Diretta Italia-Svizzera ore 20.45: dove vederla in tv, in streaming e probabili formazioni

ROMA – Alle ore 20.45, allo stadio Olimpico di Roma, l’Italia di Roberto Mancini sfida la Svizzera di Yakin nelle qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022. Un appuntamento importantissimo per gli azzurri, attualmente a pari punti con gli elvetici. Ad accedere direttamente alla fase a gironi, però, sarà solo una, mentre l’altra affronterà gli spareggi. L’Italia vuole allontanare gli spettri dei playoff e per farlo dovrà vincere stasera, poi basterà un pareggio nell’ultimo turno in programma lunedì contro l’Irlanda del Nord. All’andata in Svizzera finì 0-0, con Jorginho che fallì anche un tiro dal dischetto. Gli azzurri potranno contare sulla spinta de 52mila dell’Olimpico, un fattore determinante. “L’Olimpico ci darà una grande mano, giocare qui è sempre bello – ha detto Mancini nella conferenza stampa della vigilia -, agli Europei il pubblico ci ha sempre sostenuto e domani sarà la stessa cosa. Sarà una bella partita, i ragazzi faranno bene. È una partita importante ma è sempre una partita di calcio. Se facciamo quello che sappiamo abbiamo molte possibilità, quindi dobbiamo restare tranquilli e i ragazzi lo sono, stanno bene ma sono concentrati”. 

Italia-Svizzera, la Nazionale si rilassa: passeggiata a Villa Borghese

Guarda la gallery

Italia-Svizzera, la Nazionale si rilassa: passeggiata a Villa Borghese

Italia-Svizzera: dove vederla in tv e in streaming

Italia-Svizzera, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Qatar 2022, è in programma alle ore 20.45 allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1. Inoltre sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Rai Play.

Italia-Svizzera: probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Di Lorenzo, Bonucci, Acerbi, Emerson; Barella, Jorginho, Locatelli; Chiesa, Belotti, Insigne. Ct: Mancini. 

A disposizione: Sirigu, Meret, Bastoni, Calabria, Biraghi, Mancini, Pobega, Cristante, Tonali, Bernardeschi, Raspadori, Scamacca. 

SVIZZERA (4-3-2-1): Sommer; Widmer, Schar, Akanji, Rodriguez; Sow, Zakaria, Freuler; Steffen, Shaqiri; Okafor. Ct: Yakin.

A disposizione: Omlin, Köhn, Frei, Cömart, Garcia, Mbabu, Aebischer, Zeqiri, Vargas, Ajeti, E. Fernandes, Gavranovic.  

ARBITRO: Taylor (Ing).

ASSISTENTI: Beswick e Nunn (Ing).

IV UOMO: Pawson (Ing).

VAR: Attwell (Ing).

ASS. VAR: Tierney (Ing).

Italia-Svizzera, sfida Mondiale

Guarda il video

Italia-Svizzera, sfida Mondiale

Precedente Sconto di 6 Euro su Amazon pagando con Visa Successivo Fino al 15% di sconto su Amazon pagando con Visa