CALCIONEU

Diretta / Manchester United-Manchester City: info streaming video e tv, probabili formazioni, risultato live e cronaca (Premier League, 10 settembre)

DIRETTA MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, RISULTATO LIVE E CRONACA (PREMIER LEAGUE, OGGI 10 SETTEMBRE 2016) – Manchester United-Manchester City sarà diretta dall’arbitro Mark Clattenburg, che in questa speciale occasione sarà assistito da Jake Collins e Simon Bennet, mentre il quarto uomo designato sarà Mike Dean. Il match, atteso per la 4 giornata della Premier League è in programma per oggi sabato 10 settembre alle ore 13.30 all’Old Trafford, casa dei Red Devils di Jose Mourihno. Quello di questo pomeriggio si annuncia come un inizio di weekend calciostico davvero stellare con un derby sempre sentitissimo che metterà stavolta di fronte due rose stellari, per giunta contrapposte già in testa alla classifica a punteggio pieno.  

Lo United dopo due stagioni ricche di delusioni quest’anno ha deciso di ricominciare da zero con il tecnico portoghese, fuori dalla luce dei riflettori della Champions ma con la voglia di far bene comunque sul palcoscenico continentale in Europa League, per poi giocarsi il tutto per tutto per tornare sul trono d’Inghilterra. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

Bournnemouth, Southampton e Hull City sono state le formazioni messe in riga dai Red Devils nelle prime tre giornate di campionato, risultati fondamentali in un calendario che ha offerto subito una buona occasione alla squadra di Mourinho per prendere il largo in partenza. Il City di Guardiola ha invece battuto soffrendo il Sunderland per poi dilagare contro lo Stoke City e il West Ham. Nel mezzo, gli Sky Blues hanno dovuto anche affrontare il preliminare di Champions, superato spazzando via la Steaua Bucarest con un perentorio cinque a zero nella sfida d’andata, gestendo poi il match al ritorno in una sfida che ha rappresentato anche il saluto al portiere Hart, passato dopo anni di militanza al City a giocare in Italia, al Torino. Dunque, un derby che potrà già dire molto sulle ambizioni di conquista del titolo di due squadre che possono vantare rose invidiate in tutta Europa: un vero scontro fra titani.

Le probabili formazioni che si scontreranno all’Old Trafford: Manchester United in campo con lo spagnolo De Gea tra i pali, l’ecuadoriano Valencia sull’out difensivo di destra e Shaw sull’out difensivo di sinistra, mentre l’olandese Blind e l’irlandese Bailly saranno i difensori centrali. A centrocampo, il belga Fellaini farà coppia con il francese Pogba, con l’ex juventino impiegato nel nuovo ruolo di playmaker arretrato. In avanti l’altro francese Martial, l’armeno Mkhitaryan e il capitano Wayne Rooney sosterranno l’azione offensiva della stella svedese Zlatan Ibrahimovic. Risponderà il Manchester City con l’argentino Caballero in porta alle spalle dei connazionali Zabaleta e Otamendi, impiegati in difesa rispettivamente come terzino destro e centrale di difesa, quest’ultimo al fianco di Stones. L’esterno destro difensivo sarà il francese Clichy, a centrocampo lo spagnolo David Silva e il brasiliano Fernandinho copriranno le spalle all’altro talento iberico Nolito, al belga De Bruyne e a Sterling, mentre il bomber argentino Aguero sarà impiegato come unica punta.

Ricordiamo che la partita di Premier League tra Manchester United e Manchester City sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma satellitare di Sky, che ha riservato a questa occasione il canale SkySport3 HD 8numero 203 del telecomando) del proprio bouquet. Sarà dunque possibile per tutti gli abbonati al servizio seguire anche lo streaming video del derby di Manchester, grazie all’applicazione Sky Go, disponibile per Pc, tablet e smartphone. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI MANCHESTER UNITED-MANCHESTER CITY LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE