DIRETTA/ Milan-Bournemouth (risultato live 0-0) info streaming video tv: Wilshere pericoloso! (amichevole oggi 3 settembre 2016)

DIRETTA MILAN-BOURNEMOUTH (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, WILSHERE PERICOLOSO (AMICHEVOLE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Quando siamo al 30′ di gioco il risultato di Milan-Bournemouth è sempre di 0-0. Fin qui, davvero pessimo l’approccio al match della squadra rossonera, assolutamente svogliata, prevedibile e lenta nella costruzione della manovra. Pur con tutti i limiti del caso, decisamente più propositivo il Bournemouth, che al 17′ si è fatto vedere con una conclusione velenosa di Wislhere respinta in corner da un attento Gabriel. Poco dopo, approfittando di un Vangioni in confusione sulla sinistra, gli inglesi si fanno notare con un tiro-cross di Stanislas terminato sul fondo di non molto. E il Milan? Il Diavolo si è fatto notare soltanto con due tiri innocui di Niang e Lapadula. Troppo poco per mettere in difficoltà Allsop. 

DIRETTA MILAN-BOURNEMOUTH (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RITMI BASSI (AMICHEVOLE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Quando siamo al 10′ di gioco il risultato di Milan-Bournemouth è sempre di 0-0. Poco o nulla da segnalare in questo avvio dai ritmi bassi e privo di intensità. I rossoneri non si sono ancora resi pericolosi, mentre gli inglesi si sono fatti notare al 4′ con una discreta discesa di Wilshere sulla destra. L’ex Arsenal ha superato Vangioni ed è stato bravo ad apparecchiare per il tiro di Grabban: il tentativo di quest’ultimo è però terminato sul fondo. Fin qui non convincono gli esperimenti di Montella: Sosa regista non incide, Lapadula è ancora fuori dalla partita. Vangioni è in difficoltà sull’out mancino. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI MILAN-BOURNEMOUTH LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE 

DIRETTA MILAN-BOURNEMOUTH (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, LE FORMAZIONI UFFICIALI (AMICHEVOLE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Pochi minuti al fischio d’inizio di Milan-Bournemouth, amichevole in terra inglese per i rossoneri di Vincenzo Montella approfittando della sosta del campionato di Serie A – e chiaramente pure della premier League nella quale milita il Bournemouth – per le partite delle Nazionali. Un utile test internazionale in una stagione nella quale purtroppo il Milan non potrà prendere parte alle Coppe: naturalmente tornare in Europa è l’obiettivo principale della stagione che è appena iniziata. Eccovi dunque le formazioni ufficiali di Milan-Bournemouth, che sono state comunicate dai due allenatori Vincenzo Montella ed Eddie Howe. BOURNEMOUTH: Allsop; Stanislas, Mings, Jordan Harfield; Gosling, Wilshere, Hyndman, Pugh; Grabban, Afobe. A disposizione: Holmes, Buckley, Cummings, Lee, McCarthy, Wortihngton, Dobre, O’Connel, Ndjoli, Mousset. Allenatore: Eddie Howe. MILAN: Gabriel; Abate, Ely, Paletta, Vangioni; Pasalic, Sosa, Suso; Luiz Adriano, Lapadula, Niang. A disposizione: Plizzari, Curto, Spinelli, Zucchetti, Careccia, Pobega, Zanellato, La Ferrara. Allenatore: Vincenzo Montella. 

DIRETTA MILAN-BOURNEMOUTH: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA STELLA (AMICHEVOLE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Milan-Bournemouth: mancherà un elemento di grande talento alla formazione di Eddie Howe, ma l’acquisto di Jack Wilshere nell’ultimo giorno di calciomercato è sicuramente la ciliegina sulla torta per gli inglesi. Wilshere, classe ’92, era stato cercato anche dal Milan, e sembrava essere vicino alla Roma; poi ha scelto di rimanere in Inghilterra, sembrava destinato al Crystal Palace ma l’offerta superiore del Bournemouth ha avuto la meglio. Howe avrà a disposizione un grande elemento: dal punto di vista del potenziale tecnico in campo, Wilshere vale i primissimi giocatori al mondo nel suo ruolo. E’ però vittima di tanti infortuni: basti pensare che in sei stagioni all’Arsenal ha collezionato 157 presenze, vale a dire una media di 26 a stagione contando tutte le competizioni, saltando in toto il 2011-2012 e giocando appena tre volte lo scorso anno. Da questo punto di vista la gestione di Wilshere, che conta anche 32 presenze in nazionale (due gol, entrambi in casa della Slovenia nelle qualificazioni agli Europei 2016), può essere problematica; se però Howe avrà la fortuna di avere il centrocampista sano per la maggior parte della stagione, lui per primo e in seguito i tifosi del Bournemouth si potranno divertire non poco. L’anno scorso la società inglese aveva provato il colpo Juan Iturbe, arrivato a gennaio: l’affare però non aveva sortito i risultati sperati, il paraguayano aveva giocato pochissimo e non aveva lasciato il segno, tornando alla Roma al termine del campionato.

DIRETTA MILAN-BOURNEMOUTH: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. GLI ASSENTI DI HOWE (AMICHEVOLE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Milan-Bournemouth: anche Eddie Howe, allenatore della formazione inglese, deve fare i conti con alcune assenze dovute agli impegni con le varie nazionali. Andiamo a vedere di chi si tratta: spiccano in particolar modo i nomi di Artur Boruc e Adam Federici, i due portieri che sono stati convocati, rispettivamente, da Polonia e Australia; pesanti anche le assenze di Joshua King, trequartista impegnato con la Norvegia, e di Max Gradel che è forse il giocatore di maggior talento a disposizione del Bournemouth (al netto dell’ultimo acquisto Wilshere, di cui parleremo), e che nel fine settimana giocherà con la Costa d’Avorio. Brad Smith giocherà insieme a Federici nel match di qualificazione ai Mondiali 2018; Harry Arter, Marc Wilson – uno dei nuovi arrivati in casa Bournemouth – e Eunan O’Kane partiranno con l’Irlanda di Martin O’Neill mentre Ryan Fraser e Lewis Cook sono con le selezioni della Scozia Under 21 e con l’Inghilterra Under 20. Wilshere non è stato convocato da Sam Allardyce, nuovo CT dell’Inghilterra, ma ha problemi fisici; non dovremmo vederlo in campo oggi, anche perchè arrivato da pochissimo.

DIRETTA MILAN-BOURNEMOUTH: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. GLI ASSENTI DI MONTELLA (AMICHEVOLE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Milan-Bournemouth: abbiamo già detto che la formazione rossonera affronta questa amichevole con tante defezioni, a causa delle convocazioni dei giocatori con le rispettive nazionali. Mai come ora, almeno negli ultimi anni, il Milan ha avuto tanti convocati nella nazionale italiana: sono partiti Gigi Donnarumma, Mattia De Sciglio, Luca Antonelli, Riccardo Montolivo, Giacomo Bonaventura e Alessio Romagnoli, con quest’ultimo che viene prestato all’Under 21 dove già figurava Davide Calabria. Con la Slovacchia giocherà Juraj Kucka, Keisuke Honda è stato convocato dal Giappone mentre Carlos Bacca, tripletta alla prima di campionato, sarà impegnato con la Colombia (che però non ha chiamato Cristian Zapata). Il Paraguay si avvale delle prestazioni del nuovo acquisto Gustavo Gomez; sono partiti anche i giovani, ovvero Locatelli e Cutrone (Under 19), Plizzari, Campeol, Bellanova e Vigolo (Under 17). A questi giocatori va aggiunto Andrea Bertolacci, ai box per infortunio; nell’amichevole odierna non si dovrebbe vedere nemmeno Mati Fernandez, arrivato negli ultimi minuti dell’ultimo giorno di calciomercato estivo.

DIRETTA MILAN-BOURNEMOUTH: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (AMICHEVOLE, OGGI 3 SETTEMBRE 2016) – Milan-Bournemouth, amichevole di sabato 3 settembre, si gioca alle ore 17 italiane; precisazione d’obbligo perchè siamo al Vitality Stadium, casa del Bournemouth che gioca la sua seconda stagione consecutiva in Premier League e ha ottime ambizioni dopo aver brillantemente raggiunto la salvezza. Per Vincenzo Montella sarà un modo come un altro di tenere la squadra allenata in vista della ripresa del campionato; il Milan arriva dalla sconfitta subita per mano del Napoli, una partita in cui si sono viste buone cose ma anche limiti evidenti di una squadra che ha ampiamente risentito dell’immobilismo sul mercato.

Il tira e molla per la cessione della società, come si pensava, ha danneggiato la campagna acquisti o l’ha comunque limitata: sono arrivati parametri zero o giocatori che, almeno sulla carta, non spostano di molto l’asticella della competitività. Montella dovrà essere bravo a lavorare con la rosa a disposizione: sognava Wilshere o Fabregas e invece si è dovuto accontentare di Mati Fernandez, che potrebbe comunque portare qualcosa di utile alla squadra.

L’avversario di oggi, il Bournemouth, minaccia di scalare le gerarchie del calcio inglese: lo scorso anno la formazione allenata da Eddie Howe, che aveva centrato una storica promozione, si è ben comportata in Premier League e ha anche dimostrato di avere un buon potenziale di acquisto. Nell’ultimo giorno di calciomercato è stato piazzato il colpo Jack Wilshere: acquisto non indifferente da parte di un club che nella Primavera del 2015 era nel Championship. 

Le probabili formazioni sono ancora un punto di domanda: di sicuro per il Milan, che ha tanti giocatori convocati dalle rispettive nazionali. In porta giocherà Gabriel, in difesa Paletta sarà il riferimento con al fianco Rodrigo Ely, mentre sulle corsie laterali le opzioni sono davvero scarse e riguardano Ignazio Abate, che sarà a destra, e Leonel Vangioni che finalmente potremmo vedere all’opera, anche se solo in amichevole.

A proposito di nuovi acquisti: a centrocampo ce ne saranno due, in cabina di regia Montella proverà il Principito José Sosa mentre come mezzala si muoverà quel Mario Pasalic che potrebbe rappresentare un ottimo acquisto con il passare del tempo. Mati Fernandez non dovrebbe scendere in campo, dunque l’altro ruolo di mezzala sarà riservato ad Andrea Poli, visto che Bertolacci è fuori dai giochi. Nel tridente offensivo ci sarà sicuramente Niang; sa prima punta vedremo Gianluca Lapadula, Suso dovrebbe completare lo schieramento. 

Il Bournemouth ha anche più problemi: non sono pochi infatti i calciatori della rosa inglese che mancheranno per gli impegni con le nazionali. Non ci sarà il nuovo acquisto Wilshere al pari del portiere Artur Boruc, di Joshua King e di Max Gradel; assenze importanti come quella di Harry Arter, uno dei due centrocampisti centrali.

Howe giocherà con il terzo portiere Ryan Allsop, in difesa spazio ad Adam Smith e Daniels sulle corsie laterali con capitan Francis che, orfano del compagno di reparto Cook (convocato dall’Under 20 inglese) giocherà al fianco di Nathan Aké, interessante prospetto olandese. In mediana spazio a Jordon Ibe arrivato dal Liverpool, con Surman e Gosling che saranno i centrali; assenti Fraser e Gradel, a giocare come esterno sinistro sarà molto probabilmente Stanislas (si gioca un posto con Pugh); Afobe e Grabban giocheranno in attacco. 

PROBABILI FORMAZIONI MILAN (4-3-3): 22 Gabriel; 20 Abate, 29 Paletta, 93 Rodrigo Ely, 21 Vangioni; 16 A. Poli, 23 José Sosa, – Pasalic; 11 Niang, 9 Lapadula, 8 Suso. Allenatore: Vincenzo Montella

PROBABILI FORMAZIONI BOURNEMOUTH (4-4-2): 21 Allsop; 15 A. Smith, 2 Francis, 5 Aké, 11 Daniels; 33 Ibe, 4 Gosling, 6 Surman, 19 Stanislas; 28 Grabban, 9 Afobe. Allenatore: Eddie Howe

Milan-Bournemouth sarà trasmessa in diretta tv: potete rivolgervi a Mediaset Italia 2, che sarà dunque disponibile in chiaro ma non godrà purtroppo di una diretta streaming video. Aggiornamenti utili su questa sfida del Vitality Stadium arriveranno anche attraverso i canali ufficiali della società rossonera presenti sui social network: facebook.com/ACMilan e, su Twitter, @acmilan. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI MILAN-BOURNEMOUTH LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

Precedente Diretta/ Padova-Albinoleffe info streaming video Sportube, quote, probabili formazioni e risultato (Lega Pro girone B, 3 settembre 2016) Successivo Bournemouth-Milan, streaming e diretta tv: dove vedere amichevole