Diretta/ Italia-Ucraina: info streaming video e tv, risultato live (volley donne, qualificazioni Europei, oggi domenica 25 settembre)

DIRETTA ITALIA-UCRAINA INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONI EUROPEI VOLLEY DONNE, OGGI DOMENICA 25 SETTEMBRE 2016) – Italia-Ucraina di volley femminile si gioca oggi, domenica 25 settembre 2016, alle ore 20.30. Per la pallavolo rosa questo weekend vede in programma le partite di qualificazione per gli Europei del 2017. L’Italia, guidata dal commissario tecnico ad interim Cristiano Lucchi cerca la qualificazione nella pool A che si disputa in Toscana, sul campo del Palaterme di Montecatini Terme (Pistoia), con avversarie Austria, Lettonia e Ucraina. La partita di stasera è decisiva: l’Ucraina è l’unica squadra che può togliere all’Italia il primo posto che vale la promozione diretta alla fase finale senza passare dai ripescaggi, abbiamo il vantaggio di giocare quello che di fatto è uno spareggio davanti al pubblico di casa ma questa è una partita da non fallire. La formazione giallo blu infatti è l’ultimo ostacolo per la nazionale guidata da Lucchi per la qualificazione diretta agli Europei 2017: una vittoria infatti permetterebbe alle azzurre di saltare un ulteriore rischiosa fase eliminatoria, che potrebbe risultare fatale alla nostra nazionale. CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO ITALIA-UCRAINA (da www.rai.tv).

Dopo la splendida vittoria guadagnata ieri sera contro la Lettonia la nazionale azzurra di volley femminile infatti deve sedersi a fare i calcoli: dopo aver affrontato già 6 partite del torneo eliminatorio degli Europei 2017 l’Italia ha guadagnato ben 5 vittorie e una sola sconfitta finora con lo stesso quoziente set (4 successi per 3-0, uno per 3-2 e una sconfitta per 3-2) con un quoziente punti che per il momento fortunatamente arride alle azzurre. Per ottenere senza preoccupazione il pass per il torneo l’Italia dovrebbe questa sera trionfare sull’Ucraina per 3 a 0, o 3-1, mentre nel caso in cui il risultato si fermasse sul 3-2 l’incubo di un ulteriore fase eliminatoria a inizio ottobre è dietro l’angolo. Mantenere dunque la prima posizione nel girone è dunque fondamentale, pena un peno spareggio contro la Spagna. L’Ucraina pur essendo solo 33° nel ranking FIBV non è comunque un avversario da sottovalutare soprattutto se le azzurre vogliono continuare nel faticoso cammino intrapreso dopo la figuraccia alle Olimpiadi di Rio 2016: per le azzurre dunque rimane indispensabile presentarsi in campo fortemente motivate a chiudere in fretta il passaggio alle qualificazioni, per poter guardare agli Europei del prossimo anno e alla prossima stagione di campionato con maggiore fiducia.

I diritti di visione del torneo di qualificazione agli Europei 2017 di volley femminile, per questo weekend a Montecatini Terme, sono stati acquistati dalla Rai, per cui gli appassionati di questo sport potranno seguire Italia-Ucraina in diretta tv sul canale tematico Rai Sport 1, disponibile al numero 57 del telecomando e al numero 5057 della piattaforma satellitare Sky. Di conseguenza sarà a disposizione tramite il sito ufficiale www.rai.tv anche la diretta streaming video gratuita di questa sfida. Per conoscere in tempo reale il risultato inoltre si potrà affidarsi ai profili social della Federazione Italiana di Pallavolo, nello specifico quelli di Facebook (Federazione Italiana Pallavolo) e Twitter (@Federvolley).

CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO ITALIA-UCRAINA (da www.rai.tv).

© Riproduzione Riservata.

Precedente VIBONESE-CASERTANA/ Info streaming video e diretta tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live, i testa a testa (oggi, Lega Pro 2017) Successivo Torino-Roma diretta live. Formazioni ufficiali a breve