DIRETTA / Lazio-Pescara (risultato live 0-0) info streaming video e tv: formazioni ufficiali, via! (oggi Serie A, 17 settembre 2016)

DIRETTA LAZIO-PESCARA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (OGGI, SERIE A 4^ GIORNATA): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Lazio-Pescara sta per cominciare. Mancano infatti pochi minuti al fischio d’inizio dell’anticipo della quarta giornata di Serie A allo stadio Olimpico. Sono già state comunicate le formazioni ufficiali, andiamo dunque a vedere quali sono state le scelte dei due allenatori Simone Inzaghi e Massimo Oddo, entrambi ex giocatori della Lazio e pure compagni di squadra. Un duello dunque fra due amici che al momento sono pure appaiati in classifica, testimonianza di quello che per il Pescara può essere definito un buon inizio di campionato, mentre la Lazio finora è stata nell’anonimato, senza infamia e senza lode. Modulo 3-5-2 per i biancocelesti, 4-3-2-1 per il Pescara, ma adesso la parola deve andare al campo, perché la partita sta per cominciare! LAZIO (3-5-2): Marchetti; Bastos, De Vrij, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Lulic; Djordjevic, Immobile. Allenatore: Simone Inzaghi. PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Gyomber, Biraghi; Memushaj, Brugman, Cristante; Verre, Benali; Caprari. Allenatore: Massimo Oddo.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA LAZIO-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 4^ GIORNATA). LE DICHIARAZIONI – Lazio-Pescara si avvicina, andiamo allora a rileggere cosa hanno affermato negli ultimi giorni gli allenatori delle due squadre che daranno vita a questo anticipo della quarta giornata di Serie A. Non sono mancati i reciproci complimenti tra i due tecnici alla vigilia della partita, con Simone Inzaghi e Massimo Oddo che sono stati compagni di squadra alla Lazio nei primi anni duemila. Entrambi gli allenatori si aspettavano ovviamente di più dalle ultime sfide in campionato delle loro squadre. Inzaghi si è lamentato delle disattenzioni sui calci piazzati che hanno rischiato di regalare altri gol al Chievo oltre al vantaggio di Gamberini. Oddo ha ovviamente sottolineato gli errori difensivi che hanno permesso a Icardi di ribaltare il risultato per l’Inter, ma anche quelli sotto porta col Pescara che avrebbe potuto chiudere la partita con Verre.

DIRETTA LAZIO-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 4^ GIORNATA). LE STATISTICHE – Non mancano le sorprese dall’analisi delle statistiche di Lazio e Pescara, che si affronteranno nella quarta giornata del campionato di Serie A 2016/2017. La squadra di Massimo Oddo, infatti, ha siglato un gol in più (6) rispetto a quella di Simone Inzaghi (5) e ha effettuato più tiri: 26 di cui 16 in porta per gli abruzzesi, 20 di cui la metà nello specchio per i laziali. Meglio finora ha fatto il Pescara anche per quanto riguarda gli assist: 7, di cui 3 vincenti, contro i 4, di cui 2 vincenti, della Lazio. La squadra capitolina, però, vanta un primato: è in vetta, infatti, alla classifica dei chilometri percorsi con 110,622, mentre il Pescara è quarto con 108,957. Pochissimi i crossi per entrambe le squadre: 10 cross utili e 8 sbagliati, per gli abruzzesi, al penultimo posto nella specialità davanti proprio alla Lazio, fanalino di coda con 9 cross utili e altrettanti sbagliati. C’è ancora molto da fare, dunque, per entrambi gli allenatori.

DIRETTA LAZIO-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 4^ GIORNATA). L’ARBITRO – La partita della quarta giornata di Serie A tra Lazio e Pescara verrà diretta da Maresca, della sezione di Maresca. In questa stagione 2016/2017 di Serie A ha già arbitrato la partita tra Udinese ed Empoli, terminata 2-0 a favore dei bianconeri. In quell’occasione Maresca ha estratto sei cartellini gialli, nessun doppio giallo ed un cartellino rosso. Nella sua carriera ha diretto otto partite nella massima serie italiana, dal 2013 ad oggi, utilizzando trentacinque cartellini gialli, due doppi gialli e tre rossi. Sessanta invece le partite arbitrate in Serie B, ben sessanta e qui ha decisamente estratto più cartellini come trecentoventisette gialli. In questa stagione Maresca ha anche diretto una partita di Coppa Italia tra Chievo ed Entella, terminata con la vittoria dei clivensi per 3-0. I suoi assistenti per Lazio-Pescara saranno La Rocca e De Meo, mentre il quarto uomo sarà Marzaloni.

DIRETTA LAZIO-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (OGGI, SERIE A 4^ GIORNATA) – Lazio-Pescara, diretta dall’arbitro Fabio Maresca, si gioca sabato 17 settembre 2016 alle ore 18.00, sarà dunque un anticipo della quarta giornata del campionato di Serie A. Il sabato del massimo campionato si aprirà con la sfida tra la squadra di Simone Inzaghi e quella di Massimo Oddo, che sono appaiate in classifica. Certo, gli abruzzesi hanno potuto giovarsi della vittoria a tavolino sul campo del Sassuolo, ma bisogna sottolineare come sul piano del gioco il Pescara stia rappresentando una delle note più liete di questo avvio di stagione nel massimo campionato. La formazione allenata da Oddo da neopromossa, dopo la finale play off vinta nel giugno scorso contro il Trapani, sta mettendo in luce un gran numero di giovani interessanti e soprattutto trame di gioco avvolgenti ed efficaci. Dalle quale dovrà guardarsi con particolare attenzione una Lazio che non ha ancora convinto del tutto, con i biancocelesti che contro il Chievo hanno recuperato il risultato con grande determinazione, ma hanno messo in mostra lacune piuttosto evidenti soprattutto nel gioco offensivo, con Immobile troppo solo e il pieno recupero di Keita che sembra a questo punto indispensabile ai capitolini per dare una scossa in avanti.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

Nelle prime tre partite di campionato, come detto, Lazio e Pescara hanno raccolto quattro punti, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta ciascuno. I romani sono partiti con il rocambolesco quattro a tre sul campo dell’Atalanta, una vittoria più netta di quanto il tabellino non possa far pensare. L’attacco laziale poi si è inceppato: la sconfitta di misura contro la Juventus è stata comunque metabolizzata con la consapevolezza della superiorità bianconera in questa stagione, contro il Chievo è servito il reintegro di Keita ed una sortita offensiva dell’olandese De Vrij per pareggiare il gol di Gamberini ed evitare alla squadra di Simone Inzaghi la seconda sconfitta consecutiva.

Il Pescara è partito a razzo contro il Napoli, sprecando però due gol di vantaggio ed accontentandosi del pareggio finale a causa della doppietta di Mertens. Quindi, è arrivata la sconfitta di Sassuolo tramutata in vittoria dal giudice sportivo, e di seguito il ko contro l’Inter a causa di un’altra doppietta, quella di Icardi, nonostante gli abruzzesi avessero accarezzato l’idea della vittoria quasi fino al fischio finale del match. 

La Lazio continua a confermare il 4-3-3, ormai modulo di riferimento di Simone Inzaghi. Cambia poco anche rispetto alla formazione che ha pareggiato a Verona, almeno stando alle indiscrezioni della vigilia: davanti a Marchetti dovrebbero esserci come sempre Bastos e De Vrij che formano una coppia integrata, a destra gioca Basta mentre a sinistra viene confermato Radu.

A centrocampo c’è il solito ballottaggio tra Lulic e Milinkovic-Savic: al momento il bosniaco è favorito, Inzaghi non vuole rinunciare alla sua esperienza ma allo stesso tempo dovrebbe rilanciare nel tridente offensivo Keita Balde Diao, perdonato e reintegrato in squadra – si è già visto la scorsa domenica con buon impatto dalla panchina. Lucas Biglia come sempre sarà il regista con Parolo al suo fianco, davanti invece il riferimento rimane Ciro Immobile con Felipe Anderson che dovrebbe essere dirottato sulla corsia sinistra. 

Massimo Oddo conferma il modulo ad albero di Natale; Caprari dovrebbe essere ancora una volta la prima punta, ma il buon impatto avuto da Bahebeck domenica scorsa spinge il tecnico del Pescara a considerare la soluzione del francese davanti a tutti, con Caprari dunque che si potrebbe spostare al fianco di Benali sulla trequarti e Verre che può prendere il posto di Brugman sulla mezzala destra, dando per assodato che dall’altra parte giocherà Memushaj e che Cristante sarà ancora una volta il punto di riferimento in mezzo al campo. L’alternativa l’abbiamo già detta; in difesa invece non dovrebbe cambiare nulla, confermatissimo Zampano a destra dopo l’ottima prova contro l’Inter mentre a sinistra agirà Biraghi, in mezzo Campagnaro e Gyomber sono ancora i favoriti per fare da schermo al portiere Bizzarri. 

L’ultimo precedente in Serie A tra le due formazioni risale al 25 febbraio del 2013, con la Lazio impostasi due a zero grazie alle reti di Radu e Lulic. Il Pescara nella sua storia non ha mai vinto a Roma sul campo della Lazio, neanche quando le due squadre si sono incrociate nel campionato di Serie B. In Serie A il Pescara è riuscito a fare punti all’Olimpico in un’unica occasione, nel pareggio due a due del campionato 1988/89, in cui una doppietta del brasiliano Tita permise agli abruzzesi di recuperare un doppio svantaggio.

Per i bookmaker, nonostante il Pescara a tratti spumeggiante visto contro l’Inter, la Lazio è comunque nettamente favorita per il ritorno alla vittoria, con Bet-at-Home che quota 1.50 il successo della squadra di Inzaghi, contro Bwin che moltiplica per 7.00 la posta scommessa sulla vittoria della squadra di Oddo. Quota 4.50 per il pareggio proposta da Bet365.

Lazio-Pescara, oggi sabato 17 settembre 2016 alle ore 18.00, sarà trasmessa in diretta tv sia per gli abbonati Sky sia per gli abbonati Mediaset Premium. I primi potranno seguire la sfida sui canali 206 e 251 del bouquet satellitare (Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD) e in diretta streaming video sul sito skygo.sky.it, i secondi sui canali Mediaset Premium Sport e Premium Sport HD del digitale terrestre pay, e in streaming via internet sul sito play.mediasetpremium.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-PESCARA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

Precedente DIRETTA / Formula 1 F1 griglia di partenza e qualifiche live: incubo Ferrari! pole position per Rosberg! (GP Singapore 2016, oggi 17 settembre) Successivo Perugia-Ternana sospesa per morte spettatore. Il derby finisce 1-1