Diretta / Latina-Pisa (risultato live 1-0) info streaming video e tv: pontini avanti all’intervallo (Serie B 2016 oggi 22 ottobre)

DIRETTA LATINA-PISA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). PONTINI AVANTI ALL’INTERVALLO – E’ stato davvero un bel primo tempo quello di Latina-Pisa con le due squadre che si sono date battaglia in campo e i padroni di casa in vantaggio sul risultato di 1-0. La gara è stata sbloccata da una bella giocata dopo appena nove minuti di Paponi, che si è fatto trovare pronto al momento giusto. Tra poco inizierà la ripresa e scopriremo se Gennaro Ivan Gattuso deciderà di effetuare dei cambi o andrà avanti sulla sua strada con la formazione che ha schierato dall’inizio e che seppur sotto nel risultato sta giocando una buona partita.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

DIRETTA LATINA-PISA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). CI PROVA MANNINI – Siamo giunti al minuto trentatcinque e il match Latina-Pisa è sul risultato di 1-0. La gara è stata aperta dalla rete di Paponi al minuto numero nove. I pontini hanno poi legittimato questo vantaggio giocando bene e tenendo sempre il ritmo del match molto alto. Ha sfiorato il gol però Mannini su calcio di punizione, calciando forte e preciso ma non trovando la porta difesa dall’estremo difensore avversario. I due tecnici stanno valutando la situazione in campo e vedremo se nella ripresa verranno effettuate delle sostituzioni oppure se le due squadre torneranno nella ripresa con gli stessi schieramenti.

DIRETTA LATINA-PISA (RISULTATO LIVE 1-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). RETE DI PAPONI – La gara Latina-Pisa è sul risultato di 1-0 dopo che sono passati sedici minuti. La rete che sblocca la partita l’ha messa a segno al minuto numero otto Paponi. Prima del suo gol si era vista una bella punizione di Scaglia che era stata deviata da Longhi, ma che Ujkani aveva parato a terra senza trovare troppi problemi. La squadra di casa ha iniziato comunque con maggior ritmo in mezzo al campo, dimostrando di essere pronta per regalare emozioni e magari anche qualche gol di buona fattura. Staremo a vedere cosa accadrà nella seconda parte del primo tempo, ma per ora i pontini sono avanti meritatamente.

DIRETTA LATINA-PISA (RISULTATO LIVE 0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). LE FORMAZIONI UFFICIALI – Latina-Pisa sta per cominciare allo stadio Domenico Francioni della città laziale e sono anche già state annunciate le formazioni ufficiali delle due squadre che si affrontano in un incontro valido per il programma della decima giornata di Serie B. I padroni di casa del Latina devono tentare di risalire da una posizione in classifica che sta cominciando a farsi scomoda, mentre il Pisa vuole mantenere il vantaggio e continuare a stare almeno a ridosso della zona playoff, non male viste le difficoltà societarie. Dunque adesso andiamo a vedere le scelte di Vincenzo Vivarini e Gennaro Rino Gattuso, poi parola al campo: Latina-Pisa sta per iniziare! LATINA (3-5-2): Pinsoglio; Bruscagin, Dellafiore, Coppolaro; Acosty, D’Urso, Mariga, De Vitis, Di Matteo; Scaglia, Paponi. Allenatore: Vincenzo Vivarini. PISA (4-4-2): Ujkani; Bolubovic, Lisuzzo, Crescenzi, Longhi; Sanseverino, Di Tacchio, Verna, Del Fabro; Mannini, Lores Varela. Allenatore: Gennaro Gattuso.

DIRETTA LATINA-PISA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). TESTA A TESTA – Le statistiche di Latina e Pisa sono pronte per essere aggiornate: si tratta del primo confronto in Serie B tra le due squadre, che si sono affrontate precedentemente in Lega Pro. Curioso il precedente relativo al 2013, quando il Latina soffia al Pisa la storica promozione in Serie B, conquistata dai toscani nella scorsa stagione. La formazione laziale, dunque, è approdata prima nella serie cadetta: decisiva appunto la vittoria per 3-1 maturata ai tempi supplementari. Il risultato viene sbloccato dal Pisa con la rete su punizione di Barberis, ma il Latina trova il pareggio con Jefferson e rimanda il discorso promozione all’extratime. Decisiva l’espulsione di Sepe: il Pisa non può effettuare sostituzioni e allora in porta va Colombini, battuto su calcio di rigore da Cejas; poi si fa espellere Sabato, ma il Latina non sfrutta l’occasione dal dischetto per il tris, firmato poi da Burrai. L’ultima vittoria del Pisa risale al settembre del 2012: nonostante l’inferiorità numerica, arrivano le reti di Tulli, Favasuli e Barberis, mentre di Barraco è il gol della bandiera.

DIRETTA LATINA-PISA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). LE STATISTICHE – Si gioca oggi allo Stadio Francioni la sfida Latina-Pisa che sicuramente mette di fronte due squadre alla ricerca di punti per uscire da una condizione ancora non al cento per cento. I padroni di casa sono diciottesimi con otto punti, gli ospiti sopra di quattro punti e di sette posizioni. Tra i calciatori che maggiormente si sono messi in mostra in questo inizio di campionato c’è sicuramente Maxwell Acosty. L’attaccante dei pontini è quello che tira di pi con ben 21 conclusioni ed è anche il miglior marcatore con due reti insieme a Brosco, Eusepi e Paponi. Attenzione anche agli esterni della squadra di casa con D’Urso, Paponi e Scaglia che hanno collezionato 11 assist. La squadra di casa fa girare più la palla, dando privilegio agli scambi in mezzo al campo con 546 palle giocate di media a partita rispetto alle 481 della squadra di Gennaro Ivan Gattuso. La precisione dei passaggi è anche notevolmente migliore per i laziali con il 65.6& a 58.3%. Per quanto riguarda il possesso di palla invece c’è grande equilbrio, 52% a 48%, così come per le conclusioni, 12 a 9, 3 pari in porta.

DIRETTA LATINA-PISA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016). STATO DI FORMA – Allo Stadio Francioni si gioca un emozionante Latina-Pisa tra due squadre che cercano di uscire da periodi abbastanza complicati. I pontini sono in diciottesima posizione e nelle ultime cinque gare hanno conquistato tre pareggi, una vittoria e una sconfitta. Proprio nell’ultimo turno il ko contro il Vicenza ha pesato anche per il modo in cui è arrivata. Tra quelli che stanno facendo meglio c’è sicuramente il portiere Samir Ujkani reduce da un percorso di crescita che lo sta eleggendo tra i portieri con il miglior rendimento della categoria. Bene anche il suo collega e oggi avversario Carlo Pinsoglio nella top five dell’ultima giornata. Staremo a vedere chi riuscirà a imporsi in questa giornata che sicuramente potrebbe dare una svolta al percorso di una delle due compagini in campo.

DIRETTA LATINA-PISA: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, QUOTE, ORARIO E RISULTATO LIVE (SERIE B 10^ GIORNATA, OGGI 22 OTTOBRE 2016) – Latina-Pisa, che sarà diretta dall’arbitro Sacchi e si gioca sabato 22 ottobre 2016 alle ore 15.00, sarà una delle sfide in programma nel lungo pomeriggio dedicato alla Serie B 2016-2017, visto che non ci saranno posticipi con il campionato cadetto che tornerà in campo già martedì prossimo nel turno infrasettimanale. Si affronteranno due squadre reduci da una sconfitta. I pontini il 9 ottobre scorso avevano finalmente interrotto il tabù con la prima vittoria in campionato piegando in casa il Trapani, ma sono poi successivamente caduti sabato scorso in casa di un Carpi che sembra aver ripreso il passo giusto per puntare ad un ritorno immediato al massimo campionato.

Il Pisa invece è reduce da una doppia sconfitta casalinga contro Spal e Vicenza molto pesante sul piano della classifica ma anche del morale, con la squadra nelle ultime settimane che era riuscita letteralmente a gettare il cuore oltre l’ostacolo per riuscire ad isolarsi dalla grave situazione societaria che ancora è lontana dalla sua risoluzione.

Quella pisana resta la miglior difesa di tutto il campionato a braccetto con quella dello Spezia con soli cinque gol subiti in nove partita, ma non altrettanto bene per Gattuso è andato l’attacco che assieme a quello del Vicenza, con cinque gol realizzati, è il peggiore del campionato cadetto. La mancanza di alternative resta il cruccio principale per l’allenatore calabrese, che dovrà ora far di nuovo leva sul carattere dei suoi ragazzi per non vedere la squadra risucchiata nelle zone basse della classifica.

Allo stadio Francioni di Latina scenderanno in campo le seguenti probabili formazioni. Pontini in campo con Pinsoglio a difesa della porta e una linea difensiva titolare a tre composta da Bruscagin, da Coppolaro e dall’argentino Dellafiore. Acosty coprirà la corsia laterale di destra e Di Matteo la corsia laterale di sinistra, con la zona centrale della linea mediana che sarà occupata da Rocca, De Vitis e dal kenyano Mariga. In avanti Paponi sarà invece affiancato dal ghanese Boakye.

Risponderà il Pisa con l’estremo difensore kosovaro Ujkani alle spalle di una linea difensiva a quattro con il serbo Golubovic schierato in posizione di terzino destro, Luca Crescenzi e Lisuzzo impiegati come centrali e Longhi schierato in posizione di terzino sinistro. Verna, Di Tacchio e Sanseverino giocheranno a centrocampo, mentre l’uruguaiano Lores sarà il trequartista alle spalle di Eusepi e dell’attaccante albanese Cani.

Il momento del Pisa sembra particolarmente complicato anche dal punto di vista psicologico, e secondo i bookmaker il Latina potrebbe approfittarne. Vittoria casalinga del Latina proposta a 2.30 da Unibet, mentre Betclic propone a 3.10 la quota per l’eventuale pareggio e Bet365 offre a 3.50 la quota per il successo esterno dei toscani.

Latina-Pisa, sabato 22 ottobre 2016 alle ore 15.00, potrà essere seguita in diretta tv da tutti gli abbonati Sky sul canale numero 253 del boquet satellitare (Sky Calcio 3 HD) con diretta streaming video disponibile per chi si collegherà al sito skygo.sky.it. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE B

© Riproduzione Riservata.

Precedente MOTOGP / Griglia di partenza diretta, qualifiche: Marquez in pole! Un anno fa (GP Australia 2016 Phillip Island oggi 22 ottobre) Successivo Ternana-Cesena streaming e diretta tv, dove vederla (Serie B)