Diretta / Italia-Spagna streaming video e tv, risultato live e cronaca. Il precedente (Rai qualificazioni Mondiali 2018, oggi 6 ottobre)

DIRETTA ITALIA-SPAGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GIRONE G, OGGI 6 OTTOBRE 2016) L’ARBITRO – Italia-Spagna è sempre più vicina; la sfida che chiaramente raccoglie l’attenzione mondiale data non solo dal altissimo livello tecnico delle due formazioni ma anche dal blasone che le due nazionali portano con se. Italia-Spagna dunque rimane uno degli appuntamenti più attesi e chiaramente la sfida dovrà essere diretta da un arbitro all’altezza. Per questo la Federazione ha selezionato il tedesco Felix Brych, classe 1975 e arbitro internazionale dal 2007, entrato nella categoria Elite UEFA nella stagione 2009-2012. Un uomo dunque di provata esperienza e talento riconosciuto, tanto che è era stato selezionato per fischiare alcuni match dei Mondiali 2014, alle Olimpiadi di Londra 2012 e agli ultimi europei francesi. In molte occasioni Brych ha avuto modo di arbitrare match con club italiani di grande livello come il Milan, la Fiorentina, il Napoli, la Juventus e la Roma, mentre sono 4 i precedenti con la nostra nazionale di cui ben due tornei di qualificazioni agli europei (nel 2015 contro la Norvegia e nel 2011 contro la Slovenia).

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-SPAGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018) – CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI DI ITALIA-SPAGNA – CLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI 2018 (OGGI GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016)

DIRETTA ITALIA-SPAGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GIRONE G, OGGI 6 OTTOBRE 2016) I TESTA A TESTA – Italia-Spagna rappresenta il tanto atteso incontro valido per questa seconda giornata delle qualificazioni dei Mondali di Russia 2018 dove si scontreranno sul campo dello Juventus Stadium le due big del girone G. Mentre aspettiamo il fischio d’inizio appare utile andare a vedere lo storico testa a testa che lega queste due grandi del calcio europeo e mondiale: Italia-Spagna si è infatti giocata per ben 19 volte nella storia e il primo testa a testa risale al lontanissimo maggio del 1924 ai Giochi Olimpici di Parigi. Se vogliamo fare un bilancio dei testa a testa il risultato è di 7 vittorie per la formazione azzurra, 4 successi spagnoli e ben 8 pareggi. Andando però a tempi più recenti, nel 2016 Italia e Spagna si scontrate diretta mente solo in due occasioni: in un amichevole lo scorso marzo il cui risultato si è assestato sullo 1-1 e nel torneo europeo di calcio di Francia, dove gli azzurri di Conte vinsero per 2 a 0 agli ottavi di finale grazie alle splendide reti di Chiellini e Pellè: un risultato che è riuscito a riscattare quel 4 a 0 subito dall’Italia in finale nell’edizione precedente degli Europei 2012.

DIRETTA ITALIA-SPAGNA: INFO STREAMING VIDEO E TV RAI.TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, GIRONE G, OGGI 6 OTTOBRE 2016) PARLA BUFFON – Ci avviciniamo a Italia-Spagna leggendo le dichiarazioni che il portiere e capitano degli Azzurri, Gianluigi Buffon, ha rilasciato alla vigilia di quella che sarà la presenza numero 164 in Nazionale. Come si legge su Tuttosport, Buffon si è concentrato in particolare sui singoli: ha commentato l’esclusione di Iker Casillas dai convocati della Spagna dicendo che è un segnale anche per lui. “Questa è la vita di uno sportivo” ha detto “prima sei protagonista, poi spettatore. Dovrò essere preparato”. Parole anche sull’ex compagno alla Juventus Alvaro Morata, uno dei protagonisti del nuovo corso iberico voluto da Julen Lopetegui: “Meglio che non giochi” ha confidato Buffon con una battuta “è un giocatore che nelle partite importanti trova sempre la zampata vincente”. Il portiere ha anche parlato di Mario Balotelli, protagonista di un grande avvio di stagione con il Nizza e preselezionato da Giampiero Ventura – anche se assente dai convocati per Spagna e Macedonia. “Sta vivendo un grande periodo di forma, e nello spogliatoio non esistono senatori che possano fregiarsi di questo titolo: anche Mario nel caso dovrà fare in modo che il gruppo diventi squadra. Per lui lo spazio c’è, come c’è sempre stato; le convocazioni tuttavia le fanno i tecnici e non i giocatori”.

DIRETTA ITALIA-SPAGNA STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE E CRONACA (RAI 1, QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018, OGGI GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016) – Italia-Spagna, partita diretta dall’arbitro tedesco Felix Brych che sarà valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2018 in Russia, è in programma oggi giovedì 6 ottobre 2016 a partire dalle ore 20.45. Teatro della sfida tra le due Nazionali è lo Juventus Stadium di Torino che farà gli onori di casa e ospiterà quella che a tutti gli effetti è una rivincita dell’ottavo di Euro 2016, quando gli azzurri si imposero per 2 a 0 grazie ai gol di Chiellini e Pellé, eliminando così dalla competizione le Furie Rosse allenate da Del Bosque. Da allora la Spagna ha voltato completamente pagina, affidando la guida tecnica della nazionale al nuovo ct Juen Lopetegui che avrà il compito di traghettarla verso i prossimi mondiali e a inaugurare un nuovo ciclo. Le premesse per un cammino di successo sembrano esserci tutte, nella prima giornata della fase a qualificazioni la Spagna ha liquidato il Liechtenstein con un perentorio 8-0, in evidenza Diego Costa, David Silva e Morata che hanno realizzato una doppietta ciascuno, a segno anche Vitolo e Sergi Roberto.

Dal canto loro, gli azzurri hanno invece fatto più fatica del previsto contro Israele che ha reso la vita difficile a Buffon e compagni, alla fine la compagine di Ventura ha prevalso per 3 a 1 con le reti di Pellè, Candreva e Immobile, inutile per gli israeliani il bellissimo gol di Ben Haim che aveva riaperto parzialmente la contesa. Adesso nella classifica del girone G, la Spagna e l’Italia – assieme all’Albania – guidano a quota 3 punti, ovviamente la miglior differenza reti ha consentito alle Furie Rosse di scavalcarci, ma ora è arrivato il momento della verità, chi si aggiudicherà lo scontro diretto non avrà di certo ipotecato il primo posto e la qualificazione diretta a Russia 2018, però sarà sicuramente un bel viatico per raggiungere l’obiettivo.

Nella storia recente, tra amichevoli e impegni ufficiali, Italia e Spagna si sono affrontate 14 volte: il bilancio è di 4 successi per gli azzurri, 6 vittorie per le furie rosse e 4 nulla di fatto. In particolare, quest’anno sarà il terzo scontro diretto tra queste due nazionale: il primo si è disputato in amichevole lo scorso 5 marzo e si è concluso in parità con il punteggio di 1-1 (al vantaggio iniziale di Insigne rispose immediatamente Aduriz), il secondo ha avuto luogo il 27 giugno, in occasione degli europei, e ha visto la nazionale di Conte vincere per 2 a 0.

Nel 2012 la Spagna conquistò il suo secondo europeo consecutivo umiliandoci per 4 a 0, le reti di David Silva, Jordi Alba, Torres e Mata ci condannarono alla resa con le lacrime di Balotelli durante la cerimonia di premiazione. Nella confederations cup del 2013, le Furie Rosse ebbero la meglio su di noi ai calci di rigore, decisivo l’errore dal dischetto di Bonucci che mandò il pallone alle stelle.

Di fronte a Italia-Spagna, i bookmaker non intendono assolutamente sbilanciarsi, in particolare Bet365 che ha fissato a 2,70 la quota relativa al 2 delle Furie Rosse, mentre il successo degli azzurri, cioè l’1, viene pagato 3,15 da Unibet; per quanto riguarda il pareggio, l’X è quotato a 3,00 su WilliamHill. Le quote relative all’Under/Over fanno capire come le agenzie di scommesse ritengano che in questa partita non si segnerà tantissimo, se è vero che l’Under (non più di due gol) viene pagato appena 1,48 volte la posta in palio su Bet365, mentre l’Over ha una quota decisamente più alta (2,60 su Betfair). 

Italia-Spagna sarà trasmessa in diretta tv come ogni partita della Nazionale su Rai 1 (naturalmente canale 1 del digitale terrestre in SD, canale 501 in HD) a partire dalle ore 20,45 con il calcio d’inizio, preceduto da un ampio pre-gara con ospiti e opinionisti in studio. Su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) l’incontro è disponibile con la telecronaca alternativa della Gialappa’s Band con il commento tecnico di Fulvio Collovati che già collabora con il Trio a Quelli che il Calcio. Oltre che dal televisore di casa, la Rai dà la possibilità di seguire Italia-Spagna anche in diretta streaming video tramite dispositivi mobili come smartphone e tablet e su computer desktop e portatili grazie al proprio sito web (http://www.raiplay.it) e all’app RaiPlay scaricabile dall’AppStore o da Google Play Store. Per altre informazioni aggiuntive su questa partita potete consultare l’account Twitter ufficiale della Federazione italiana di calcio, su @Vivo_Azzurro, inoltre è disponibile anche la pagina Facebook ufficiale Nazionale Italiana di Calcio.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-SPAGNA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPO REALE (QUALIFICAZIONI MONDIALI 2018)CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAI DI ITALIA-SPAGNACLICCA QUI PER I RISULTATI DELLE PARTITE DI QUALIFICAZIONE AI MONDIALI 2018 (OGGI GIOVEDI’ 6 OTTOBRE 2016)


Precedente Walter Sabatini / News, lascia la As Roma, ufficiale: rescissione consensuale del contratto (ultime notizie, oggi 6 ottobre 2016) Successivo Walter Sabatini rescinde il contratto con la Roma. Massarà nuovo direttore sportivo