DIRETTA / Juventus-Pescara (risultato live 0-0) info streaming video e tv: partenza soft per i bianconeri (Serie A 2016 oggi 19 novembre)

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 19 NOVEMBRE 2016): PARTENZA SOFT PER I BIANCONERI – Allo Juventus Stadium è cominciato il terzo anticipo della 13^ giornata di Serie A 2016-2017 tra Juventus e Pescara, al decimo minuto del primo tempo il punteggio è fermo sullo 0-0. Sin dal fischio d’inizio i padroni di casa vanno a occupare la trequarti avversaria nel tentativo di intimidire i giocatori ospiti, ma l’undici di Oddo non ci sta a fare da sparring partner ai campioni d’Italia e prova ad affacciarsi in avanti con l’obiettivo di mettere in difficoltà la retroguardia bianconera. In ogni caso la Juventus non ha subito imposto un ritmo infernale al match, considerando che martedì prossimo i bianconeri saranno impegnati in Champions League contro il Siviglia avrebbe poco senso per gli uomini di Allegri partire a mille per poi ritrovarsi a corto di energie nell’ultimo terzo di gara. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI JUVENTUS-PESCARA DI SERIE A 2016-2017 (13^GIORNATA) – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA (RISULTATO LIVE 0-0) INFO STREAMING VIDEO E TV (SERIE A, OGGI 19 NOVEMBRE 2016): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA! – Juventus-Pescara avrà inizio fra pochi minuti allo Stadium, dove sono già state annunciate le formazioni ufficiali dell’anticipo della tredicesima giornata di Serie A. Sulla carta una partita dall’esito praticamente scontato salvo clamorosi colpi di scena, vista l’enorme differenza in classifica fra la Juventus del grande ex Massimiliano Allegri e il Pescara di Massimo Oddo, che spesso fa il pieno di complimenti ma raramente raccoglie punti. In casa Juventus la notizia principale è che in porta gioca Neto al posto di Buffon, mentre l’anomala linea difensiva vede Rugani ed Evra ai lati di Bonucci. A centrocampo Hernanes in cabina di regia, coppia d’attacco formata da Mandzukic e Higuain. Dall’altra parte il Pescara proverà a rispondere anche se la differenza di livello è evidente: in attacco Caprari e Manaj garantiscono gioventù e talento, ma pochi gol. Tutto andrà come previsto o ci sarà qualche sorpresa da ricordare? La parola al campo, perché Juventus-Pescara sta per cominciare! JUVENTUS (3-5-2): Neto; Rugani, Bonucci, Evra; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Asamoah, Alex Sandro; Mandzukic, Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri. PESCARA (3-5-2): Bizzarri; Zampano, Campagnaro, Zuparic; Crescenzi, Brugman, Memushaj, Cristante, Benali; Caprari, Manaj. Allenatore: Massimo Oddo.

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A 13^GIORNATA, OGGI 19 NOVEMBRE 2016). TESTA A TESTA – Juventus-Pescara è una partita che non vanta molti precedenti nella storia, dal momento che le due squadre si sono affrontate solo in sette campionati, cioè i sei che il Pescara ha disputato in Serie A prima di questo e quello di Serie B 2006-2007, quando fu la Juventus a giocare fra i cadetti. In attesa dell’ottavo incrocio che andrà in scena stasera, il match più recente fra quelli giocati a Torino è quello dell’aprile 2013, quando i padroni di casa batterono gli ospiti, non senza però faticare forse più del previsto (2-1). Nell’occasione, realizzò una doppietta per la Juventus l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic, mentre per gli ospiti andò a segno Cascione. L’altro precedente negli ultimi venti anni riguarda appunto la stagione in cui la Juventus disputò il campionato di Serie B per via della nota retrocessione a tavolino dovuta allo scandalo di Calciopoli: in quella partita, risalente ormai a 10 anni fa, i bianconeri si imposero per 2-0. Si giocava allo stadio Olimpico, visto che lo Stadium non era ancora nemmeno nato, sembra davvero passata un’epoca…

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A 13^GIORNATA, OGGI 19 NOVEMBRE 2016). ALLENATORI A CONFRONTO – Massimiliano Allegri e Massimo Oddo si affronteranno per la quattordicesima giornata di Serie A per Juventus-Pescara. Il tecnico della Juventus siede sulla panchina bianconera da circa due anni, ed in questa stagione ha una media punti a partita di 2.50. Sotto contratto con la Juventus fino al 2018 l’ex Milan ha disputato sulla panchina bianconera centoventicinque partite con il suo modulo preferito, il solito 3-5-2. Ottimi score nella media punti da allenatore: 53% di vittorie, 22% di pareggi e 23% di sconfitte. Passiamo a Massimo Oddo, allenatore del Pescara da più di un anno che ha portato il club alla promozione in Serie A. Sette punti collezionati in stagione su tredici partite disputate, una media punti di 0.58 a gara. Il suo modulo preferito resta il 4-3-1-2, il cosiddetto albero di Natale, che ha varato nelle sessantasette partite come tecnico del Pescara con una quota di successi pari al 40%.

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A 13^GIORNATA, OGGI 19 NOVEMBRE 2016). LE STATISTICHE – La Juventus ospiterà il Pescara per la tredicesima giornata di Serie A allo Stadium, vediamo le statistiche di questo anticipo sulla carta dall’esito scontato. In questo avvio di stagione la Juventus è una delle squadre che ha segnato di più con venticinque gol, quindi una media di 2.08 reti a partita mentre il Pescara è una delle squadre che ha segnato di meno con nove gol ed una media di 0.75 reti a gara. Stesso discorso per quanto riguarda i gol subiti visto che i bianconeri hanno una media di 0.75 gol subiti a partita contro la media di 1.67 reti subite dagli uomini di Massimo Oddo. La pericolosità dei giocatori della Juventus non si può certo mettere in dubbio: centosessantacinque tiri da parte di Higuain&Co, ottantacinque di questi indirizzati nella porta avversaria. I tiri del Pescara finora sono stati centosedici, cinquantanove in porta. Una media di 11.67 occasioni da gol per la Juventus in questo avvio di stagione 2016/2017, la media del Pescara non supera le 6 occasioni da rete.

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A 13^GIORNATA, OGGI 19 NOVEMBRE 2016). QUANTO VALE LA SFIDA – Andiamo a vedere quanto vale la sfida tra Juventus e Pescara, anticipo della tredicesima giornata di Serie A. Difficile fare paragoni considerando che la rosa attuale bianconera vale 444 milioni di euro, contro i 35,73 milioni di euro del valore della rosa del Pescara. La media del valore del mercato vede sempre avanti i bianconeri con 16,44 milioni di euro, la squadra allenata da Massimo Oddo invece resta ferma ad una media di 1.19 milioni. L’età media dei giocatori della Juventus è abbastanza elevata, visto che si parla di ventotto anni, contro una media di 25,8 anni per gli uomini del Pescara. Il giocatore che vale di più tra le file della Juventus è senza dubbio Gonzalo Higuain, il suo cartellino vale almeno 75 milioni di euro, mentre per il Pescara è Caprari il giocatore che costa di più: 4,5 milioni di euro per l’attaccante classe ’93. Nell’ultima sessione di calciomercato la Juventus ha un bilancio di 1.2 milioni di euro, il Pescara un bilancio di 1.9 milioni.

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A 13^GIORNATA, OGGI 19 NOVEMBRE 2016). I BOMBER – Gonzalo Higuain punta ad incrementare il suo bottino di gol in Juventus-Pescara: il Pipita è a quota 7 gol e l’ultimo centro in campionato è quello che ha dato la vittoria ai bianconeri contro il suo ex Napoli. Difficile che Higuain riesca a confermare o superare i 36 gol della passata stagione, ma alla Juventus basta solo che segni quando conta; alle sue spalle per di più c’è il vuoto, anche perchè Paulo Dybala (3) è infortunato e Mario Mandzukic (2) si è sbloccato tardi, come del resto aveva già fatto nella passata stagione. Più complessa la situazione in casa Pescara, dove naturalmente la difficoltà nel fare risultati deriva anche dalla scarsa produzione offensiva: basti pensare che Rey Manaj è l’unico giocatore del Delfino ad aver realizzato più di un gol, e per lui – che è anche il più giovane di tutti – il bottino è di due reti. La grande speranza si chiama Jean-Christophe Bahebeck, ma il francese arrivato dal Psg è stato più in infermeria che in campo e il suo unico gol risale alla terza giornata di campionato, quando aveva portato in vantaggio il Pescara contro l’Inter che però aveva rimontato e vinto. Con una rete anche Alberto Aquilani, Ahmed Benali e Gianluca Caprari, così come Hugo Campagnaro che è andato a segno nella stessa giornata in cui ha infilato la propria porta (era la partita contro la Sampdoria).

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (SERIE A 13^GIORNATA, OGGI 19 NOVEMBRE 2016). L’ARBITRO – La sfida di Serie A tra Juventus e Pescara sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri della sezione di Ravenna. Quest’anno il fischietto romagnolo è sceso in campo già 5 volte e nelle partite da lui dirette si sono registrati 4 successi interni; l’unica eccezione in Palermo-Torino del 17 ottobre, match terminato 1-4 a favore della squadra granata. Per il trentaduenne Fabbri si tratta del primo incrocio stagionale sia con la Juventus che con il Pescara: finora il direttore di gara viaggia ad una media di quasi 4 ammonizioni per gara, 3,8 per l’esattezza e 19 in totale, mentre non si contano ancora cartellini rossi né calci di rigore assegnati. Quest’anno Fabbri ha arbitrato anche una partita di Coppa Italia, quella del 14 agosto tra Sampdoria e Bassano Virtus valida per il terzo turno eliminatorio: risultato finale 3-0 per i blucerchiati. Prima di esordire nella massima serie (in Cagliari-Parma dell’8 maggio 2013), Fabbri si è fatto le ossa in Serie B e Lega Pro dirigendo rispettivamente 56 e 29 match; per lui anche 2 direzioni a livello di nazionali giovanili.

DIRETTA JUVENTUS-PESCARA: INFO STREAMING VIDEO E TV, QUOTE, ORARIO, RISULTATO LIVE E CRONACA (SERIE A, 13^GIORNATA) – Juventus-Pescara sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri appartenente alla sezione di Ravenna; il direttore di gara sarà affiancato dagli assistenti Posado e De Meo, dal quarto uomo Vivenzi e dagli addizionali Calvarese e Abbattista. La partita, terzo anticipo del tredicesimo turno di Serie A 2016-2017, è in programma allo Juventus Stadium di Torino sabato 19 novembre 2016 a partire dalle ore 20:45, quando verrà dato il calcio d’inizio. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI JUVENTUS-PESCARA DI SERIE A 2016-2017 (13^GIORNATA) – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A

Obbligo dei tre punti per i bianconeri se vogliono tenere a distanza di sicurezza le più immediate inseguitrici, che al momento rispondono ai nomi di Roma e Milan: per Allegri, inoltre, ci sarà il compito di non far stancare troppo i titolarissimi in vista dell’impegno di Champions League contro il Siviglia, decisivo per assegnare il primo posto nel gruppo H ed evitare quindi di incontrare corazzate negli ottavi di finale come accaduto lo scorso anno, quando la Juve venne eliminata dalla competizione dal Bayern Monaco.

Sicuramente vedremo in campo uno tra Higuain e Mandzukic se non entrambi, considerando le brutte notizie che arrivano dall’infermiera: Dybala dovrà restare fermo altre tre settimane e non si sa ancora quando Pjaca tornerà a lavorare con il gruppo. Tasselli mancanti anche in difesa con i forfait di Barzagli e Chiellini (che dovrebbe comunque essere in panchina) che costringeranno Allegri a dover gettare nella mischia Rugani e Benatia (in ogni caso stiamo parlando di giocatori di assoluto livello), a centrocampo l’unica assenza da registrare è quella di Asamoah.

Massimo Oddo, confermato sulla panchina del Pescara nonostante le ultime quattro sconfitte di fila che hanno fatto piombare la squadra in piena zona retrocessione, non potrà invece contare su Coda e Gyomber, restano da valutare le condizioni di Bahebeck e Verre mentre c’è da registrare il recupero di Fornasier, uscito malconcio dalla gara contro l’Empoli. Per la formazione abruzzese sarà comunque un’impresa ai limiti dell’impossibile fare risultato allo Juventus Stadium, noto fortino dei bianconeri dove, a parte qualche passo falso qua e là, la squadra di Allegri nella maggior parte dei casi ha sempre fatto bottino pieno a prescindere dal valore degli avversari. Entrambe le squadre non annoverano diffidati nelle proprie fila, idem per quanto riguarda gli squalificati.

Nella storia recente del campionato italiano, Juventus e Pescara si sono affrontate solamente quattro volte, in tutti i precedenti si sono imposti i bianconeri. Nella stagione 2012-2013, che vide il ritorno nella massima categoria degli abruzzesi, all’andata la Juve si impose con un umiliante 6 a 1 (tripletta di Quagliarella e reti di Vidal, Asamoah e Giovinco con il gol della bandiera di Cascione), mentre al ritorno la formazione all’epoca allenata da Antonio Conte vinse per 2 a 1 grazie alla doppietta di Vucinic. Nella stagione 2006-2007, quando la Juventus scivolò in Serie B per lo scandalo Calciopoli, sia all’andata che al ritorno gli uomini di Deschamps ebbero ragione degli avversari (2 a 0 al Delle Alpi, 1 a 0 all’Adriatico).

Com’era facilmente immaginabile, le quote relative a Juventus-Pescara sono davvero sbilanciate: basti pensare che l’1 dei padroni di casa viene dato ad appena 1,15 nelle principali agenzie (WilliamHill, Unibet e Tipico), con la posta in palio che si alza a livelli esponenziali in caso di parità (su Bet365 l’X viene dato a 8,00) e di improbabile vittoria degli abruzzesi, il 2 degli uomini di Oddo su Betfair viene pagato addirittura 21,00. Il Pescara di Oddo, caratterizzato da una difesa molto fragile (capace di incassare 4 gol dall’Empoli di Martusciello, squadra che in questa prima parte di stagione ha avuto parecchie difficoltà a segnare), dovrà vedersela contro uno dei migliori attacchi della Serie A, per i bookmaker questa è sicuramente una partita da Over (1,42 su Unibet) con l’Under che ha una quota di 2,85 su PaddyPower.

Sarà possibile assistere alla diretta tv di Juventus-Pescara comodamente davanti al televisore di casa, la partita sarà trasmessa sia da Sky Sport che da Mediaset Premium. In particolare, sul satellite il match verrà proposto su Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Supercalcio (canale 206) per i clienti che hanno sottoscritto un abbonamento con i pacchetti Sport e/o Calcio; sul digitale terrestre l’incontro andrà in onda su Premium Sport (canale 370 in risoluzione standard, canale 380 in alta definizione) con la possibilità di vedere le immagini all’interno degli spogliatoi prima del calcio d’inizio e le interviste ai calciatori tra la prima e la seconda frazione di gioco. Grazie a Sky Go e Premium Play gli abbonati potranno guardare la gara anche in diretta streaming video sui propri dispositivi mobili via internet. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN DIRETTA CON NOI JUVENTUS-PESCARA DI SERIE A 2016-2017 (13^GIORNATA) – CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEI RISULTATI DI SERIE A


Precedente LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Raddoppio del Metz a Tolosa! Successivo Diretta / Teramo-Ancona (risultato live 2-0) info streaming video Sportube (oggi, Lega Pro girone B)