Diretta / Lazio-Juventus (risultato live 0-0) info streaming video e tv: Lazio subito aggressiva! (Serie A, oggi 27 agosto 2016)

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016): LAZIO SUBITO AGGRESSIVA! – Lazio – Juventus è ferma sullo 0-0. Simone Inzaghi per la sfida ai Campioni d’Italia sceglie il 3-4-3, accantonando il 4-3-3 proposto nella trasferta vittoriosa di Bergamo. Tra i pali Marchetti, di fronte a lui De Vrij, Bastos e Radu. Sulle fasce Basta e Jordan Lukaku mentre in cabina di regia Biglia è affiancato da Parolo. In avanti Felipe Anderson e Lulic affiancano Immobile. Allegri, costretto a rinunciare agli infortunati Marchisio, Mandragora e Sturaro, ai partenti Zaza e Marrone e a Bonucci, non convocato per motivi personali, conferma il3-5-2 come modulo di partenza. E’ tempo di esordio stagionale per Mehdi Benatia. Il marocchino rileva il numero 19 al fianco di Barzagli e Chiellini. Tra i pali capitan Buffon mentre sulle fasce ci sono Dani Alves e Alex Sandro. In mezzo Pjanic non ce la fa e allora ci si affida nuovamente a Lemina, con Khedira e Asamoah a completare il reparto. Davanti troviamo Dybala e Mandzukic mentre Higuain siede per il momento in panchina. Arbitra il pompeiano Guida. Partenza aggressiva dei biancocelesti che aggrediscono alto mettendo in difficoltà i centrocampisti juventini. Inizio partita difficile per Asamoah che perde 3 palloni consecutivi. Lukaku e Anderson spingono sulle fasce ma non riescono a servire Immobile. La prima occasione è però per la Juventus. Basta soffre il pressing alto di Alex Sandro e rinvia addosso al brasiliano. Ne esce un cross per Dybala che di testa ci prova. Marchetti c’è. Inizio di gara pimpante all’Olimpico.


CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Lazio-Juventus sta per cominciare: pochi minuti al fischio d’inizio dell’anticipo di lusso che apre il programma della seconda giornata di Serie A allo stadio Olimpico. Sono già state comunicate le formazioni ufficiali, dunque andiamo a vedere quali sono state le scelte dei due allenatori, Simone Inzaghi e Massimiliano Allegri. Nella Lazio spicca la presenza del nuovo acquisto Bastos in una difesa a tre che dovrà reggere l’assalto di Dybala e Mandzukic; torna Felipe Anderson, reduce dall’oro olimpico con il Brasile, mentre nella Juventus come prevedibile è Benatia a sostituire Bonucci al centro della difesa. LAZIO (3-4-3): Marchetti; Bastos, de Vrij, Radu; Basta, Parolo, Biglia, Lukaku; Felipe Anderson, Immobile, Lulic. A disposizione: Strakosha, Vargic, Patric, Hoedt, Wallace, Murgia, Cataldi, Leitner, Milinkovic, Lombardi, Kishna, Djordjevic. Allenatore: Simone Inzaghi. JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Benatia, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Alex Sandro; Dybala, Mandzukic. A disposizione: Neto, Audero, Rugani, Evra, Pjanic, Lichtsteiner, Hernanes, Higuain, Pjaca. Allenatore: Massimiliano Allegri.

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA. LA CHIAVE TATTICA (SERIE A 2^ GIORNATA, OGGI 25 AGOSTO 2016) – Lazio-Juventus: la chiave tattica di questa partita di Serie A si presenta molto interessante. Si scontrano due allenatori che praticano sistemi di gioco ormai consolidati: Simone Inzaghi ha trasportato in prima squadra il 4-3-3 che utilizzava in Primavera e con cui ha ottenuto grandi risultati, mentre Massimiliano Allegri gioca con il 3-5-2 che lo scorso anno è valso il quinto scudetto consecutivo. Entrambe però sanno giocare in altri modi: la Lazio era dedita anche al 4-2-3-1 con Stefano Pioli e ha i giocatori per farlo, la Juventus non ha mai del tutto abbandonato il progetto 4-3-1-2 anche se Allegri lo ha usato con costanza soltanto nel 2014-2015, peraltro con un trequartista adattato come Arturo Vidal. Oggi ci sarebbe Pjanic, ma il bosniaco è “occupato” nella sostituzione di Marchisio; dunque Lazio e Juventus saranno in campo con i moduli che hanno impiegato nella prima giornata di campionato, poi si vedrà se qualcosa cambierà o se invece Inzaghi e Allegri sceglieranno di continuare su questa falsariga.

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI SABATO 27 AGOSTO 2016, SERIE A 1^ GIORNATA). LE STATISTICHE – In attesa del fischio d’inizio di Lazio-Juventus, andiamo a vedere qualche dato statistico sulle due squadre. La Lazio nella prima giornata di campionato ha messo a segno 4 reti subendone 3 mentre la Juventus ne ha realizzate 2 subendone soltanto 1. Le reti dei biancocelesti sono arrivate soprattutto nel primo tempo (al 15’, al 20’, al 33’ e al 89’) mentre quelle dei bianconeri sono state equamente divise (al 37’ e al 75’). La formazione allenata da Simone Inzaghi ha effettuato 9 tiri totali di cui 6 nello specchio della porta su complessivi 14 attacchi, ha tenuto il possesso di palla per 20’ e 10”, ha battuto 2 corner e commesso 15 falli. La squadra allenata da Massimiliano Allegri ha tirato 13 volte con 5 nello specchio della porta su 45 complessive azioni d’attacco, ha tenuto il possesso per 32’ e 40”, battuti due calci d’angolo e commesso 12 falli.

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI SABATO 27 AGOSTO 2016, SERIE A 1^ GIORNATA). L’ARBITRO – Lazio–Juventus sarà diretta dal signor Marco Guida della sezione di Torre Annunziata che sarà supportato dagli assistenti di linea Tonolini e Tegoni, il quarto uomo Manganelli ed i due addizionali di porta Damato e Irrati. Guida è nato a Pompei nel mese di giugno del 1981, ed ha esordito nella massima serie italiana in pianta stabile a partire dalla stagione 2011/12 anche se il debutto in Serie A era già avvenuto nel gennaio 2010 nella gara Chievo – Bologna. In questa stagione Guida ha già esordito dirigendo il match tra il Midtjylland ed il Videoton valido per il terzo turno di Europa League. In Serie A, Marco Guida ha diretto complessivamente 90 gare estraendo dal taschino 448 cartellini gialli (media di 4,97 a gara), 10 cartellini rossi diretti (media di 0,11 a gara) e 25 calci di rigore assegnati (media di 0,27 a gara). Guida ha diretto 11 volte la Juventus (8 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta) e 9 volte la Lazio (4 vittorie, 1 pareggio e 4 sconfitte).

DIRETTA LAZIO-JUVENTUS: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (OGGI SABATO 27 AGOSTO 2016, SERIE A 1^ GIORNATA) – Lazio-Juventus, diretta dall’arbitro Guida, inaugurerà la seconda giornata del campionato di Serie A 2016-2017, essendo il primo anticipo che si giocherà sabato 27 agosto a partire dalle ore 18 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Entrambe le squadre sono a punteggio pieno dopo la prima giornata: i bianconeri hanno conquistato i loro primi tre punti battendo la Fiorentina per 2 a 1 grazie alle reti di Khedira e Higuain; i biancocelesti hanno avuto la meglio sull’Atalanta con un rocambolesco 3-4 maturato allo stadio Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo, con le reti di Immobile, Hoedt e Lombardi nel primo tempo e di Cataldi nella ripresa, mettendo in cassaforte la vittoria dopo la doppietta di Kessié che ha clamorosamente riaperto la contesa (complice le due papere di Marchetti).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

La formazione di Simone Inzaghi – in attesa di eventuali nuovi arrivi (i nomi più gettonati sono quelli di Dirar e Cerci) in questi ultimi giorni di mercato – potrà fare nuovamente affidamento su Felipe Anderson, reduce dal torneo olimpico di Rio con il Brasile, che si è concluso con la conquista dell’oro nella finalissima contro la Germania, vendicando così l’1-7 ai mondiali di due anni fa; inoltre il tecnico biancoceleste ha recuperato anche Lulic e Radu, assenti contro l’Atalanta lo scorso fine settimana.

In casa Juventus, a parte Sturaro e Marchisio, Allegri potrà contare pienamente sul resto dell’organico, soprattutto su Gonzalo Higuain che non ha ancora ritrovato il top della condizione fisica ma anche con qualche chilo si è rivelato un giocatore decisivo, chiedere lumi a Paulo Sousa e ai suoi giocatori. Il divario tecnico tra le due formazioni è decisamente ampio, nella panchina della Juventus figurano giocatori (qualche nome su tutti: Benatia, Mandzukic e Pjaca) che nella Lazio sarebbero titolari fissi anche con una gamba rotta. Per quanto riguarda le probabili formazioni, Simone Inzaghi dovrà sciogliere il nodo portiere: dare nuovamente fiducia a Marchetti oppure puntare sulle alternative che si chiamano Vargic e Strakosha? Nella Juve nessuno può mettere in discussione il posto di Gigi Buffon tra i pali, con la classica difesa a tre con Barzagli-Chiellini-Bonucci (anche se Benatia è pronto a prendere il posto di uno di loro, all’occorrenza), centrocampo a cinque con la novità di Pjanic (assente per infortunio contro la Fiorentina), mentre in attacco Mandzukic, Dybala e Higuain si contenderanno due posti.

L’ultimo successo della Lazio contro la Juventus in un incontro ufficiale risale al 29 gennaio 2013 quando la formazione biancoceleste, all’epoca allenata da Vladimir Petkovic (oggi commissario tecnico della nazionale svizzera), sconfisse la squadra di Conte per 2 a 1 ottenendo il pass per la finalissima. In campionato, invece, la Lazio non batte la Juventus addirittura dal 6 dicembre 2003, quando all’Olimpico di Roma prevalsero i padroni di casa per 2 a 0, da allora solamente pareggi o successi per i bianconeri che intenderanno sicuramente proseguire la serie positiva contro la squadra capitolina. 

Nessuna sorpresa sul fatto che i bookmaker puntino più sulla Juventus che non sulla Lazio: i bianconeri sono nettamente favoriti sui biancocelesti, e non potrebbe essere altrimenti vista la differenza di organico tra le due squadre. Il 2 degli ospiti viene pagato 1,83 su Betfair, mentre l’1 dei padroni di casa è quotato 5,00 su Unibet.it; chi vuole puntare sul pareggio, sappia che la giocata X vale 3,50 la posta in palio sul sito di bWin. Nonostante l’attacco prolifico e la difesa ballerina della Lazio, la giocata Under 2,5 è più bassa (1,66 su PaddyPower) rispetto a quella Over (2,30 su Betfair).

Lazio-Juventus sarà trasmessa in diretta tv da entrambe le pay-tv che operano sul mercato televisivo italiano: Sky e Premium detengono infatti i diritti di tutte e due le società, trasmettendone tutte le gare, inclusa ovviamente questa. Sul satellite l’appuntamento è su Sky Supercalcio (canale 206) oppure Sky Calcio 1 (251) in alta definizione; sul digitale terrestre il match andrà in onda su Premium Sport (canale 370 in SD, canale 380 in HD). Oltre che dal televisore di casa, si potrà assistere alla partita anche in diretta streaming video tramite dispositivi mobili grazie alle app Sky Go e Premium Play, scaricabili e installabili gratuitamente e disponibili per i rispettivi abbonati che dovessero trovarsi fuori casa ma non vogliono perdersela. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI LAZIO-JUVENTUS LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE

Precedente DIRETTA/ Modena-Parma streaming video Sportube.tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. Chiave tattica (oggi, Lega Pro 2016 girone B) Successivo Diretta/ Hull City-Manchester United (risultato live 0-0) streaming video e tv: in campo (Premier League 2017)