DIRETTA/ Maceratese-Casertana (risultato live 2-0) info streaming video Sportube: 6′ Bangoura, 28′ Allegretti (oggi, Coppa Italia Lega Pro)

DIRETTA MACERATESE-CASERTANA (RISULTATO LIVE 2-0: 6′ BANGOURA, 28′ ALLEGRETTI): INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE (OGGI MERCOLEDI’ 9 NOVEMBRE 2016, COPPA ITALIA LEGA PRO) – Maceratese-Casertana si avvicina, dunque andiamo a vedere quali sono state le dichiarazioni di Andrea Tedesco, allenatore della squadra campana, nella conferenza stampa alla vigilia della partita valida per i sedicesimi di Coppa Italia di Lega Pro. Tedesco è partito dalla vittoria ottenuta domenica in campionato, ammettendo di avere avuto anche un po’ di fortuna (“Finalmente la dea bendata ci ha dato una mano”). Comunque la Casertana vuole provare ad andare avanti in Coppa, trovando il mix tra la voglia di fare bene qui e la necessità di dare comunque la priorità al campionato: “Ci teniamo al passaggio del turno, sappiamo cosa significa andare avanti in coppa. Non dobbiamo distogliere l’attenzione dal campionato”, sono state le parole di Tedesco. L’allenatore ha anticipato che giocherà “sicuramente” chi finora ha avuto meno spazio “e darà tutto per togliere il posto ai cosiddetti titolari. Andremo là a fare qualcosa di importante. Loro hanno bisogno di conferme e sono vogliosi di passare il turno, malgrado le problematiche”. Infine, sul modulo di gioco Tedesco ha voluto mantenere il mistero: “Lo scopriremo domani”.

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

DIRETTA MACERATESE-CASERTANA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO). TESTA A TESTA – E’ Maceratese-Casertana in match per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Lega Pro, oggi protagonista a risultare completamente inedito. A sfogliare le statistiche storiche non troviamo infatti alcun precedente testa a testa esistente in tempi recenti. Per farci un’idea generale di cosa aspettarci questo pomeriggio all’Helvia Recina appare dunque utile fare un piccolo excursus di cosa le due compagini hanno realizzato in queste prime battute della stagione calcistica. Inserite in due gironi diversi per questa stagione 2016-2017 di Lega Pro, la Maceratesedi Giunti è al momento nei gradini più bassi della classifica del girone B con appena 10 punti all’attivo e un bilancio di 21 vittorie e ben 5 sconfitte, le ultime due maturate contro Reggiana e FeralpiSalo. Più positivo il bilancio in casa dei falchetti di tedesco, che approda a questa partita da ottavi nella classifica del gruppo C con 16 punti. Per i rossoblu il bilancio è di 4 successi e 4 sconfitte e 4 Pareggi: l’ultimo risultato è la vittoria per 2 a 1 contro il Cosenza. 

DIRETTA MACERATESE-CASERTANA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA ITALIA LEGA PRO) – Maceratese-Casertana sarà diretta dall’arbitro Nicola De Tullio della sezione di Bari, assistito dai guardalinee Giuseppe Antonucci di Barletta e Domenico Palermo di Bari. La partita, valida per i sedicesimi della Coppa Italia di Lega Pro, è in programma mercoledì 9 novembre 2016 allo stadio Helvia Recina di Macerata, fischio d’inizio alle ore 15:30Come tutte le altre sfide di questo turno, anche Maceratese-Casertana non avrà return match: previsti quindi tempi supplementari ed eventualmente calci di rigore in caso di pareggio al 90’. Difficile sbilanciarsi in un pronostico perché se la Maceratese può godere del fattore campo, la Casertana ha finora raccolto qualcosa in più nel proprio girone di campionato.

Nella fattispecie sono 16 i punti della squadra campana nel gruppo C, un bottino che colloca i rossoblù all’ottavo posto quindi in zona playoff; la Maceratese invece fa parte del girone B e si trova all’interno della zona playout, in quartultima posizione con 10 punti alla pari con Teramo, Lumezzane, Modena (tutte sopra per la miglior differenza reti) e Fano (sotto).

Nell’ultimo week-end la squadra allenata da Federico Giunti, che dovrà recuperare il match casalingo contro il Lumezzane, ha incassato il secondo ko consecutivo perdendo sul campo della Feralpisalò: dopo lo 0-0 del primo tempo i bresciani hanno colpito in capo e coda della ripresa, al 54’ minuto con Gerardi e all’86’ con Bracaletti. La Casertana ha invece colto la terza vittoria esterna del suo campionato confermandosi compagine da trasferta: in 7 gare lontano dalle mura amiche i rossoblù hanno raccolto 10 punti, contro i 6 conquistati allo stadio Alberto Pinto.

L’1-2 di Cosenza è però maturato in rimonta e nei minuti finali: gli avversari erano passati a metà del secondo tempo con Caccetta (67’), ma i calci piazzati dell’uruguaiano Juan Ramos (84’, gran punizione) e Massimiliano Carlini (92’, rigore) hanno ribaltato la situazione permettendo alla Casertana di tornare a vincere dopo 5 turni. Quanto al cammino in Coppa Italia, entrambe le squadre sono ‘retrocesse’ dalla competizione maggiore: la Maceratese aveva battuto il Campodarsego (Serie D) ai rigori nel primo turno di fine luglio, poi ha ceduto 3-2 al Carpi nel match disputato il 7 agosto. Nella stessa sera la Casertana ha perso 4-2 a Vicenza scivolando nella Coppa Italia di Lega Pro.

Probabili formazioni: modulo 4-3-3 per la Maceratese che dovrebbe schierare in porta il ventiquattrenne Jacopo Moscatelli, in luogo del titolare Francesco Forte. Difesa formata da Franchino a destra, Broli a sinistra, Gremizzi e Bondioli in mezzo a protezione dell’area. A centrocampo spazio al diciannovenne Francesco Mestre che farà reparto con il capitano Alberto Quadri e con Malaccari, mentre De Grazia dovrebbe godere di un turno di riposo. Nel tridente offensivo Petrilli e Turchinetta affiancheranno il centravanti Diego Allegretti, sul lato sinistro possibile anche l’inserimento del senegalese Ismael Bangoura, classe 1994.

La Casertana allenata da Andrea Tedesco risponderà con il 4-3-3 che vedrà in porta Joyce Anacoura, ex Parma e di proprietà della Juventus, e in difesa da destra a sinistra Finizio, il capitano Salvatore D’Alterio, Rainone e Pezzella. A centrocampo dovrebbero giocare De Marco, Carriero e Giannone mentre il reparto d’attacco vedrà gli esterni Giorno e De Filippo ai fianchi della punta centrale Turino (favorito sull’italo-argentino Gaston Corado). Quote: snai.it valuta 2,60 il segno 1 per la vittoria della Maceratese, 3,00 il segno X per il pareggio al 90′ e 2,50 il segno 2 per il successo della Casertana.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Maceratese-Casertana si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta / Andria-Foggia (risultato live 1-1) info streaming video Sportube: ai supplementari! (oggi, Coppa Italia Lega Pro) Successivo Callejon attacca Higuain "A Napoli amano gli onesti"