
All’Allianz Stadium è in programma il primo atto dei quarti di finale di Europa League. In campo si affrontano Juventus e Sporting Lisbona che si contenderanno l’accesso alle semifinali della competizione internazionale in almeno centottanta minuti di gioco. Il match di ritorno è in programma giovedì prossimo in terra portoghese. La Juve, questa sera, cercherà di sfruttare la spinta del proprio pubblico per conquistare il successo.
20:15
Il cammino della Juve in Europa League
La Juve si è trovata in Europa League dopo l’eliminazione dalla fase a gironi della Champions. I bianconeri hanno esordito nella seconda manifestazione organizzata dalla Uefa ai play off contro il Nantes (1-1 e 3-0). Agli ottavi ha eliminato il Friburgo (1-0 e 0-2), trovandosi quindi ai quarti contro lo Sporting Lisbona.
20:05
Il tweet di Lapo Elkann: “Forza Juve”
Nuovo tweet di Lapo Elkann in vista del match tra Juve e Sporting Lisbona. L’imprenditore ha rivelato:“Oggi giornata impegnativa.Rischio di essere cacciato fuori da casa se vinciamo. Forza JUVE”. Leggi tutto.
20:00
Vlahovic parte dalla panchina
Confermate le aspettative di formazione della vigilia, con Vlahovic che partirà dalla panchina. L’attaccante serbo ha rimediato un colpo alla caviglia nel corso del match dell’Olimpico contro la Lazio. A guidare l’attacco bianconero è Milik, con Di Maria e Chiesa a supporto.
19:48
Juventus-Sporting Lisbona, le formazioni ufficiali
Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Chiesa; Milik. All.: Allegri.
Sporting Lisbona (3-4-3): Adan; St.Juste, Inacio, Coates; Esgaio, Morita, Goncalves, Nuno Santos; Edwards, Chermiti, Trincao. All.: Amorim
19:45
Del Piero e il possibile ritorno alla Juve
Alex Del Piero ha parlato delle voci che lo vedrebbero tornare alla Juve con la nuova veste di dirigente. L’ex capitano ha anche espresso la sua considerazione sulla penalizzazione in classifica. Leggi tutto.
19:40
Juve, le probabili scelte di Allegri
L’assenza di Alex Sandro indurrà Allegri a cambiare qualcosa in difesa. Nel 3-4-2-1, sarà probabile la presenza di Gatti insieme a Danilo e Bremer nel terzetto difensivo davanti a Szczesny. A centrocampo Cuadrado, Locatelli, Rabiot e Kostic con Di Maria e Chiesa alle spalle di Milik.
19:35
Juve, c’è una maledizione da battere
La Juve deve invertire un trend negativo contro le formazioni portoghesi. Pesante anche la doppia sconfitta in Champions di questa stagione contro il Benfica. Leggi tutto
19:30
Juve, tra i convocati ci sono Vlahovic e Pogba
Sono a disposizione di Allegri sia Vlahovic che Pogba, regolarmente convocati dal tecnico per la sfida di quest sera con lo Sporting Lisbona. Assenti Alex Sandro e De Sciglio. Si attendono le formazioni ufficiali da parte dei due tecnici. Leggi tutto.