DIRETTA/ Lipsia-Borussia Dortmund (risultato live 0-0) info streaming video e tv: regge l’equilibrio (oggi, Bundesliga 2^ giornata)

DIRETTA LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. REGGE L’EQUILIBRIO (OGGI, BUNDESLIGA 2^ GIORNATA) – Quando siamo giunti quasi al sessantesimo minuto della partita di Bundesliga tra Lipsia-Borussia Dortmund, il risultato è sempre fermo sullo zero a zero. Regge dunque l’equilibrio, con la formazione ospite che continua a farsi preferire dal punto di vista del possesso palla senza però riuscire a pungere sul fronte offensivo. I padroni di casa stanno giocando una gara prettamente difensiva, con l’obiettivo di strappare almeno un punticino in questa gara. 

DIRETTA LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. NON SI SBLOCCA (OGGI, BUNDESLIGA 2^ GIORNATA) – Lipsia-Borussia Dortmund: Quando siamo giunti oltre la prima mezzora della partita, il risultato tra Lipsia-Borussia Dortmund è ancora fermo sullo zero a zero. La formazione ospite sta facendo la gara, tuttavia l’occasione più ghotta della gara è capitata ai padroni di casa attorno al diciassettesimo minuto: Werner, dopo una lunga accelereazione sulla corsia laterale sinistra, ha provato il cross basso verso Poulsen che stazionava in una posizione interesseante dell’area da rigore, la deviazione di un difensore avversario però ha impedito la rete quasi certa dei locali. Match che si infiamma, ci attende sicuramente un bel prosieguo di gara. 

DIRETTA LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE. IN CAMPO (OGGI, BUNDESLIGA 2^ GIORNATA) – Lipsia-Borussia Dortmund: la formazione di casa gioca alla Red Bull Arena, e il nome dello stadio deriva ovviamente dalla società proprietaria della squadra. la Red Bull, azienda che produce bevande energetiche, è entrata nel mondo del calcio da tempo: possiede già una delle squadre di New York che partecipano alla Major League Soccer, ma soprattutto in Europa è famosa per aver preso possesso del Salisburgo dal 2005. Da qui in avanti i risultati della squadra hanno subito una clamorosa impennata: il Salisburgo ha vinto, tra il 2006 e il 2016, sette campionati e quattro coppe nazionali, e nel 2009-2010 e 2013-2014 ha superato il girone di Europa League a punteggio pieno (sei vittorie su sei) raggiungendo gli ottavi di finale nella seconda occasione. Con il RasenBallsport Leipzig (questo il nome ufficiale del Lipsia) la Red Bull è legata dal 2009, cioè dalla sua nascita; in sole sette stagioni ha conquistato quattro promozioni riuscendo a salire dalla quinta serie del calcio tedesco alla Bundesliga, e nel 2015 ha anche raggiunto gli ottavi di finale nella Coppa di Germania (dove è stato eliminato dal Wolfsburg).

DIRETTA LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE. LE STATISTICHE (OGGI, BUNDESLIGA 2^ GIORNATA) – Lipsia-Borussia Dortmund si gioca tra poco; una partita che come abbiamo detto si presenta molto interessante, e che potrebbe avere un esito scontato rispetto alle previsioni. Il Borussia Dortmund parte in ogni caso come grande favorito e questo lo dicono anche i dati statistici, che dicono come i gialloneri di Thomas Tuchel nelle ultime due annate abbiano sempre vinto le prime due partite della Bundesliga e come invece il Lipsia non sia mai riuscito ad avere almeno 4 punti, dopo due turni, da 20 anni a questa parte. Il Borussia Dortmund inoltre ha avuto il miglior attacco del campionato lo scorso anno: con 82 gol segnati ha fatto meglio anche dei campioni del Bayern Monaco (80) pur se la difesa, comunque la seconda migliore di Germania, ha incassato il doppio dei gol dei bavaresi (34 contro i 17 della squadra di Pep Guardiola). Ovviamente i numeri sono fatti per essere smentiti, ma tutti danno il Dortmund come grande favorito.

DIRETTA LIPSIA-BORUSSIA DORTMUND: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, BUNDESLIGA 2^ GIORNATA) – Lipsia-Borussia Dortmund si gioca alle ore 18:30 di sabato 10 settembre presso la Red Bull Arena; è una partita valida per la seconda giornata della Bundesliga 2016-2017, che torna dopo la sosta per le nazionali. Il match si presenta molto interessante perchè la formazione di casa, promossa per la prima volta in Bundesliga, ha iniziato molto bene il proprio campionato, pareggiando per 2 a 2 sul campo dell’Hoffenheim, squadra che milita nel massimo campionato tedesco ormai da diversi anni e che nel turno scorso partiva ovviamente con i favori del pronostico.

Tuttavia ripetere l’ottima prova fornita all’esordio sarà molto difficile, perchè davanti ci sarà un Borussia Dortmund che è molto rinnovato rispetto all’anno scorso, ma che ha fatto una campagna acquisti di spesore e che contro il Magonza ha dimostrato una grande solidità a livello generale e una potenza offensiva che potenzialmente appare seconda solo a quella del Bayern Monaco. Tuchel punta a vincere questo match proprio per lanciare un messaggio ai bavaresi e far capire alla squadra di Ancelotti che sarà anche la super favorita per la conquista dell’ennesimo scudetto, ma che il Dortmund punta a dire la sua.

Per quanto riguarda le formazioni che scenderanno in campo appare abbastanza certo che il Lipsia seguirà quel vecchio adagio secondo cui squadra che vince non si cambia. Ovviamente alla prima di campionato è arrivato, come detto, un pareggio, ma per il Lipsia è stata (quasi) come una vittoria. Questo è il motivo per cui quasi certamente gli undici che scenderanno in campo saranno gli stessi che hanno iniziato il campionato. Il Borusssia Dortmund opporrà al 3-5-2 degli avversari quel 4-3-3 che già nella gestione Klopp era diventato il marchio di fabbrica dei gialloneri.

Nella formazione ospite mancherà Subotic, che deve fare i conti con un infortunio che lo terrà lontano dai campi di gioco ancora per un paio d mesi almeno. Tuchel per il match dovrebbe affidarsi ancora agli stessi giocatori che hanno iniziato il match contro il Magonza. Ovviamente tutti si aspettano un’altra grande prestazione del duo Schürrle – Aubameyang, anche se il grande atteso è il giovanissimo esterno d’attacco Dembelè, prelevato dal Rennes questa estate e che nella vittoria contro il Magonza è sembrato aver bisogno ancora di un po’di tempo per capire i meccanismi della sua nuova squadra.

La partita Lipsia-Borussia Dortmund sarà trasmessa in diretta tv su Fox Sports, canale che fa parte del pacchetto calcio di Sky. Tutti gli abbonati al bouquet della televisione satellitare avranno a disposizione anche la diretta streaming video, che si può attivare – grazie al servizio Sky Go – su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone senza costi aggiuntivi. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Diretta/ Lilla-Monaco (risultato live 0-0) info streaming video e tv: in campo! (oggi, Ligue 1 4^ giornata) Successivo Juventus-Sassuolo 3-1 Video gol highlights, foto e pagelle. Higuain show