Diretta/ Italia-Germania: streaming video, quote, risultato live (Rai 1, amichevole, oggi 15 novembre 2016)

DIRETTA ITALIA-GERMANIA: STREAMING VIDEO RAIPLAY, RISULTATO LIVE E CRONACA (AMICHEVOLE, OGGI 15 NOVEMBRE 2016) – Italia-Germania, martedì 15 novembre alle ore 20.45, sarà un’amichevole di lusso per la nazionale azzurra allo stadio San Siro di Milano. Sia la squadra allenata dal Commissario Tecnico Ventura, sia i campioni del mondo in carica sono reduci, nelle qualificazioni mondiali del fine settimana, da abbondanti successi contro due piccole nazioni. I tedeschi hanno fatto un sol boccone di San Marino, con un otto a zero in una partita sostanzialmente senza storia, ma che ha dato adito ad alcune polemiche a causa delle dichiarazioni di Thomas Muller e d Karl-Heiniz Rummenigge, che hanno definito San Marino un ‘posto squallido’ e parlato di partita che non c’entra nulla col calcio professionistico, scatenando a loro volta la reazione piccata dei sammarinesi che si sono lamentati per lo scarso spirito sportivo dei teutonici. 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-GERMANIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY ITALIA-GERMANIA

Nessuna polemica ma pochi gol per l’Italia in Liechtenstein, con gli azzurri costretti ad un secondo tempo a reti bianche dopo lo spumeggiante messo a segno nel primo tempo. Un risultato che, seppur apparentemente positivo, potrebbe mettere a repentaglio la qualificazione dell’Italia alla fase finale dei Mondiali prevista in Russia nel 2018, visto che al momento la Spagna, dopo il pareggio nello scontro diretto di Torino, è avanti nella differenza reti, e senza passi falsi degli iberici nelle altre partite, con ogni probabilità solo un successo nella sfida di ritorno in Spagna garantirà agli azzurri l’accesso diretto in Russia.

Per entrambe le nazionali il test di Milano sarà comunque senza ombra di dubbio più probante di quello sostenuto nel fine settimana, pur trattandosi solamente di un’amichevole, e dunque da questo punto di vista sarà il vero test di questo autunno inoltrato per mettere alla prova qualche nuovo elemento all’interno dei convocati.

Come detto, Ventura passerà dal 4-2-4 d’assalto visto contro il Liechtenstein, capace però di funzionare solo per un tempo, al 4-3-3 più equilibrato che proverà ad arginare l’esperienza e la prorompenza fisica dei campioni del mondo. Dall’altra parte 4-2-3-1 per la Germania di Joachim Low, che come detto nonostante il successo abbondante, vuoi per gli scarsi stimoli trovati, vuoi per le condizioni climatiche avverse, ha espresso non poca contrarietà per la trasferta a San Marino.

Diverso il punto di vista di Ventura che ha invece voluto enfatizzare i lati positivi della trasferta a Vaduz. Per un tempo sicuramente le trame di gioco dell’Italia sono state brillanti, ma il discorso differenza reti potrebbe complicare le cose in chiave qualificazione ai Mondiali.

Un’amichevole nasconde sempre risvolti imprevedibili, e le quote dei bookmaker per la sfida di San Siro confermano grande equilbrio nelle previsioni. Il successo interno dell’Italia viene quotato 2.75 da Betfair, mentre Unibet propone a una quota quasi equivalente, 2.68, il successo esterno della Germania. Bt365 offre invece ad una quota di 3.30 l’eventuale pareggio.

Come accade in occasione di tutte le partite degli azzurri Italia-Germania, martedì 15 novembre alle ore 20.45, sarà trasmessa in diretta tv da Rai Uno in chiaro sul digitale terrestre per tutti gli appassionati, con diretta streaming video disponibile sempre per tutti sul sito rai.tv. CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-GERMANIA LIVE: SEGUI LA PARTITA IN TEMPOREALE – CLICCA QUI PER SEGUIRE IN STREAMING VIDEO SU RAIPLAY ITALIA-GERMANIA


Precedente Alfredo Pedullà: "Lunga vita al Gallo" Successivo Diretta/ Mornar Bar-Avellino: info streaming video e tv, risultato live (basket Champions League girone D, oggi 15 novembre 2016)