DIRETTA/ Maratona di New York 2016 streaming video e tv, percorso e classifica: i protagonisti più attesi al via (oggi 6 novembre)

DIRETTA MARATONA DI NEW YORK 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV: PERCORSO CLASSIFICA E VINCITORE (OGGI DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016) I PROTAGONISTI PIU’ ATTESI – Sono ore di grande attesa per la partenza alla maratona di New York 2016, che stando al fuso comincerà solo dopo le 14 in Italia. Conosciuto il famoso tracciato del percorso tra i più famosi e più amati da tutti i running, andiamo a vedere quali sono i principali protagonisti più attesi per questa edizione. Per la Maratona di New York 21016 l’uomo da tenere d’occhio è sicuramente Stanley Biwott, il keniota che ha vinto l’edizione precedente della corsa famosa in tutto il mondo, anche se difficilmente nella storia un corridore è riuscito a ottenere due successi di fila, infatti non succede dal lontano 1998. Tra gli avversari sarà sicuramente Lelisa Desisa, l’etiope che ha vinto la maratona di Boston. Tra le donne dobbiamo sicuramente segnalare  Mary Kaitany del Kenya, oggi attesa al suo terzo successo di fila: un vero record che le permetterebbe di raggiungere Grete Waitz, che ha vinto per ben 5 volte di fila tra il 1982 e il 1986. La sua principale avversaria sarà senz’altro Aselefech Mergia, etiope.  CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA MARATONA DI NEW YORK 2016 (da raiplay.it)

DIRETTA MARATONA DI NEW YORK 2016 STREAMING VIDEO RAI.TV: PERCORSO CLASSIFICA E VINCITORE (OGGI DOMENICA 6 NOVEMBRE 2016) – Oggi, domenica 6 novembre, a pochissimi giorni dalle elezioni presidenziali degli Stati Uniti d’America, gli occhi degli sportivi saranno puntati su New York per l’edizione numero 47 della Maratona di New York, uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno. Nel suggestivo scenario della Grande Mela, gli oltre 60 mila iscritti si daranno appuntamento a Staten Island, punto di partenza del percorso lungo 42 Km e 195 metri. Il tragitto attraverserà i cinque distretti più rinomati di New York, toccando Brooklyn, Queens, Bronx, Manhattan e Central Park, dove verrà allestito il traguardo finale della corsa nei pressi del Tavern on the green. Durante la maratona, gli iscritti toccheranno anche Queensboro, First Avenue, Harlem ma anche quartieri come Greenpoint, Wiliamsburg e Sunset Park. Insomma, una vera e propria full immersion nel cuore di New York. La durata massima per completare il tragitto è di otto ore. 

Saranno quattro gli orari di partenza, per evitare congestione sulla linea di partenza: il primo alle ore 9:50 (locali), quindi alle 10:15, 10:40 e l’ultimo alle 11:00. Si preannuncia una maratona di New York 2016 ricca di colpi di scena: tra i favoriti per la vittoria finale troviamo il keniano Stanley Biwott, campione in carica e vincitore della passata edizione, l’etiope Lelisa Desisa e Ghirmay Ghebreslassie. Gli italiani iscritti alla corsa saranno quasi 3.000 (per l’esattezza 2.819): fra questi spiccano l’ex centrocampista del Milan, Massimo Ambrosini, e la “Iena” di Italia 1 Mauro Casciari. Saranno presenti numerosi atleti provenienti anche dal resto d’Europa, tra cui Francia (circa 2.500), Gran Bretagna (1.900), Germania (1.500), OIanda (1.500), Australia e Spagna (1.100), Messico (980) e Canada (950). Ma la maggior parte dei partecipanti, com’era logico aspettarsi, arriva dagli Stati Uniti (38.700): 19.00 da New York. Nutrita anche la rappresentanza proveniente dal New Jersey (4.000), California (2.000), Massachusetts (1.300) e Florida (1.200).

La maratona di New York 2016 potrà essere seguita dall’Italia in diretta tv su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terresetre) a partire dalle ore 14:45, quando nella Grande Mela saranno circa le 9:00 del mattino. L’intera gara sarà coperta interamente, dall’inizio alla fine, prevista per le 17:00 circa. Chi volesse seguire la corsa in diretta streaming video, potrà farlo collegandosi gratuitamente sul portale Rai Play. Anche Eurosport 1 trasmetterà l’evento live a partire dalle 15:15: commento affidato a Maurizio Trezzi e Alberto Cova. Replica sullo stesso canale alle ore 20:00. L’evento sarà visibile anche accedendo all’applicazione ufficiale TCS NYC Marathon, disponibile per iOS e Android: qui gli appassionati potranno seguire l’andamento della corsa in tempo reale, focalizzando la propria attenzione fino a un massimo di 15 concorrenti. Live streaming anche sulle applicazioni WatchESPN e WatchABC; chi si troverà nei pressi di New York potrà vivere l’evento anche all’indirizzo ABC7NY.com. CLICCA QUI PER VEDERE LA DIRETTA STREAMING VIDEO DELLA MARATONA DI NEW YORK 2016 (da raiplay.it)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Napoli, il problema è il gol e non la prestazione Successivo INFORTUNIO HAMSIK / Napoli News, presunti crampi per lo slovacco. Si attendono ulteriori accertamenti (oggi, 6 novembre 2016)