Diretta/ Mantova-Fortitudo Bologna: info streaming video e tv, risultato live (basket Serie A2 6^giornata, oggi 6 novembre 2016)

DIRETTA MANTOVA-FORTITUDO BOLOGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISUTLATO LIVE (BASKET SERIE A2 6^GIORNATA, OGGI 6 NOVEMBRE 2016) – Mantova-Fortitudo Bologna sarà diretta dagli arbitri Ursi, Caruso e Radaelli. Domenica 6 novembre è in programma la 6a giornata di serie A2 di basket, ed una delle partite in programma all’interno del girone est, vede opposte la Dinamica Generale Mantova alla Fortitudo Bologna. La formazione di casa ha vinto la sua prima gara stagionale proprio nel turno scorso sul campo della Proger Chieti, mentre la Fortitudo, nobile decaduta, si trova in quarta posizione, con 6 punti, e due partite perse a fronte di tre successi, l’ultimo dei quali domenica scorsa battendo Trieste.

La formazione allenata da Bonicciolli è arrivata in finale playoff nella scorsa stagione, fermata dalla Leonessa Brescia di coach Diana, che è salita in serie A1. La gara si disputa al PalaBam della città lombarda, con inizio alle ore 18.00. Per conquistare la sua prima vittoria in stagione la formazione di Martellossi è dovuta ricorrere al supplementare, chiuso poi sul 93-88. Il primo periodo di gioco ha visto una buona partenza di Chieti che è arrivata al vantaggio massimo di 9 punti, 15–6, prima che Mantova riuscisse a chiudere la sua difesa, mentre Casella iniziava a colpire dall’arco, e portava i suoi in vantaggio per 27–25 al termine della prima frazione. Gli ospiti provavano ad allungare ad inizio secondo quarto grazie ad Amici e Bryan, ma Chieti risponde con alcune triple e l’incontro va avanti sullo stesso copione sino al 40–46 in favore di Mantova quando le due squadre vanno negli spogliatoi.

Dopo l’intervallo si riparte con in campo i quintetti base da parte di entrambe e ad ogni tentativo di recupero di Chieti risponde un nuovo allungo mantovano, con Corbett in evidenza e la chiusura del terzo quarto vede Mantova a +7, mentre Chieti ha problemi di falli per Davis. Mantova sale a +9 di vantaggio grazie a Casella, e prova a controllare la gara ma Chieti torna a contatto e pareggia a quota 77 con Piccoli. Nell’overtime dopo il canestro dello stesso Piccoli Mantova va avanti con Corbett, che alla fine sarà anche il miglior marcatore dei suoi con 18 punti all’attivo. Altri in doppia cifra per la formazione di Martellossi, Giachetti con 12, Casella e Bryan con 15, ed Amici con 14.

Al PalaDozza la Fortitudo di Bonicciolli parte male ma poi recupera e vince contro Trieste. Bologna era senza Roberts, che verrà sostituito da Nikolic, ma alla fine della gara riesce a portare in doppia cifra 4 uomini tra cui Raucci e Montano, due dei migliori per i bolognesi. Il primo quarto è di marca triestina e si conclude con il vantaggio per 19-14, al quale i bolognesi replicano nel secondo quarto, quando mettono a segno un parziale favorevole di 19–13, trovandosi cosi in vantaggio di un punto all’intervallo nonostante siano già state perse 16 palle, statistica che poi si amplierà anche nella ripresa per un totale di 25 alla fine della gara.

Nel terzo e quarto periodo la difesa fortitudina diventa grande protagonista, con il canestro che sembra sigillato per Trieste che mette a segno solo 22 punti in 20 minuti, permettendo alla formazione di casa di aumentare con costanza il vantaggio sino al 66–54 finale. La Fortitudo ha vinto nettamente anche la battaglia dei rimbalzi, 41–27, con Candi e Knox in doppia cifra come Raucci e Montano, mentre Mancinelli arriva a quota 7, ma senza brillare particolarmente.

Coach Martellossi schiera in partenza la formazione di casa con l’esperto Jacopo Giachetti, ex Roma e Milano, come playmaker, con Corbett in posizione di guardia, l’ex pesarese Amici come ala, e lo statunitense Daniels con Candussi sotto le plance. Il tecnico della Dinamica Generale ruota molto i suoi uomini e hanno molti minuti di campo anche lo statunitense con passaporto italiano Bryan, lungo visto in diverse squadre sia in A1 che A2, il play Vencato, la guardia Gergato e l’ala piccola Casella. La risposta della Fortitudo con un quintetto di partenza che vede una coppia di esterni molto giovane come il playmaker Candi, e la guardia Campogrande, con Raucci che gioca nel ruolo di ala piccola, con Mancinelli, tornato dopo diversi anni a Bologna, e Knox, come lunghi. Nel corso della gara Boniciolli impiega anche Italiano, Ruzzier e Montano, in attesa di un sostituto di Chris Roberts.

La partita di basket Serie A2 tra Mantova e Fortitudo Bologna sarà trasmessa in diretta tv dall’emittente TRC, visibile al canale numero 15 del digitale terrestre; diretta in streaming video ma a pagamento sul canale web ufficiale della Serie A2, accessibile dal sito www.legapallacanestro.com e tramite LNP TV Pass.

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Virtus Roma-Latina: info streaming video e tv, risultato live (basket Serie A2 6^giornata, oggi 6 novembre 2016) Successivo La Stampa: "Inter factor al gran finale: vince Marcelino"