Prende il via la stagione della Juventus Women. Dopo aver vinto la Coppa Italia nella passata stagione, le bianconere iniziano la nuova annata con la voglia di fare ancora meglio. Le ragazze di mister Joe Montemurro (quest’ultimo fresco di rinnovo di contratto) esordiranno nel Mini Tournament della Women’s Champions League, contro le kazake dell’Okzhetpes.
Chi vincerà andrà al turno successivo, affrontando la vincente tra Slovacko e Eintracht Francoforte, nel match che metterà in palio l’accesso al secondo turno della competizione. Una fase nella quale verranno poi decretate le squadre che raggiungeranno Barcellona (campione in carica), Bayern, Chelsea e Lione alla fase a gironi. Gli accoppiamenti del secondo turno (che prevede sia andata che ritorno) verranno sorteggiati venerdì 15 settembre.
Juve Women-Okzhetpes, dove vedere la sfida
La gara tra la Juventus Women e l’Okzhetpes, con start alle ore 13 allo stadio Am Brentano Bad di Francoforte, non sarà visibile né in tv né in streaming.

Guarda la gallery
Troppo Barcellona per la Juventus Women: manita nel Trofeo Gamper
Le probabili formazioni
Nella Juventus Women convocate 23 calciatrici, dunque tutte le bianconere a disposizione eccezion fatta per le escluse dalla lista Uefa. Tra queste ultime rientrano Bragonzi e Sliskovic, che pur non potendo essere della partita seguiranno la squadra in quel di Francoforte.
JUVENTUS WOMEN (4-3-3): Peyraud-Magnin; Nilden, Salvai, Cascarino, Cafferata; Garbino, Bellucci, Caruso; Beerensteyn, Girelli, Thomas.
All.: Montemurro
OKZHETPES (4-4-2): Portanova, Koziyeva, Galstyan, El Bastali, Prokhorova, Pilzova, Zhanayeva, Aitmukhanova, Darroux, Bepenbetova, Balogun.
All.: Begaim Kirgizbayeva
ARBITRA: Shona Shukrula (OLANDA)

Guarda il video
© RIPRODUZIONE RISERVATA