Diretta Juve-Salernitana 2-1, Cambiaso raddoppia al 35′

TORINO – Juventus e Salernitana si affrontano in gara unica negli ottavi di finale di Coppa Italia all’Allianz Stadium: in palio c’è un posto per la sfida contro il Frosinone, nei quarti, in programma giovedì 11 gennaio alle 21.


21:45

45′ Due minuti di recupero

Il quarto uomo Luca Zufferli indica in 2 i minuti di recupero del primo tempo.


21:43

43′ Fiorillo super su Miretti

Grande parata di Fiorillo, che devia in angolo in tuffo un tiro a botta sicura di Miretti da pochi metri. Assist di Chiesa, che aveva rubato palla a un ingenuo Daniliuc.


21:39

40′ Primo ammonito della partita

Ammonito Maggiore della Salernitana per un atterramento ai danni di Miretti. Il conseguente calcio di punizione è battuto altissimo da Milik.


21:35

35′ RADDOPPIO DELLA JUVENTUS

La Juve ribalta il match con il secondo gol: calcio d’angolo da destra battuto da Chiesa e spizzata di testa di capitan Danilo per Cambiaso che batte Fiorillo da pochi passi con il sinistro. Assist e gol stasera finora per il 23enne esterno bianconero.


21:28

28′ Bolide di Chiesa

I bianconeri di Allegri continuano a spingere: botta di destro dalla distanza di Chiesa con palla che sfiora di poco l’incrocio dei pali.


21:20

20′ Fiorillo para su Chiesa

Sugli sviluppi della punizione calciata da Iling, il pallone arriva a Chiesa che va al tiro insidioso: Fiorillo blocca a terra con bravura.

JUVE-SALERNITANA, TUTTE LE STATISTICHE IN TEMPO REALE


21:18

18′ Rigore per la Juve, anzi no

Incursione di Gatti sulla sinistra verso l’area granata: il difensore bianconero viene atterrato da Sambia e l’arbitro Ghersini concede il rigore. Il Var Aureliano segnala però che il fallo è avvenuto fuori area, sia pur di poco: è calcio di punizione dal limite.


21:16

16′ Destro dalla distanza di Rabiot

La Juve adesso attacca: tentativo dalla distanza di Rabiot che, con il destro, non trova lo specchio della porta di Fiorillo.


21:11

12′ PAREGGIO DELLA JUVENTUS CON MIRETTI

La Juve pareggia: cross dalla sinistra di Chiesa verso il fondo, sponda all’indietro di Cambiaso di testa e tocco vincente in scivolata di Miretti con il sinistro, dal cuore dell’area di rigore granata.


21:02

2′ GOL DELLA SALERNITANA

Errore di Gatti che serve involontariamente Ikwuemesi nel tentativo di fare un retropassaggio in area: l’attaccante nigeriano della Salernitana non si fa pregare e, da pochi passi, batte Perin.


21:00

Partita iniziata

Calcio d’inizio per la Juve: si gioca.


20:59

Squadre in campo

Squadre in campo, è il momento del sorteggio tra i due capitani: Danilo per la Juve e Fiorillo per la Salernitana.


20:55

Gli incroci di Inzaghi con la Juve e con Allegri

L’allenatore della Salernitana Filippo Inzaghi ha collezionato 120 presenze da giocatore in Serie A, segnando 57 gol, con la maglia della Juventus tra il 1997 e il 2001. Inzaghi è stato inoltre calciatore nel Milan allenato da Allegri, disputando 13 partite tra il 2010 e il 2012, vincendo lo scudetto nel 2011.


20:50

La squadra arbitrale del match

A dirigere la partita c’è l’arbitro Davide Ghersini di Genova. I guardalinee sono De Meo e Dei Giudici. In sala Var c’è Aureliano, affiancato da Sacchi nel ruolo di Avar. Il quarto uomo è Zufferli.


20:46

Lo scherzo del calendario

Per uno scherzo del calendario Juventus e Salernitana si affronteranno due volte in tre giorni: le due squadre saranno di nuovo di scena in campionato, domenica 7 gennaio alle 18, stavolta all’Arechi di Salerno, nell’ultima giornata del girone d’andata.


20:40

Prima sfida in Coppa Italia tra le due squadre

È la prima volta nella storia che Juventus e Salernitana si sfidano in Coppa Italia. Le due squadre si sono finora affrontate solamente in Serie A: i bianconeri conducono per 5 vittorie a 1, con 2 pareggi a completare il bilancio.


20:25

Gaffe social della Juve

Sul proprio profilo X (ex Twitter) la Juventus ha pubblicato la formazione ufficiale attribuendo a Rabiot il numero 20 di maglia, che è quello di Miretti. Leggi la notizia


20:10

Le panchine delle due squadre

A disposizione per la Juve: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Huijsen, Muharemovic, Kostic, McKennie, Weah, Nicolussi Caviglia, Nonge, Vlahovic, Yildiz.

A disposizione per la Salernitana: Costil, Allocca, Bradaric, Simy, Fazio, Gyomber, Sfait, Elia, Borrelli.


20:00

Le formazioni ufficiali

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri.

SALERNITANA (3-4-2-1): Fiorillo; Bronn, Lovato, Daniliuc; Sambia, Legowski, Maggiore, Stewart; Botheim, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: F. Inzaghi.


Allianz Stadium, Torino

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Liga, colpo Athletic Bilbao: Siviglia sempre in crisi. Osasuna ok Successivo Diretta Juve-Salernitana 4-1: autogol di Bronn al 75'