Martorelli e Posenato partiranno dal primo minuto sulla linea mediana, mentre il trequartista darà Demofonti con Suleiman e Capelli a formare il tandem offensivo.

4-3-1-2 per il Milan di Stefano Nava, modulo speculare per lo Spezia di Flavio Giampieretti. Va senz’altro sottolineato come le due formazioni abbiano iniziato con ambizioni francamente differenti la loro stagione. All’instabilità del Milan si aggiunge una certa difficoltà a fare risultato dello Spezia, che sta lavorando essenzialmente sul suo settore giovanile per trovare nuovi talenti da lanciare anche in prima squadra, col club bianconero che ha avviato un progetto a lungo termine per approdare il più presto possibile (e per la prima volta nella storia del girone unico) nel massimo campionato. Il momento di forma sembra però arridere al Milan.

Ci sarà la possibilità per tutti gli appassionati di seguire Milan-Spezia Primavera in diretta tv, venerdì 25 novembre 2016 alle ore 14.30, sulle frequenze del digitale terrestre free di Sportitalia, sul canale 60 e in diretta streaming video collegandosi sul web per la diretta sul sito sportitalia.com, previa la registrazione con i propri dati.

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente COPPA DAVIS 2016/ Finale Croazia-Argentina: streaming video SuperTennis, orario delle partite. La grande sfida (25-26-27 novembre) Successivo Genoa, prove di rinnovo per Izzo