DIRETTA / Italia-Serbia Under 21 streaming video e tv, risultato live e cronaca. Albo d’oro (qualificazione Europei 2017, Rai, oggi 2 settembre 2016)

DIRETTA ITALIA-SERBIA UNDER 21, INFO STREAMING VIDEO E TV, RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONE EUROPEI 2017, OGGI 4 SETTEMBRE 2016) L’ALBO D’ORO – Italia-Serbia Under 21, mancano ormai poche ore all’inizio del match di qualificazione agli europei 2017 per gli azzurrini del tecnico Di Biagio. In attesa del fischio d’inizio atteso per le ore 18.30 andiamo a considerare i precedenti che legano le due formazioni oggi in campo, per meglio comprendere quali sorprese ci dobbiamo aspettare dal risultato finale. Negli ultimi 5 testa a testa tra l’Italia e la Serbia Under 21 nei tornei europei purtroppo è la Serbia ad aver realizzato la maggioranza delle vittoria, ben due con due pareggi e una sola vittoria azzurra nel 2014. L’ultimo match europeo tra le due squadre risale al 13 novembre 2015 quando in occasione del girone preliminare degli Europei organizzati in Repubblica Ceca, l’Italia di Di Biagio pareggio contro la Serbia 1 1 grazie alle reti di Milinkovic per la formazione avversaria e il gol di Cataldi. Quell’Europeo poi terminò fin troppo presto per gli azzurrini che chiusero eliminati al primo turno, avendo terminato il proprio girone con Portogallo, Svezia e Inghilterra in terza posizione in classifica.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LO STREAMING VIDEO DI ITALIA-SERBIA UNDER 21 (dalle ore 20.30, su rai.tv) – – – – CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA CRONACA DI ITALIA-SERBIA UNDER 21 (dalle ore 18.30)

ITALIA-SERBIA UNDER 21, INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, RISULTATO LIVE (QUALIFICAZIONE EUROPEI 2017, OGGI 2 SETTEMBRE 2016) – Italia-Serbia Under 21 verrà diretta dall’arbitro Carlos Del Cerro, che in questa importante occasione verrà assistito da Diego Barbero Sevilla e Abraham Alvarez Canton, mentre il quarto uomo selezionato è Josè Martinez. Il match del gruppo 2 delle qualificazioni per gli Europei polacchi del 2017 di tra la formazione Under 21 azzurra e i ragazzi di Tomislav Sivic è in programma per oggi venerdì 4 settembre 2016 alle ore 18.30 allo stadio Romeo Menti di Vicenza.  Per la formazione azzurra si tratta della terzultima fatica del girone, che la vede in testa con 19 punti ottenuti nelle sette partite giocate, con 6 vittorie ed un pareggio, proprio in occasione della partita d’andata giocata in Serbia, chiusasi con il risultato di 1 – 1 con la rete di Cataldi a pareggiare quella segnata da Milinkovic-Savic, giocatore della Lazio.

Per l’Italia sono 4 i punti di vantaggio sulla Slovenia, attuale seconda in classifica, e sei sulla stessa Serbia, che però deve giocare una partita in più rispetto alla formazione di Gigi Di Biagio. Un risultato utile in questa gara del Menti darebbe quasi la certezza del primo posto alla formazione italiana, anche perché le ultime due gare sono contro le cenerentole del girone, Andorra, da affrontare in casa il 6 settembre al “Picco” di La Spezia, e Lituania, da affrontare in trasferta ad ottobre. In totale a livello di under 21 le due nazionali si sono incontrate 12 volte con 5 vittorie italiane contro le 4 della Serbia ed un unico pareggio. Italia in vantaggio anche per quanto riguarda le reti, con 16 goal fatti e 10 subiti.

Per questa partita decisiva, Di Biagio ha convocato 3 giocatori, e spiccano di più le assenze che le presenze. Tre infatti sono i giocatori che il Commissario Tecnico dell’under 21 azzurra ha lasciato a disposizione della nazionale maggiore guidata per la prima volta da Giampiero Ventura ed impegnata in amichevole contro la Francia. Si tratta di due rossoneri, il portiere Donnarumma ed il difensore Romagnoli, e di uno juventino, l’altro difensore, Rugani. Anche Domenico Berardi, cannoniere del Sassuolo, in Europa League ed in campionato, era in bilico tra Under 21 e nazionale A; per lui la scelta era stata quella di convocarlo per questa gara contro la Serbia, seguita anche da qualche polemica, ma a risolvere il tutto è intervenuto l’infortunio rimediato nella seconda di campionato contro il Pescara che ha privato l’attaccante neroverde della possibilità di giocare sia in azzurro, che nella partita con la Juventus alla ripresa del campionato di serie A. 

Ecco dunque che in attacco Di Biagio dovrà fare affidamento su Cerri, ex Cagliari ed attualmente nelle file della Spal, sempre in serie B. Con lui del reparto offensivo azzurro fanno parte il bolognese Di Francesco, il cesenate Garritano, il barese Monachello, Ricci della Roma, possibile acquisto del Bologna, Parigini del Chievo, e Rosseti del Lugano. A difendere la porta dell’under 21 azzurra ci sarà certamente Cragno, che è stato convocato insieme agli altri estremi difensori Meret della Spal e Scuffet dell’Udinese. I convocati del reparto difensivo sono invece Biraschi dell’Avellino, Calabria del Milan, Calabresi del Brescia, l’atalantino Caldara, insieme al suo compagno di squadra, Conti, il cagliaritano Murru, il livornese Masina ed il bianconero Romagna.

Nel reparto di centrocampo, Di Biagio ha chiamato due uomini del Sassuolo, Pellegrini e Mazzitelli, il torinista Benassi, capitano della formazione, il laziale Cataldi, Verre del Pescara e Grassi, tornato all’Atalanta in prestito dopo il trasferimento al Napoli nello scorso mercato di gennaio. Oltre a Cerri e Cragno, titolari sicuri nell’undici di partenza di Di Biagio dovrebbero essere Benassi, Conti e Cataldi. Il tecnico azzurro dovrà soprattutto “reinventarsi” la difesa, viste le assenze di Romagnoli e Rugani.

Ricordiamo che la partita valida per la qualificazione agli Europei della Polonia tra Italia e Serbia Under 21 sarà visibile in diretta tv in chiaro sulla Rai, la quale ha riservato a tale evento Rai Due (a numero 2 del digitale terrestre) con telecronaca a partire dalle ore 20.30. Di conseguenza sarà possibile assistere all’evento anche in streaming video sul portale ufficiale www.rai.tv. Sarà comunque possibile seguire gli aggiornamenti sull’andamento e il risultato live  della partita attraverso il portale ufficiale della Uefa dedicata all’evento, disponibile all’indirizzo www.it.uefa.com/under21. 

CLICCA QUI PER SEGUIRE LO STREAMING VIDEO DI ITALIA-SERBIA UNDER 21 (dalle ore 20.30, su rai.tv) – – – – CLICCA QUI PER SEGUIRE CON NOI LA CRONACA DI ITALIA-SERBIA UNDER 21 (dalle ore 18.30)

Precedente INFORTUNIO DE ROSSI / Problema muscolare per il giallorosso: nelle prossime ore gli esami (oggi 2 settembre 2016) Successivo Mantova-Venezia Sportube: streaming diretta live, ecco come vederla