DIRETTA / Lupa Roma-Cremonese (risultato live 1-0) info streaming video e tv: 31′ Fofana (oggi, Lega Pro 2016 girone A)

<!– –>

DIRETTA LUPA ROMA-CREMONESE (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Se controlliamo i testa a testa più recenti tra Lupa Roma e Cremonese, noteremmo che a sorpresa la sfida di questo pomeriggio appare del tutto inedita. La spiegazione è presto detta: la compagine capitolina, infatti, lo scorso anno era inserita nel girone B e quest’anno è stata spostata per un riassestamento generale dei gruppi dovuti ai ripescaggi. I grigiorossi invece da ben cinque stagioni sono stati inseriti nel girone A, e quest’anno rimangono in lotta per la promozione in cadetteria. In assenza di dati sul testa a testa precedenti tra le due compagini appare dunque utile dare un’idea generale del cammino fin qui fatto da Lupa Roma e Cremonese: i primi approdano alla ^ giornata del girone A da diciottesimi in classifica con appena 2 vittorie all’attivo, mentre i secondi veleggiano in seconda posizione alle spalle della capolista Alessandria, da cui registrano appena 3 punti di distanza. Date le statistiche non troppo rassicuranti sulle prestazione della LupaRoma tra le mura di casa del Galli, per i grigiorossi questa giornata di campionato di Lega Pro potrebbe essere una buona occasione per tentare il sorpasso. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

DIRETTA LUPA ROMA-CREMONESE: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO 2016 GIRONE A) – Lupa Roma-Cremonese, partita che sarà diretta dall’arbitro Federico Dionisi, si gioca alle ore 14:30 di domenica 27 novembre ed è valida per la quindicesima giornata del girone A di Lega Pro 2016-2017. Il club laziale si trova al terzultimo posto nel girone A di Lega Pro ed è reduce da tre sconfitte consecutive che ne hanno complicato notevolmente l’andamento, accettabile fino a poco più di tre settimane fa.

In particolare l’ultima debacle contro il Renate ha gettato l’ambiente della Lupa Roma nello sconforto, e la conquista di punti sarebbe un toccasana per il morale dei calciatori e della tifoseria. La Cremonese invece ai trova al secondo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Alessandria, e dall’inizio della stagione ha perso solo una volta in quattordici giornate. Tuttavia nell’ultimo turno i grigiorossi non sono andati oltre il pareggio nel derby regionale contro il Como, perdendo un paio di punti sui rivali, che ne hanno approfittato vincendo al cospetto della Carrarese.

La squadra di casa, allenata da mister David Di Michele proporrà come modulo di base il più classico, ovvero il 4-4-2. In questo modo non dovrà esporsi troppo per impostare, potendo contare su una certa stabilità a centrocampo e sulle fasce, e potrà ripartire velocemente in contropiede, cercando di cogliere impreparata la difesa lombarda in uno dei rari momenti di defaillance.

In porta vedremo giocare l’estremo difensore Tomas Svedkauskas, con dinanzi a lui i quattro difensori Ruben Palomeque come terzino destro, Alessandro Celli come terzino sinistro e Mattia Rosato e Abel Gigli come difensori centrali.

Una pesante assenza tra le fila della Lupa Roma sarà quella del capitano Marco Sfanò, espulso durante il match precedente contro il Renate e pertanto squalificato. Perciò il centrocampo, a partire dai due mediani Luca Baldassin e Giovanni La Camera, dovrà aiutare il pacchetto arretrato a non concedere troppe occasioni agli attaccanti avversari. Il compito degli esterni di centrocampo, invece, sarà quello i raddoppiare sugli esterni avversari ogni volta sia possibile, facilitando il lavoro dei terzini. Questa mansione spetterà a Daniele Proia e Francesco Mazzarani, che dovranno anche proporsi in avanti e servire palloni giocabili ai due attaccanti centrali, vale a dire Marcello Mancosu e Mohamed Fofana.

La Cremonese invece opterà per un ormai rodato 4-3-1-2 con l’utilizzo del centrocampo a forma di rombo. Così facendo creerà densità in mezzo al campo, confondendo il lavoro dei difensori avversari e favorendo gli inserimenti dei centrocampisti dalle retrovie. In porta giocherà Nicola Ravaglia, coadiuvato dai quattro difensori che saranno i due terzini Simone Salviato e Giuseppe Gemiti, impiegati rispettivamente sulla fascia destra e sulla fascia sinistra, e i due difensori centrali Ivan Marconi e Stefano Lucchini.

A centrocampo l’esperto mister Attilio Tesser si affiderà al mediano Davide Moro e alle due mezzali Michele Cavione e Luca Belingheri. Il ruolo di trequartista verrà recitato da Pasquale Maorino, che fungerà da supporto a Francesco Stanco e Andrea Brighenti. 

La Cremonese tenterà di sbloccare la gara quanto prima, per non rischiare di arrivare negli ultimi minuti di gara con il punteggio ancora in bilico. La Lupa Roma, per uscire indenne, dovrà disputare la partita perfetta.

Non sarà disponibile la diretta tv di Lupa Roma-Cremonese; tuttavia, come per tutte le partite di Lega Pro (campionato e Coppa Italia), potrete assistere a questa sfida in diretta streaming video, visitando il sito sportube.tv che ha acquisito i diritti per la terza serie ma che da quest’anno prevede il pagamento di una quota per abbonarsi. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI LEGA PRO

© Riproduzione Riservata. <!– –>

Precedente Firenze Marathon 2016/ Video, vince Yadete e Jepkorir, l'azzurra Maraoui seconda (oggi domenica 27 novembre) Successivo Genoa-Juventus 1-0 diretta live. Video gol highlights, Simeone