DIRETTA/ Liverpool-Tottenham (risultato live 1-0) info streaming video e tv: Sturridge si divora il gol del raddoppio (oggi, Coppa di Lega 2016)

DIRETTA LIVERPOOL-TOTTENHAM (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA DI LEGA INGLESE 2016). STURRIDGE SI DIVORA IL GOL DEL RADDOPPIO – E’ ricominciato il secondo tempo ad Anfield Road. Gli Spurs provano subito a riaprire il match. La squadra di Pochettino riesce ad ovviare al gegenpressing, importato dal tecnico tedesco del Liverpool. Una volta giunti nella trequarti avversari il Tottenham mostra però scarso senso pratico collezionando errori e malintesi. Janssen si muove bene in area ma gli spazi creati dalla punta non sono sfruttati da Dier e Nkodou poco abili a farsi lanciare in area. Il Liverpool si riprende dopo un inizio complicato facendo subito paura agli ospiti. Lucas Leiva trova un corridoio in avanti verticalizzando per Origi in area. Cross basso e teso delizioso per Sturridge che solo davanti a Vorm cicca la conclusione. Gara ricca di scontri e capovolgimenti di fronte. Pochettino studia le contromosse. Ormai pronto all’ingresso Erik Lamela. I reds intanto fanno possesso solo in zona difensiva cercando di lanciare sovente Origi.

DIRETTA LIVERPOOL-TOTTENHAM (1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA DI LEGA INGLESE 2016). STURRIDGE! REDS AVANTI A FINE PRIMO TEMPO – Jurgen Klopp, all’assalto della coppa sfuggita solo in finale lo scorso anno, conferma il 4-3-3 come modulo di partenza ma apporta diverse modifiche tra i titolari. Mignolet tra i pali, linea difensiva composta da Arnold, Lucas, Klavan e Alberto Moreno, Stewart, Ejaria e Wijnaldum compongono invece il reparto mediano. In avanti Grujic e Sturridge pronti a rifinire per Origi. Pochettino risponde con il 4-2-3-1. Il portiere titolare questa sera è Vorm, protetto da Trippier, Wimmer, Vickers e Davies. In mediana Winks e Carroll, in avanti Dier, Onomah e Nkoudou a supporto di Janssen. Inizio aggressivo da entrambe le parti. All’ottavo Liverpool in vantaggio. Nkoudou scivola e regala palla a Davies che punta l’area e conclude incontrando la deviazione di Wimmer. La palla schizza in area e Sturridge è il più lesto di tutti anticipando Vorm in uscita. Reds avanti dopo 8 minuti. Il Liverpool contiene bene la reazione del Tottenham. Il Liverpool ha difficoltà a costruire e spesso Klavan è costretto a rilanciare lungo. Gli Spurs tuttavia non riescono a mantenere il possesso forzando spesso la giocata in avanti. Unico ammonito in questo primo tempo: Arnold.

DIRETTA LIVERPOOL-TOTTENHAM: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE. LA CHIAVE TATTICA (OGGI, COPPA DI LEGA INGLESE 2016) – Confronto tattico in Liverpool-Tottenham tra il 4-3-3 di Jurgen Klopp, sempre fatto di ritmi intensi e rapide sovrapposizioni, e il 4-2-3-1 di Mauricio Pochettino, basato maggiormente sul possesso palla e un maggiore sfruttamento delle qualità dei singoli. Una partita che sicuramente sarà interessante anche in chiave campionato, anche se il dato interessante è che il Tottenham non vince da oltre cinque anni ad Anfield. Sicuramente avanzare anche in Coppa di Lega potrebbe essere uno stimolo per il Liverpool, mentre il calendario degli impegni potrebbe farsi particolarmente gravoso per gli Spurs che a differenza dei Reds come detto quest’anno sono impegnati anche sul fronte Champions. La Coppa di Lega spesso è molto importante anche per valutare la qualità delle alternative in rosa delle due formazioni. Vista la difficoltà reciproca dell’impegno il turn over sarà probabilmente limitato in questa occasione, ma entrambi i tecnici faranno girare gli elementi che ritengono necessari per presentarsi al meglio verso un nuovo fine settimana già incombente. 

DIRETTA LIVERPOOL-TOTTENHAM: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, COPPA DI LEGA INGLESE 2016) – Liverpool-Tottenham, martedì 25 ottobre 2016 alle ore 20.45, sarà la sfida di cartello del programma degli ottavi di finale della Coppa di Lega inglese 2016-2017. Due squadre che quest’anno puntano ai massimi livelli in Premier League, ma che puntano anche su questo fronte che rappresenta il primo trofeo ufficiale che una squadra inglese può alzare al cielo nel corso di una stagione. Tra l’altro l’equilibrio totale nella classifica di queste prime settimane in Premier League rende particolarmente interessante qualunque tipo di confronto.

Basti pensare che nel giro di un punto sono racchiuse cinque squadre: il Manchester City, l’Arsenal e il Liverpool di Jurgen Klopp guidano la classifica a quota venti punti, e ad una lunghezza di distanza inseguono il Chelsea e il Tottenham. Prospettiva molto interessante, ma mentre nell’ultimo turno di campionato i Reds hanno sfruttato l’occasione che il calendario gli parava davanti con la vittoria interna contro il West Bromwich Albion, il Tottenham in casa del Bournemouth ha mancato l’opportunità di issarsi da solo in vetta alla classifica.

Come l’anno scorso, alla formazione allenata da Pochettino manca sempre il passo decisivo per proporsi in un contesto da scudetto. Il Tottenham quest’anno è impegnato anche sul fronte Champions League, mentre l’assenza dalle Coppe Europee potrebbe paradossalmente favorire il Liverpool, che insegue il titolo d’Inghilterra ormai da oltre un quarto di secolo e che spesso proprio nella League Cup ha trovato fonte di consolazione e la giusta opportunità per vincere qualcosa nel corso di una stagione.

Ad Anfield si fronteggeranno le seguenti probabili formazioni: il Liverpool giocherà con il portiere tedesco Karius alle spalle dei centrali di difesa, il camerunese Matip e il croato Lovren. Clyne occuperà la fascia destra della retroguardia e Milner sarà impiegato sulla corsia opposta, mentre a centrocampo l’olandese Wijnaldum, il tedesco Emre Can ed Henderson formeranno il terzetto titolare. Nel tridente offensivo spazio al belga Origi, al brasiliano Lucas Leiva e al senegalese Sadio Mané.

Risponderà il Tottenham con l’olandese Vorm in porta, Walker impiegato in posizione di terzino destro e Rose in posizione di terzino sinistro, mentre Dier e il belga Vertonghen saranno schierati al centro della difesa. Il kenyano Waynama e il belga Dembelé a centrocampo copriranno le spalle al francese Sissoko, all’argentino Lamela e al danese Alli, mentre l’altro olandese Janssen sarà schierato nel ruolo di unica punta.

I bookmaker tengono conto del fatto che si tratterà di una sfida di Coppa di Lega, ma il fattore campo viene considerato comunque fondamentale per le valutazioni pre-partita, con vittoria del Liverpool quotata 1.70 da Bwin, mentre Bet365 offre a 4.20 la quota per l’eventuale pareggio e Unibet alza fino a 5.15 la quota per il successo esterno degli Spurs.

Liverpool-Tottenham, martedì 25 ottobre 2016 alle ore 20.45, si potrà seguire in diretta tv sul canale 205 del satellite (Sky Sport Plus HD), con tutti gli abbonati Sky che potranno vedere il match non solo in tv ma anche in diretta streaming video, collegandosi tramite personal computer o device mobili sul sito skygo.sky.it. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente DIRETTA/ Real Madrid-Baskonia (43-54, 20'): info streaming video e tv, risultato live (Basket, Eurolega 3^ giornata, oggi 25 ottobre 2016) Successivo Trapani-Benevento streaming – diretta tv, dove vederla