DIRETTA / Livorno-Arezzo (RISULTATO FINALE 1-1): parità al Picchi, i toscani chiudono in nove (oggi, Lega Pro girone A)

DIRETTA LIVORNO-AREZZO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) TESTA A TESTA – Livorno-Arezzo sarà una sfida d’altri tempi con il sapore di alta categoria. C’è da dire però che nonostante le due compagini hanno giocato diversi campionati cadetti non si sono mai sfidate nel campionato cadetto, ma solamente in Lega Pro e negli ultimi tre precedenti in Coppa Italia. L’ultima sfida risale al 2006, quando finì 1-1 in casa del Livorno. Sono sette le sfide in totale con quattro vittorie del Livorno, due dell’Arezzo e un pareggio. L’ultima affermazione degli ospiti risale al novembre 2006, quando si imposero 2-1 nel match casalingo. Tanti gli elementi che possono sbloccare questo match, ma le attenzioni sono rivolte tutte su Davide Moscardelli, bomber dell’Arezzo che ha militato fino a qualche stagione fa in serie A. Sono quattro i gol per lui segnati fino a questo momento, con Erpen e Polidori a quota tre. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (10^GIORNATA)

DIRETTA LIVORNO-AREZZO: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE A) – Livorno-Arezzo sarà diretta dall’arbitro Luigi Pillitteri della sezione di Palermo, assistito dai guardalinee Lorenzo Li Volsi di Firenze ed Alessio Berti di Prato. Monday night a tinte amaranto per il girone A di Lega Pro: lunedì 24 ottobre 2016, allo stadio Armando Picchi di Livorno, si gioca il derby toscano tra i labronici padroni di casa e l’Arezzo, calcio d’inizio alle ore 20:45

Vediamo subito le quote proposte dai principali bookamaker per il pronostico di questo match, che si preannuncia equilibrato vista la breve distanza che intercorre tra le due squadre in classifica. sull’agenzia online stai.it troviamo il segno 1 per la vittoria del Livorno a quota 2,30, opzione favorita rispetto al segno 2 per il successo esterno dell’Arezzo che corrisponde a quota 3,10. 3,10 è anche la valutazione attribuita al segno X, per l’eventuale pareggio finale. Sempre dalla lavagna SNAI riportiamo anche le quote per le opzioni Under (1,65), Over (2,10), Gol (1,83) e NoGol (1,87).

Si accennava alla classifica del girone A, che prima della sfida diretta vede il Livorno in ottava posizione con 14 punti e l’Arezzo al quarto posto tre lunghezze più avanti, a distanza di tiro dalla Viterbese terza che però ha già giocato domenica. Nell’ultima giornata entrambe le squadre hanno concluso le rispettive partite sul risultato di 1-0 ma mentre il Livorno ha subito il terzo ko in campionato, perdendo nel recupero sul campo all’Artemio Franchi di Siena, l’Arezzo è tornato al successo regolando il Racing Club Roma tra le mura amiche.

I calci di rigore hanno giocato un ruolo decisivo in ambedue i casi: in Siena-Livorno i labronici hanno sprecato l’occasione di portarsi in vantaggio nel primo tempo, quando l’attaccante brasiliano Murilo si è procurato un penalty calciandolo però a lato. Nel secondo tempo il Siena ha poi costretto all’indietro la squadra di Claudio Foscarini, punendola al 93’ con il centrocampista Gentile. Dagli 11 metri è maturata invece la vittoria dell’Arezzo: sempre nel recupero, ma del primo tempo, Davide Moscardelli ha coronato un’ottima prestazione trasformando il rigore concesso per un fallo ai danni di Masciangelo. L’esperto centravanti ha così firmato il suo terzo gol consecutivo (quarto in campionato), dopo l’inutile doppietta rifilata alla Cremonese nel match precedente, perso in rimonta per 3-2.

Tornando a concentrarci sul posticipo dello stadio Picchi, le probabili formazioni vedono il Livorno in campo con il modulo 4-3-1-2. Per mister Foscarini una buona notizia è il rientro di Marco Cellini, che ha superato la lesione alla coscia sinistra potrebbe anche partire al fianco di Murilo (o di Maritato); ancora indisponibile invece Vantaggiato. Venitucci agirà tra le linee, mentre il trio di centrocampo sarà composto da Giandonato, Marchi e Luci che rientra dopo il turno di squalifica. In difesa Borghese a destra, Gasbarro a sinistra, Gonelli e Lambrughi in mezzo davanti al portiere Mazzoni.

4-4-2 per l’Arezzo guidato in panchina da Stefano Sottili: in porta l’estremo difensore Massimiliano Benassi, davanti a lui i difensori centrali Muscat e Sirri, a completare la retroguardia i terzini Luciani e Masciangelo. Arcidiacono sarà il titolare sulla fascia destra, a sinistra confermato il franco-camerunese Yamga, in mezzo Foglia e De Feudis. Attacco affidato a Moscardelli e Polidori, coppia da 7 gol complessivi in campionato (3 quelli dell’argentino Horacio Erpen, vero e proprio jolly dalla panchina).

Come tutte le partite del campionato di Lega Pro e della Coppa Italia di categoria, anche Livorno-Arezzo si potrà seguire in diretta streaming video sul canale web sportube.tv; da quest’anno però il servizio di Lega Pro Channel è a pagamento, per seguire le partite d’interesse si può acquistare uno dei pacchetti proposti dal sito. CLICCA QUI PER I RISULTATI E LA CLASSIFICA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (10^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente RISULTATI LEGA PRO/ Livescore in diretta e classifica aggiornata gironi A, B, C: al Picchi finisce pari (10^ giornata, 24 ottobre 2016) Successivo Reggiana-Maceratese 1-0: highlights Sportube su Blitz