Diretta/ Lecce-Cosenza (risultato finale 1-1): Mancosu risponde a Gambino, finisce pari (oggi, Lega Pro 2016)

DIRETTA LECCE-COSENZA (1-1): PAREGGIO DI MANCOSU AL 64′. INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C) – Il Cosenza dovrà affrontare il Lecce al Via del Mare per la tredicesima giornata di Lega Pro, Girone C. Sfida delicatissima e complicata per gli ospiti, lo sa bene il centrocampista del Cosenza Giuseppe Statella che ha presentato la partita ai microfoni del sito ufficiale della propria squadra: “Affronteremo una delle favorite per la vittoria di questo campionato, lì giocano tanti ex compagni, tanti amici. Noi scenderemo in campo sempre con la stessa voglia, con la stessa determinazione visto che fino ad ora l’approccio è stato quello giusto” commenta così il centrocampista Statella che ammette di volercela mettere tutta per fare bene al Via del Mare. Il giocatore dopo il problema alla caviglia non è ancora al 100% ma non ha alcuna intenzione di saltare la partita contro il Lecce, conscio che nella scorsa giornata si sono persi dei punti fondamentali contro la Casertana, partita terminata in pareggio.

CLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (13^GIORNATA) 

DIRETTA LECCE-COSENZA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C). TESTA A TESTA – LecceCosenza si annuncia un match decisivo per la disposizione in alta classifica delle due compagini attese al Via del Mare di Lecce: le due squadre hanno voglia di punti utili a conseguire i propri obbiettivi. I  giallorossi di Paladino sono caccia della vetta occupata dalla Juve Stabia, mentre i bruzi vogliono confermarsi nel playoff e magari mettere in saccoccia punti utili per la scalata alla vetta. Stando lo storico testa a testa che unisce le due compagini oggi in campo sono 9 i precedenti iscritti nelle statistiche, di cui 4 in Lega Pro, uno nella Coppa Italia di categoria e 4 nella serie cadetta: ben 6 le vittorie del Lecce, una del Cosenza e 2 soli pareggi. Ferme rispettivamente alla quarta e quinta posizione , Lecce e Cosenza al momento sono in una fase di stanca in quanto risultati: i giallorossi infatti tornano tra le mura di casa dopo il pareggio ottenuto per 2 a 2 contro il Matera nella 12^ giornata, mentre i bruzi hanno perso per 2 a 1 contro la Casertana. 

DIRETTA LECCE-COSENZA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C). STATISTICHE – Vediamo qualche statistica relativa all’andamento di Lecce e Cosenza, nelle prime 12 giornate del campionato di Lega Pro. I salentini hanno vissuto una flessione nelle ultime 5 giornate in cui hanno vinto solo una volta; ciononostante rimangono una delle migliori squadre sia per quanto riguarda i gol segnati, che sono 22, sia alla voce gol subiti con 9 centri incassati, gli stessi della capolista Juve Stabia e dei corregionali del Foggia (meglio ha fatto solo il Catania, perforato 7 volte). In casa i giallorossi di mister Pasquale Padalino non hanno ancora perso: il bilancio al Via del Mare conta 4 vittorie e 2 pareggi, una differenza reti di +10 e in particolare solo 1 gol concesso, quello del difensore Matteo Zanini in Lecce-Akragas 4-1 (2^giornata). Tra le mura amiche quindi la squadra di Padalino non incassa da 523 minuti, in trasferta invece ha segnato gli stessi gol (11) subendone 8. Il Cosenza allenato da Giorgio Roselli arriva da 3 sconfitte di fila che rappresentano la serie perdente più lunga, sotto la guida dell’attuale mister (in sella dal 2014). In trasferta i rossoblù registrano un bilancio di 2 successi, 1 pareggio e 3 ko con una differenza reti di -1, alla luce dei 7 gol segnati e degli 8 subiti. Fuori casa quindi i calabresi hanno incassato il doppio, rispetto alle 4 reti concesse al San Vito.

DIRETTA LECCE-COSENZA: INFO STREAMING VIDEO SPORTUBE, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE (OGGI, LEGA PRO GIRONE C) -Lecce-Cosenza sarà diretta dall’arbitro Matteo Proietti; in programma domenica 13 novembre 2016 alle ore 20.30, sarà quello che potrà essere considerato il match di cartello della tredicesima giornata del girone C di Lega Pro 2016-2017. I salentini dopo una partenza di stagione assolutamente fantastica, che aveva lasciato presagire la possibilità di un salto in Serie B atteso ormai dai tifosi giallorossi da cinque anni, stanno vivendo un momento di crisi che li ha portati a raccogliere solamente due punti nelle ultime tre partite disputate. Stesso problema negli ultimi tre match lo ha vissuto la formazione silana, che addirittura ha perso tutte e tre le sfide contro Andria, Juve Stabia e Casertana disputate in campionato. 

Anche per i rossoblu la serie positiva vissuta recentemente aveva fatto pensare ad altri possibli sviluppi, ma al momento la squadra di Roselli deve pensare soprattutto a consolidarsi in zona play off, per non dimostrare quella discontinuità che peserebbe moltissimo per sperare davvero in un eventuale salto di categoria a fine stagione.cLe probabili formazioni del match. Il Lecce giocherà con Chironi in porta al posto del portiere titolare Bleve, espulso nel match disputato in casa dell’Unicusano Fondi domenica scorsa. Vinetot e Cosenza comporranno la coppia di difensori centrali, con Vitofrancesco schierato sull’out difensivo di destra mentre Ciancio si muoverà sulla fascia opposta. Ad Arrigoni, Mancosu e Leopore toccherà presidiare la zona di centrocampo, mentre Pacilli, Caturano e Torromino andranno a formare il tridente offensivo titolare.

Risponderà il Cosenza con Perina tra i pali alle spalle di Tedeschi e Meroni, coppia centrale di difesa con Corsi esterno difensivo di destra e Scalise esterno difensivo di sinistra. Caccetta, Ranieri e Mungo formeranno il terzetto di centrocampo, mentre al fianco del centravanti francese Baclet giocheranno nel tridente Filippini e Statella.

Moduli speculari per le due formazioni: 4-3-3 sia per il Lecce di Padalino, sia per il Cosenza di Roselli, che in difesa hanno dimostrato diverse lacune, ma in generale è la forma di entrambe le squadre ad essere decisamente più scadente rispetto al momento brillante vissuto ad inizio stagione. Il Lecce è formazione sicuramente più attrezzata rispetto a quella cosentina per puntare al salto in cadetteria, ma i problemi sono sempre sul piano della continuità.

La stessa che è mancata al Lecce negli ultimi campionati, con i salentini che hanno perso a volte grandi occasioni per ritornare ad un livello che era per loro abituale negli ultimi venti anni. Negli ultimi quattro anni in tre occasioni i giallorossi hanno mancato la promozione ai play off, uscendo due volte in finale ed una in semifinale, l’anno scorso contro il Foggia. Obiettivo che il Cosenza non ha mai raggiunto recentemente, pur navigando in alta classifica.

Le cattive condizioni delle due squadre nell’ultimo periodo rendono particolarmente ingrato il compito dei bookmaker, che vedono comunque il Lecce pronto a tornare alla vittoria tra le mura amiche dello stadio Via del Mare. Successo salentino proposto ad una quota di 1.68 da Betclic, mentre per Paddy Power il pareggio paga 3.60 volte rispetto la posta scommessa e Unibet quota 4.75 la vittoria silana in trasferta.

Niente diretta tv ma solo trasmissione in diretta streaming video per Lecce-Cosenza, domenica 13 novembre 2016 alle ore 20.30, garantita a tutti gli abbonati al sito che trasmetterà ufficialmente in rete per tutto l’anno il campionato di Lega Pro, ovvero sportube.tvCLICCA QUI PER I RISULTATI IN DIRETTA E LA CLASSIFICA AGGIORNATA DEL CAMPIONATO DI LEGA PRO 2016-2017 (13^GIORNATA)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Russia 2018, Depay salva l'Olanda. Svizzera a punteggio pieno Successivo Diretta/ Matera-Fondi (risultato finale 0-0): occasione persa per i lucani (oggi, Lega Pro 2016)