Diretta Manchester City-Real Madrid 2-0: ora LIVE la partita di oggi


22:12

56′ – Ammonito Carvajal

Secondo cartellino giallo della gara: Carvajal trattiene vistosamente Grealish e viene sanzionato con il giallo da Marciniak


22:08

51′ – Ederson salva su Alaba

Il real ha iniziato la ripresa con maggiore personalità: Alaba pericolosissimo su calcio di punizione. Traiettoria insidiosa, deviata da Ederson in corner.


22:07

50′ – Ammonito Ruben Dias

Primo cartellino giallo per Ruben Dias, che commette fallo su Vinicius


22:02

46′ – Si riparte senza cambi

Squadre in campo per i secondi quarantacinque minuti. Nessun cambio per City e Real Madrid.


21:47

45+1′ – Finisce il primo tempo: decide una doppietta di Bernardo Silva

Squadre al riposo sul 2-0 per il Manchester City grazie alla doppietta di Bernardo Silva. Un primo tempo dominato dagli uomini di Guardiola.


21:46

45′ – Il Manchester prosegue l’assedio

I padroni di casa continuano a spingere incessantemente. Akanji si libera ed effettua un tiro cross pericoloso, allontanato a fatica dalla difesa del Real. 


21:38

37′ – Raddoppio del Manchester City: Bernardo Silva

Passato il pericolo, il Manchester City si getta in attacco e trova il raddoppio: Grealish serve Gundogan, che calcia sull’uscita di Courtois; il suo tiro viene respinto, ma sulla ribattuta si avventa Bernardo Silva, che di testa insacca.


21:36

35′ – Traversa di Kroos

Real Madrid pericolosissimo: Toni Kross calcia dal limite dell’area e colpisce la traversa. Prima, vera grande occasione per gli uomini di Ancelotti.


21:34

33′ – Primo squillo per il Real Madrid

Dopo oltre mezz’ora da spettatore, Ederson si sporca i guantoni, uscendo alla disperata su Benzema, che si era liberato dalla marcatura di Stones.


21:28

27′ – Haaland di nuovo pericoloso

Il gol segnato non placa il Manchester City, che continua a spingere sull’acceleratore. Haaland si libera dal limite dell’area di rigore e calcia potente con il destro, sfiorando il palo alla sinistra di Courtois. 


21:24

23′ – Manchester City in vantaggio: Bernardo Silva

Dopo un lungo assedio il Manchester City sblocca il risultato: De Bruyne serve Bernardo Silva in area, che da posizione ravvicinata batte Courtois.


21:22

21′ – Miracolo di Courtois su Haaland

Ancora un intervento prodigioso di Courtois su Haaland. Il portiere del Real Madrid risponde da campione ad un colpo di testa ravvicinato del centravanti del City.


21:19

18′ – De Bruyne pericoloso su punizione

Calcio di punizione dal limite dell’area per il Manchester City. Mentre tutti si apsettano il cross, De Bruyne prova a sorprendere Courtois con una botta improvvisa: la palla sfiora il palo.


21:13

12′ – Courtois salva su Haaland

Miracolo incredibile di Courtois, che salva su un colpo di testa ravvicinato e a colpo sicuro di Haaland. L’attaccante del City aveva sfruttato un assist di Grealish e aveva colpito da due passi. Il portiere del Real risponde da campione.


21:12

11′ – Stones ci prova dal limite

Assedio del Manchester City: gli uomini di Guardiola pressano alto e creano un’altra occasione. Stones calcia dal limite con una conclusione potente che sfiora il palo.


21:08

7′ – Haaland e Rodri, doppia occasione per il City

Il Manchester City serra d’assedio la difesa del Real Madrid e crea due occasioni nel giro di un minuto: De Bruyne serve Haaland, che si invola davanti a Cortois, ma dopo averlo superato si allarga troppo e non riesce a calciare. Il suo tentativo di cross viene liberato dalla difesa; sul proseguimento dell’azione Rodri aggancia, supera due avversari e calcia con il destro, sfiorando il palo.


21:06 

5′ – Il Manchester City spinge

Partenza a razzo per il Manchester City, che spinge sull’acceleratore. De Bruyne si invola sulla destra e crossa un pallone pericoloso per Haaland, anticipato dall’uscita di Courtois.


21:05

4′ – Walker, primo tentativo

Primo tentativo per il Manchester City. Walker ci prova con una botta dal limite, ma la sua conclusione si perde altissima sopra la traversa.


21:01

1′ – Iniziata Manchester City – Real Madrid

Partiti. Calcio d’inizio al Manchester City. Gli uomini di Guardiola attaccano nel primo tempo da sinistra verso destra rispetto alla tribuna centrale, con maglia celeste e calzoncini bianchi. Il Real, in tenuta nera.


19:45

Manchester City-Real Madrid, le formazioni ufficiali

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Guardiola.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Alaba, Camavinga; Valverde, Kroos, Modric; Rodrygo, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti. 

ARBITRO: Marciniak (Polonia). Assistenti: Sokolnicki e Listkiewicz (Polonia). Quarto uomo: Kovacs (Romania). Var: Kwiatkowski (Polonia). Avar: Frankowski (Polonia).


19:43

Real Madrid, un successo per la storia

Il Real Madrid non ha mai battuto il Manchester City nelle precedenti quattro trasferte in Champions League, collezionando due pareggi e due sconfitte.  


19:40

Manchester City, i numeri che fanno sorridere Guardiola

Il Manchester City ha perso solo uno degli ultimi cinque confronti con il Real Madrid in Champions League , sempre con Pep Guardiola in panchina.


Etihad Stadium – Manchester (Regno Unito)

Precedente Juve, Allegri: "Io un parafulmine? Ho lavorato con la società". E poi "battezza" Fagioli Successivo Mourinho: "Dybala e Smalling ok per domani, vogliamo la finale"