Diretta/ Lucchese-Viterbese (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: si comincia! (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA LUCCHESE-VITERBESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – La sfida tra Lucchese e Viterbese sarà una gara inedita quella che andrà in scena al Porta Elisa di Lucca tra due ottime squadre del girone A della Lega Pro. Entrambe le formazioni protagoniste del girone A di Lega Pro sono reduci da pareggi (i rossoneri per 0a 0 contro la Pro Piacenza e i Leoni di Cornacchini per 1 a 1 contro il Livorno) e perciò vorranno tornare a festeggiare i tre punti per i propri obbiettivi. Entrambe le formazioni oggi protagoniste al momento veleggiano entro la top ten della classifica del girone A, dove la Lucchese, trascinata dal suo bomber Francesco Forte (secondo miglio marcatore del girone di Lega Pr) occupa attualmente la decima posizione avendo all’attivo 3 vittorie e 5 pareggi. Decisamente più elevata la posizione della Viterbese: ferma in 4 posizione a 20 punti gli obbiettivi della formazione dell’ex Torino Abou Diop è quella di continuare la striscia di risultati positivi senza altri particolari ambizioni di leader. 

CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

DIRETTA LUCCHESE-VITERBESE: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Lucchese-Viterbese sarà diretta dall’arbitro Andrea Capone della sezione di Palermo, assistito dai guardalinee Michele Lombardi di Brescia e Gamal Mokhtar di Lecco. Allo stadio Porta Elisa di Lucca sono in palio punti per la zona playoff del girone A, chiusa proprio dalla Lucchese di mister Giuseppe Galderisi che si trova in decima posizione a quota 14; 20 invece le lunghezze della Viterbese Castrense, che naviga al quarto posto a meno 1 dall’Arezzo e a meno 5 dalla Cremonese seconda.

Appuntamento alle ore 18:30 di domenica 6 novembre 2016, per un match dal pronostico incerto: i bookmaker non si sbilanciano più di tanto, concedendo un sottile margine di vantaggio ai padroni di casa. L’agenzia online snai.it ad esempio fissa a quota 2,40 il segno 1 per la vittoria della Lucchese, poco più in alto il segno 2 per il colpo esterno della Viterbese (quota 2,80) che però in questa stagione ha vinto solo una volta in 7 trasferte, tra campionato e Coppa Italia Lega Pro. L’opzione X per il pareggio finale tra Lucchese e Viterbese corrisponde invece a quota 3,15.

Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo le quote per le opzioni Under (1,65), Over (2,10), Gol (1,85) e NoGol (ancora 1,85). Settimana scorsa la Lucchese non è riuscita a schiodare lo 0-0 sul campo del Pro Piacenza, sbattendo contro il portiere avversario Ermanno Fumagalli che soprattutto nel secondo tempo ha abbassato la saracinesca, evitando il peggio in diverse occasioni. I rossoneri hanno comunque confermato di attraversare un buon momento di forma, non a caso sono usciti sconfitti solo in una delle ultime 5 giornate (a Como, 1-0 il 16 ottobre).

1 è anche il ko incassato dalla Viterbese in tutto il campionato: i neopromossi laziali, guidati in panchina da Giovanni Cornacchini, sono una delle rivelazioni di questa prima fetta di stagione. Non vincono però da 3 settimane: l’ultimo successo è quello dell’ottava giornata contro il Pontedera (3-0 in casa), poi sono arrivati i pareggi per 1-1 con Giana Erminio e Livorno, inframmezzati dal ko sul campo del Pro Piacenza (2-1).

In settimana inoltre la Viterbese è stata eliminata dalla Coppa Italia Lega Pro, perdendo 2-0 sul campo del Robur Siena: segnali di una prima crisi o semplici incidenti di percorso? La sfida del Porta Elisa, contro una Lucchese dal buon potenziale offensivo, si presenta come un bel banco di prova per una Viterbese che nonostante la recente flessione vanta ancora la miglior difesa di tutta la Lega Pro, grazie ai soli 5 gol incassati. Passando alle probabili formazioni di Lucchese-Viterbese, i rossoneri di mister Galderisi si disporranno in campo con il modulo 3-4-1-2.  

Tra i pali Nobile, davanti a lui i difensori saranno l’argentino Marcos Espeche, l’albanese Kastriot Dermaku e il veterano Ciro Capuano. Sulle fasce Merlonghi e Cecchini mentre in mezzo al campo agiranno Bruccini e Nolè. Sulla trequarti Terrani, che potrebbe anche partire come punta esterna in caso di tridente d’attacco in linea; le altre due punte saranno De Feo e Francesco Forte, a secco domenica scorsa dopo i 5 gol delle 4 partite precedenti, e raggiunto in vetta alla classifica marcatori da Gonzalez e Bocalon dell’Alessandria (8 reti per tutti e tre).

Anche la Viterbese ha alternato finora lo schema con il trequartista, quindi il 4-3-1-2, e quello con il tridente largo. A Lucca mister Cornacchini dovrebbe schierare Belcastro tra le linee, a supporto degli attaccanti Neglia e Diop (Sforzini è out per frattura composta della tibia sinistra, tornerà solo nel 2017). Cruciali, Cuffa e Cenciarelli formeranno il terzetto di centrocampo, mentre in difesa da destra a sinistra dovrebbero giocare Pandolfi, Scardaia, Diurna e Varutti. Tra i pali infine il venticinquenne Antony Iannarilli.

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Lucchese-Viterbese si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (12^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Renate-Giana Erminio (risultato live 0-0) info streaming video Sportube: si comincia! (oggi, Lega Pro 2016) Successivo Catanzaro-Juve Stabia 0-2 Sportube: streaming diretta live, ecco come vedere la partita