DIRETTA/ Italia-Germania Under 20 (risultato live 0-0): info streaming video e tv. Si comincia! (Rai, oggi 10 novembre 2016)

DIRETTA ITALIA-GERMANIA UNDER 20 (0-0): INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (RAI, TORNEO QUATTRO NAZIONI, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) SI COMINCIA – Sta per avere inizio il match tra Italia e Germania Under 20, sfida che si annuncia più che calda nel torno amichevole dei Quattro nazioni. Lo storico torneo fa tappa oggi a Forlì dove anche oggi gli azzurrini di Evani tenteranno di difendere fin da subito nel migliore dei modi il titolo vinto l’anno scorso. Le condizioni sono più che ottime al Morgagni anche se il campo potrebbe essere un po’ scivoloso. L’Italia approda a questa 4^ giornata del torneo dopo aver vinto sia con la Germania all’esordio a settembre che la vittoria a inizio di ottobre sulla Polonia: l’ultimo match però ha visto al sconfitta contro al categoria Under 20 della Svizzera che fortunatamente non ha compromesso eccessivamente il cammino degli azzurrini verso la vittoria del titolo. La classifica infatti al momento vede proprio l’Italia under 20 in prima posizione a breve distanza dalla Polonia mentre la compagine tedesca ora in campo non ha registrato altrettanti risultati positivi. CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI ITALIA-GERMANIA UNDER 20 ( da raiplay.it)

DIRETTA ITALIA-GERMANIA UNDER 20: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (RAI, TORNEO QUATTRO NAZIONI, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) TESTA A TESTA – Data l’elevata caratura delle due formazioni, Italia e Germania Under 20 hanno alle spalle una lunga serie di testa a testa precedenti, nessuno però in campionati regolari: il bilancio dello storico parla infatti di un totale di 13 incontri amichevoli per 4 vittorie della compagine italiana e 7 successi per i tedeschi. L’ultimo precedente risale allo scorso 12 novembre 2015, quando in occasione sempre del Torno Quattro Nazioni, la compagine azzurra battè la Germania per 2 a 0 in casa tedesca a Osnabruck, grazie ai fantastici gol di Petagna e Somma. Con questo risultato l’Italia Under 20 di Alberigo Evani ribaltò il 2 a 0 ottenuto solo due mesi prima a Lucca dove all’epoca i marcatori avversari furono Stefaniak e Eggestein. A prescindere dalla categoria la sfida tra Italia e Germania risulta comunque sempre particolarmente importante e testa a cui tifosi e giocatori approdano con particolare emozione. 

DIRETTA ITALIA-GERMANIA UNDER 20: INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI, ORARIO E RISULTATO LIVE (RAI, TORNEO QUATTRO NAZIONI, OGGI 10 NOVEMBRE 2016) – Italia-Germania Under 20 è il match atteso per oggi alle ore 15.00 presso lo stadio Tullio Morgagni di Forlì quale match valevole per la 16^ edizione del prestigioso Torneo Quattro Nazioni, giunto alla sua quarta giornata della competizione, terzultima prima del rush conclusivo contro Svizzera e Polonia. Fino ad ora la compagine allenata dal commissario tecnico Alberigo Evani ha conquistato due vittorie (1-0 in casa della Germania e 3-0 allo stadio di Gorgonzola contro la Polonia) e un’amara sconfitta casalinga (4-2 contro la Svizzera allo stadio di Seregno lo scorso 11 ottobre). Dunque nell’ultima gara in casa non è possibile sbagliare, ne è cosciente l’allenatore e lo sa bene la squadra.

Per ripetere lo straordinario risultato dell’anno scorso, quando l‘Italia Under 20 vinse il Torneo Quattro Nazioni, c’è bisogno di nove punti nelle ultime tre partite per realizzare una doppietta che avrebbe dell’incredibile. Infatti la selezione azzurra, dopo diversi anni di assenza, si è qualificata per i prossimi mondiali di categoria che si disputeranno in Corea del Sud, e vincere nuovamente il Torneo Quattro Nazioni sarebbe il degno coronamento di una stagione praticamente perfetta.

Non resta che analizzare quali saranno le probabili formazioni che i due tecnici decideranno di schierare per fronteggiarsi e darsi battaglia sportivamente parlando. L’Italia Under 20 proporrà un ormai collaudato 4-3-3 che prevede l’utilizzo in porta dell’esperto, seppure giovanissimo, Simone Scuffet. Davanti a lui comporranno la difesa a quattro il terzino destro Leonardo Sernicola, il terzino sinistro Federico Dimarco e i due difendenti centrali Filippo Romagna e il capitano Elio Capradossi.

Qualche metro più avanzato rispetto ai difensori si posizionerà il mediano di rottura Simone Pontisso, che dialogherà nel cerchio di centrocampo con le due mezzali Nicolò Barella e Francesco Cassata. Sulle fasce sgambetteranno Alessandro Piu sulla sinistra e Riccardo Orsolini, autore di uno dei due gol contro la Svizzera nell’ultimo turno, sulla destra. Infine l’attacco verrà guidato dal centravanti Antonino La Gumina, anch’egli a segno contro la Svizzera.

La talentuosa Germania si presenterà in campo dal primo minuto con un modolo molto offensivo, un 4-2-3-1, molto duttile e malleabile a seconda delle circostanze. Fra i pali ci sarà l’estremo difensore Nikolai Rehnen, che difenderà la porta dagli attacchi degli azzurri assieme ai due terzini Phil Neumann e Dominik Schad, impiegati rispettivamente sulla corsia destra e sulla corsia sinistra, e dai due difendenti centrali Benedikt Gimber e Gino Fechner. A centrocampo i due mediani di contenimento saranno Amara Condé e Lars Dietz, i due recuperatori della squadra allenata da Guido Streichsbier.

A loro toccherà anche il compito di far ripartire l’azione offensiva in maniera veloce e immediata, cercando di innescare la corsa in profondità dei quattro uomini del reparto avanzato. Sull’esterno destro ci sarà Malcom Badu, mentre sul versante opposto si disimpegnerà Maximilian Mittelstädt. Dietro l’unica punta, che sarà Phillip Tietz, agirà il trequartista Philipp Ochs. 

Per quanto concerne l’andamento del match, l’Italia proverà a dettare i ritmi e a conservare dalla sua il possesso palla, ma anche il predominio nella metà campo tedesca. La Germania dal canto suo vorrà chiudere tutti gli spazi agli esterni azzurri, cercando spesso e volentieri il raddoppio con l’indispensabile aiuto degli esterni offensivi. Ricordiamo infine che la partita tra Italia e Germania Under 20 sarà trasmessa in diretta tv dalla Rai, che ha riservato a tale evento del Torno Quattro Nazioni, uno spazio nel palinsesto di Raisport1 HD, disponibile al canale numero 57 del digitale terrestre con diretta a partire dalle ore 14.30. Di conseguenza sarà disponibile anche lo streaming video del match, disponibile tramite il servizio Raiplay.it, al sito www.rai.tv.

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA STREAMING DI ITALIA-GERMANIA UNDER 20 ( da raiplay.it)

© Riproduzione Riservata.

Precedente Spagna, Diego Costa si ferma e Lopetegui chiama Aspas Successivo DIRETTA/ Torino-Bra: info streaming video e tv, in campo! Risultato live (Amichevole, oggi 10 novembre 2016)