DIRETTA / Melfi-Reggina (risultato live 3-0) info streaming video Sportube: 75′ rig. De Vena (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA MELFI-REGGINA (3-0): INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, RISULTATO LIVE. 75′ GOL SU RIGORE DI DE VENA (OGGI, LEGA PRO GIRONE C) – Sfida delicatissima per la Reggina che nella tredicesima giornata di Lega Pro, Girone C, dovrà affrontare il Melfi. Il presidente Mimmo Praticò ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘Radio Touring’ proprio per presentare la partita contro il Melfi: “Sono molto amareggiato per questo periodo, abbiamo fatto buone partite nelle prime gare, adesso purtroppo stiamo facendo male da tre settimane. Il mister ed io pretendiamo più concentrazione dai giocatori per la partita contro il Melfi, ma dobbiamo allo stesso tempo sostenerli” le parole del presidente Praticò che blinda in qualche modo mister Zeman anche se l’esito della partita non dovesse essere quello sperato. “Escludo l’allontanamento dell’allenatore in caso di sconfitta contro il Melfi, io non pretendo di avere sempre ragione, e i dirigenti se possono cercano di soddisfare le necessità tecniche” conclude il presidente conscio che la partita contro il Melfi farà un po’ da spartiacque a questa stagione. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (13^GIORNATA)

DIRETTA MELFI-REGGINA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C). STATISTICHE – Il Melfi, che nella 13^giornata di Lega Pro riceve la Reggina, aveva iniziato il campionato battendo 1-0 la Casertana. Poi, il buio o quasi: da allora, era il 28 agosto, i gialloverdi non hanno più vinto registrando 5 pareggi e 6 sconfitte. Se non altro in casa il Melfi ha raccolto la maggior parte dei suoi punti, 6 su 8 (-1 di penalizzazione): vedremo quindi se quest’occasione casalinga sarà quella buona per tornare ad assaporare il gusto del successo. Tra le mura amiche dello stadio Valerio i lucani hanno prodotto 7 gol su 10 incassandone 9; la differenza reti esterna invece si allarga ad un eloquente -9, a causa delle 14 reti subite. La vittoria della prima giornata contro la Casertana risulta ad oggi anche l’unica partita in cui il Melfi è riuscito a mantenere la porta inviolata. Non che la Reggina se la stia passando molto meglio: a livello statistico la formazione calabrese denota difficoltà in particolare nella metacampo difensiva, i 19 gol subiti rappresentano la terza retroguardia più perforata del girone C. La distribuzione dei gol risulta equa: 6 reti all’attivo sia in casa che in trasferta, mentre le marcature al passivo sono 9 al Granillo e 10 sugli altri campi. Reggina che a Melfi cerca il primo successo esterno del suo campionato. finora gli amaranto hanno raccolto solo 3 punti lontano dalle mura amiche, pareggiando con Akragas (2-2, 3^giornata), Monopoli (1-1, 5^) e Casertana (2-2, 9^). 

DIRETTA MELFI-REGGINA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C) – Quella tra Melfi e Reggina si annuncia come un match salvezza per le due formazioni impegnate oggi al Arturo Valerio, visto che entrambe al momento militano nella zona rossa della classifica del girone C di Lega Pro. Se volessimo in attesa del fischio d’inizio andare a vedere i testa a testa precedenti tra le due formazioni troveremmo solo due risultati utili, entrambi risalenti alla stagione 2014-2015 della terza serie calcistica italiana. Il bilancio si racconta di un match vinto a testa tra Melfi e Reggina: l’ultima partita che è stata giocata tra le mura di casa dei gialloverdi fu vinta dai padroni di casa per 2-0 grazie alle reti di Berardino e Tortori. Risultato poi capovolto nella sfida di ritorno, che vide la vittoria degli amaranto per 2 a 1, dove andarono a segno Armerino e Di Michele per i padroni di casa e Agnello per i colori del Melfi. Come detto entrambe le formazioni al momento abbisognano piuttosto urgentemente di punti preziosi per allontanarsi dalla zona pericolosa della classifica del girone C: i gialloverdi infatti al momento stazionano in ultima posizione con solo 7 punti e 1 vittoria al attivo mentre gli amaranto di Zeman rimangono diciassettesimi con 11 punti.

DIRETTA MELFI-REGGINA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C) – Melfi-Reggina, diretta dall’arbitro Riccardo Annaloro e in programma domenica 13 novembre 2016 alle ore 14.30, sarà un faccia a faccia già delicato in chiave salvezza, scorgendo la classifica del girone C del campionato di Lega Pro 2016-2017. Se avessero detto alla formazione calabrese che alla tredicesima giornata di campionato si sarebbe ritrovata allo scontro con i lucani fanalino di coda del raggruppamento con soli quattro punti di vantaggio, probabilmente ci sarebbe stato grande stupore. Gli effetti dell’eccellente partenza in campionato della squadra amaranto, ripescata dalla Serie D in estate inoltrata, rischiano di essere ormai quasi del tutto vanificati dalla serie nera nella quale è piombata la squadra di Karel Zeman. 

Le ultime tre sconfitte consecutive contro Matera, Vibonese e Siracusa hanno fatto piombare la Reggina molto in basso, e servirà una scossa ad una squadra che sembra aver subito un contraccolpo psicologico pesante dalla sconfitta in goleada subita in casa contro un’altra formazione lucana, il Matera. Il Melfi, dopo il ritorno in panchina di Bitetto al posto di Romaniello, continua ad andare avanti con la politica dei piccoli passi. Incoraggiante l’ultimo punto ottenuto in trasferta sul campo dell’Akragas, ma per sperare nella salvezza bisognerà provare ad agganciare il gruppo di squadre a undici punti, del quale come detto anche la Reggina fa parte.

Allo stadio Valerio di Melfi si fronteggeranno le seguenti probabili formazioni: padroni di casa in campo con Gragnaniello tra i pali, Libutti sull’out difensivo di destra e Bruno impiegato sul lato opposto del campo, mentre al centro della retroguardia toccherà a Giosa e Laezza. Esposito, Gammone ed il ghanese Obeng giocheranno a metà campo, mentre il brasiliano Vicente sarà confermato rispetto al match precedente in posizione di trequartista, alle spalle di De Vena e Defendi che faranno coppia in attacco.

La Reggina si presenterà con Sala tra i pali, il serbo Kosnic e De Bode al centro della difesa, vista la squalifica di Gianola espulso contro il Siracusa, mentre a centrocampo il congolese Bangu e De Francesco saranno impiegati come centrali. La fascia destra sarà presidiata da Porcino in difesa e dal danese Knudsen a centrocampo, mentre l’esterno sinistro della retroguardia sarà Cane e della mediana sarà Romano. In attacco spazio ad Oggiano e Coralli.

Utilizzando il 4-3-1-2 Bitetto ha almeno stimolato una maggiore capacità di reazione nel Melfi, che nell’ultima trasferta ad Agrigento ha saputo almeno reagire immediatamente allo svantaggio, evitando di dover giocare l’ennesima partita tutta in salita. Ancora troppo poco però per pensare di poter vivere un campionato tranquillo, così come non è bastato a Karel Zeman contro il Siracusa coprire la Reggina con un 4-4-2 che non ha arginato le iniziative dei siciliani, apparsi innanzitutto più in forma, anche dal punto di vista atletico, prima ancora che meglio disposti in campo.

Tra il tecnico e i calciatori in settimana si è evidenziata un po’ di tensione che il DS del club, Martino, ha provato a smorzare per cercare di far ritrovare al gruppo lo spirito che aveva fatto brillare a sorpresa la Reggina a inizio stagione.

I bookmaker non si sbilanciano eccessivamente in un match tra due squadre oggettivamente in difficoltà. Vittoria interna dei gialloverdi quotata 2.50 da Bet365, mentre Betclic propone a 2.65 i tre punti conquistati in trasferta dai calabresi e Tipico.it moltiplica per 3.00 quanto investito sull’eventuale pareggio.

Per Melfi-Reggina, domenica 13 novembre 2016 alle ore 14.30, la trasmissione sarà disponibile soltanto in diretta streaming video, riservata a coloro che avranno sottoscritto un abbonamento a sportube.tv; la partita dello stadio Arturo Valerio non sarà invece trasmessa in diretta streaming video

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (13^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Portogallo-Lettonia: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live. Le quote (qualificazioni Mondiali 2018, oggi) Successivo MotoGp Valencia, Jorge Lorenzo vince con la Yamaha: Valentino Rossi solo quarto